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Vecchio 11 luglio 12, 15:27   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
Messaggi: 77
Mintor 33 forse problemi....

Ciao ragazzi,
Il mio primo modello a scoppio monta il mintor 33 con elica 19/8 carbonio.
Rodaggio su banco (750 cl) poi montato su modello e fatto circa 1 pieno...
Preciso che il motore è regolare e si accende sempre bene, mai regolato.
Il problema è che quando salgo in candela a faccio hovering mi sembra che tiri poco... In hovering sono a manetta e non prende i giri oppure anche facendo un passaggio a manetta e poi salendo in candela perde giri e quindi potenza....
Come mai?
Io spero che sia solamente legato al fatto che il motore è nuovo (1,5 lt massimo).
Per ora sto continuando con miscela a 2,5.
Chiedo il vostro parere!
Grazieeee
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 15:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Qualche dato in piu':

giri motore misurati?

Tipo e dimensioni ma sopratutto peso modello?

hai provato a regolare la carburazione?
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 15:59   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
Messaggi: 77
Sbach 342 1860aa
Peso 4,8 kg
Giri Max 7.200 su banco
Tengo a precisare che sul banco il motore va benissimo...
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 16:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da SharK85 Visualizza messaggio
Sbach 342 1860aa
Peso 4,8 kg
Giri Max 7.200 su banco
Tengo a precisare che sul banco il motore va benissimo...
carbura bene il massimo il motore con elica in carbonio deve fare 7600-7700 giri.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 16:40   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
Messaggi: 77
Se per ora non tocco nulla rischio di rovinare qualcosa?
Magari si deve slegare....
Ho notato anche che in rovescio o coltello a volte sembra mancare...
Aiuto!
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 18:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Secondo me, da come hai descritto la situazione, è grasso di massimo.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 18:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Secondo me, da come hai descritto la situazione, è grasso di massimo.
Direi invece che è l'esatto contrario, magro.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 19:23   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Tutti i motori ma mano che si slegano acquistano un pò di potenza apri di un quarto di giro le viti della carburazione prima la L poi la H
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 23:35   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2012
Residenza: francavilla fontana
Messaggi: 130
seguo con interesse.
l'ho ordinato e mi arriva domani.
speriamo bene.
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 00:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Nei miei tre mintor, man mano che si slegavano, ho sempre dovuto chiudere entrambe le viti specie di minimo (L). Non ti aspettare prestazioni esaltanti prima di 6-8 litri quando finalmente comincerà a dare il meglio di se, i mintor ci mettono un po' a slegarsi.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
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