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Vecchio 20 maggio 13, 07:21   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ne ho sentite di tutti i colori........! Chi ascolto?
Alcuni in un campo mi hanno consigliato al 2,5%....
Un altro mi dice il 4% (che mi sembra esagerato)....
Voi ora dite il 3%......
Mintor, sul sito e sul "manuale" consiglia un uso normale al 2%.......



Quindi, io il motore l'ho preso due settimane fa e parla di 2,5/2%....
Il manuale che si può scaricare ora sul loro sito idem..... (http://www.mintor.net/wordpress/wp-c...NUTENZIONE.pdf)
Il tuo motore preso 3 mesi fa dice 3%....

A me sembra tutto confuso.....
A me signori che volano da trent'anni e più hanno insegnato così:
rodaggio al 3% tenendo il motore leggermente grasso, poi man mano che si scioglie il motore chiudi un pelino e voli normalmente al 2,5. Poi siccome in volo il motore recupera circa 300 giri tarare il massimo finché arrivi a circa 300 giri in meno del consentito(il prossimo weekend posso dirti quanti giri si recuperano in volo, abbiamo montato un contagiri telemetrico su un modello di un mio amico e valutiamo la differenza: puoi farlo anche tu dato che ce l'hai)
Infine volando vai a sentimento o ad orecchiometro......
Se avessi sbagliato prego i vecchi volponi di correggermi
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...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 20 maggio 13, 08:36   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Si sta discutendo di sesso degli angeli.
A me fanno ridere quelli che miscelano lo 0,5% di un olio, il 2 di un' altro, ecc ecc..
Sicuro c'è che tra il 2 ed il 3 % di olio non cambia nulla nella resa del motore.
Sicuro è che se carburando il motore si dovesse chiudere troppo il massimo con il 3% si allontana di un pò la certezza di dare quella scaldata che fa diventare viola pistone e cilindro.

Quanto a quello che scrivono sul sito il caso Mintor lascia il tempo che trova.
Hanno richiamato centinaia di motori per difetto di fabbrica e sul sito non se ne fa menzione. E si che sanno anche quali sono i numeri di matricola dei motori che andavano richiamati. Io per saperlo ho dovuto farmeli dire dal mio negoziante che li ha interpellati via email. Sarebbe stata più corretta un "campagna di richiamo" più visibile.

Robbè
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Vecchio 20 maggio 13, 08:55   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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A me signori che volano da trent'anni e più hanno insegnato così:
rodaggio al 3% tenendo il motore leggermente grasso, poi man mano che si scioglie il motore chiudi un pelino e voli normalmente al 2,5. Poi siccome in volo il motore recupera circa 300 giri tarare il massimo finché arrivi a circa 300 giri in meno del consentito(il prossimo weekend posso dirti quanti giri si recuperano in volo, abbiamo montato un contagiri telemetrico su un modello di un mio amico e valutiamo la differenza: puoi farlo anche tu dato che ce l'hai)
Infine volando vai a sentimento o ad orecchiometro......
Se avessi sbagliato prego i vecchi volponi di correggermi
si, ho montato già la telemetria.. a terra con la 20x6 mejzlik faccio 7700rpm, costanti....
il motore è bello pieno e non perde un giro.. il minimo è a 2000rpm..

per la miscela, ok, finita questa la rifarò al 2,5% per essere più sicuro...
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 20 maggio 13, 14:27   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Ne ho sentite di tutti i colori........! Chi ascolto?
Alcuni in un campo mi hanno consigliato al 2,5%....
Un altro mi dice il 4% (che mi sembra esagerato)....
Voi ora dite il 3%......
Mintor, sul sito e sul "manuale" consiglia un uso normale al 2%.......



Quindi, io il motore l'ho preso due settimane fa e parla di 2,5/2%....
Il manuale che si può scaricare ora sul loro sito idem..... (http://www.mintor.net/wordpress/wp-c...NUTENZIONE.pdf)
Il tuo motore preso 3 mesi fa dice 3%....

A me sembra tutto confuso.....
l'anno scorso ho parlato con il titolare della mintor,di persona ad ozzano,e feci proprio una domanda sulla percentuale di olio da usare,mi rispose che il 3% od il 2,5% a livello di lubrificazione e di prestazioni era ininfluente e mooooooolto importante era la qualita' del lubrificante ed un motore carburato bene.
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Vecchio 22 maggio 13, 12:02   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Residenza: Saronno
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Allora, sabato avevo scritto una mail a Mintor.. Hanno confermato il 3% sia per il rodaggio che per un uso normale.

E' stato anche aggiornato il manuale sul sito: http://www.mintor.net/wordpress/wp-c...NUTENZIONE.pdf
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 17 agosto 13, 20:25   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di alextiger3
 
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oi a novara al campo volo del aeroteam su 4 mintor 38 3 si sono sbiellati e il 33 manca e mancava di potenza fin da subito...,risposte lente e macchinoso tutto l ambaradam se spedisci il motore a revisionare da loro...a sto punto dle o aerovate...(parere mio)
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Vecchio 17 agosto 13, 20:35   #77 (permalink)  Top
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oi a novara al campo volo del aeroteam su 4 mintor 38 3 si sono sbiellati e il 33 manca e mancava di potenza fin da subito...,risposte lente e macchinoso tutto l ambaradam se spedisci il motore a revisionare da loro...a sto punto dle o aerovate...(parere mio)
Ti consiglio dle 35 scarico posteriore...poca spesa tanta resa...
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Vecchio 17 agosto 13, 23:12   #78 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Si sta discutendo di sesso degli angeli.
A me fanno ridere quelli che miscelano lo 0,5% di un olio, il 2 di un' altro, ecc ecc..
Sicuro c'è che tra il 2 ed il 3 % di olio non cambia nulla nella resa del motore.

Robbè
OOOOOOOOOooooooooooooooooooo


FINALMENTE QUALCUNO CHE LO HA SCRITTO.

E ci voleva tanto ?
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Vecchio 20 agosto 13, 14:05   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Mio malgrado...visto che ho sempre sostenuto Mintor,perchè i miei due motori un 60 e un 33 mi hanno sempre fatto divertire senza alcun ché minimo problema; questa volta devo segnalare che anche il mio 33 HA SBIELLATO!!!,la cosa che più mi fà arrabbiare è che oltre ad aver incidentato parecchio un modello NUOVO, assemblato con molta cura ed un "pochino" costoso!(quando il motore si è spento ero molto basso ed era praticamente impossibile almeno per me! riportarlo in pista, ho cercato il più possibile di farlo planare livellato, ma atterrando in un prato ad erbacce....),faccio presente che quando l'ho acquistato; il sig. Claudio della Mintor mi aveva rassicurato dicendomi che il motore in questione aveva già l'albero con il nuovo trattamento di tempra,visto i problemi riscontrati con gli alberi trattati con tempra errata!.
Quando rientrerò dalle ferie (adesso sono assieme a tanta bella fig......)lo manderò alla Mintor,ma rimane il fatto; che ho rovinato un modello nuovo di pacca (e successo al secondo volo dopo il collaudo!)il fatto è che; mi è stata detta una bugia sul motore!.
Adesso non venite a raccontarmela, del tipo;li hai sempre difesi,non ci hai mai creduto,ecc...,perchè se permettete mi incazzo!.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 15:34   #80 (permalink)  Top
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Mio malgrado...visto che ho sempre sostenuto Mintor,perchè i miei due motori un 60 e un 33 mi hanno sempre fatto divertire senza alcun ché minimo problema; questa volta devo segnalare che anche il mio 33 HA SBIELLATO!!!,la cosa che più mi fà arrabbiare è che oltre ad aver incidentato parecchio un modello NUOVO, assemblato con molta cura ed un "pochino" costoso!(quando il motore si è spento ero molto basso ed era praticamente impossibile almeno per me! riportarlo in pista, ho cercato il più possibile di farlo planare livellato, ma atterrando in un prato ad erbacce....),faccio presente che quando l'ho acquistato; il sig. Claudio della Mintor mi aveva rassicurato dicendomi che il motore in questione aveva già l'albero con il nuovo trattamento di tempra,visto i problemi riscontrati con gli alberi trattati con tempra errata!.
Quando rientrerò dalle ferie (adesso sono assieme a tanta bella fig......)lo manderò alla Mintor,ma rimane il fatto; che ho rovinato un modello nuovo di pacca (e successo al secondo volo dopo il collaudo!)il fatto è che; mi è stata detta una bugia sul motore!
Adesso non venite a raccontarmela, del tipo;li hai sempre difesi,non ci hai mai creduto,ecc...,perchè se permettete mi incazzo!.
Ciao
Quando ho scritto che consiglio un dle 35 scarico posteriore ho pensato a te "che mi sgridavi..."

Comunque a parte tutto, mi dispiace molto per il tuo modello, davvero, però adesso almeno ti consoli con un bel po' di sventole!!!
Quello che mi preoccupa, è che i miei due motori (come te 60cc e 33cc), possano cedere da un momento all'altro
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gizer non è collegato   Rispondi citando
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