20 maggio 13, 08:21 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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rodaggio al 3% tenendo il motore leggermente grasso, poi man mano che si scioglie il motore chiudi un pelino e voli normalmente al 2,5. Poi siccome in volo il motore recupera circa 300 giri tarare il massimo finché arrivi a circa 300 giri in meno del consentito(il prossimo weekend posso dirti quanti giri si recuperano in volo, abbiamo montato un contagiri telemetrico su un modello di un mio amico e valutiamo la differenza: puoi farlo anche tu dato che ce l'hai) Infine volando vai a sentimento o ad orecchiometro...... Se avessi sbagliato prego i vecchi volponi di correggermi
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20 maggio 13, 09:36 | #72 (permalink) Top |
UserPlus |
Si sta discutendo di sesso degli angeli. A me fanno ridere quelli che miscelano lo 0,5% di un olio, il 2 di un' altro, ecc ecc.. Sicuro c'è che tra il 2 ed il 3 % di olio non cambia nulla nella resa del motore. Sicuro è che se carburando il motore si dovesse chiudere troppo il massimo con il 3% si allontana di un pò la certezza di dare quella scaldata che fa diventare viola pistone e cilindro. Quanto a quello che scrivono sul sito il caso Mintor lascia il tempo che trova. Hanno richiamato centinaia di motori per difetto di fabbrica e sul sito non se ne fa menzione. E si che sanno anche quali sono i numeri di matricola dei motori che andavano richiamati. Io per saperlo ho dovuto farmeli dire dal mio negoziante che li ha interpellati via email. Sarebbe stata più corretta un "campagna di richiamo" più visibile. Robbè
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20 maggio 13, 09:55 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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il motore è bello pieno e non perde un giro.. il minimo è a 2000rpm.. per la miscela, ok, finita questa la rifarò al 2,5% per essere più sicuro...
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
20 maggio 13, 15:27 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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22 maggio 13, 13:02 | #75 (permalink) Top |
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Allora, sabato avevo scritto una mail a Mintor.. Hanno confermato il 3% sia per il rodaggio che per un uso normale. E' stato anche aggiornato il manuale sul sito: http://www.mintor.net/wordpress/wp-c...NUTENZIONE.pdf
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
17 agosto 13, 21:25 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: novara
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oi a novara al campo volo del aeroteam su 4 mintor 38 3 si sono sbiellati e il 33 manca e mancava di potenza fin da subito...,risposte lente e macchinoso tutto l ambaradam se spedisci il motore a revisionare da loro...a sto punto dle o aerovate...(parere mio)
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17 agosto 13, 21:35 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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18 agosto 13, 00:12 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
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FINALMENTE QUALCUNO CHE LO HA SCRITTO. E ci voleva tanto ? | |
20 agosto 13, 15:05 | #79 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
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Mio malgrado...visto che ho sempre sostenuto Mintor,perchè i miei due motori un 60 e un 33 mi hanno sempre fatto divertire senza alcun ché minimo problema; questa volta devo segnalare che anche il mio 33 HA SBIELLATO!!!,la cosa che più mi fà arrabbiare è che oltre ad aver incidentato parecchio un modello NUOVO, assemblato con molta cura ed un "pochino" costoso!(quando il motore si è spento ero molto basso ed era praticamente impossibile almeno per me! riportarlo in pista, ho cercato il più possibile di farlo planare livellato, ma atterrando in un prato ad erbacce....),faccio presente che quando l'ho acquistato; il sig. Claudio della Mintor mi aveva rassicurato dicendomi che il motore in questione aveva già l'albero con il nuovo trattamento di tempra,visto i problemi riscontrati con gli alberi trattati con tempra errata!. Quando rientrerò dalle ferie (adesso sono assieme a tanta bella fig......)lo manderò alla Mintor,ma rimane il fatto; che ho rovinato un modello nuovo di pacca (e successo al secondo volo dopo il collaudo!)il fatto è che; mi è stata detta una bugia sul motore!. Adesso non venite a raccontarmela, del tipo;li hai sempre difesi,non ci hai mai creduto,ecc...,perchè se permettete mi incazzo!. Ciao |
20 agosto 13, 16:34 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Comunque a parte tutto, mi dispiace molto per il tuo modello, davvero, però adesso almeno ti consoli con un bel po' di sventole!!! Quello che mi preoccupa, è che i miei due motori (come te 60cc e 33cc), possano cedere da un momento all'altro
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