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Vecchio 20 aprile 13, 14:45   #41 (permalink)  Top
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Ciao! Io su un Raven da 1,88 ho un pte 36 scarico posteriore...è un mulo tira da paura...

Per quanto riguarda Mintor vi racconto un piccolo episodio:
Io e un mio amico abbiamo comprato due 60cc, uno per mio mio biplano con il barilotto e uno per un suo edge 540 della pilot da 2,20 con il canister...
Il mio gira bene e sabato scorso dopo 3 litri l'ho smagrito un pelino...
Quello del mio amico invece ci ha fatto un po' penare, non riuscivamo a venirne a capo con la carburazione...proprio non girava bene se non avessimo sentito girare il mio prima l'avremmo subito messo nella scatola e rispedito almmittente
Alla fine al mio amico preso dalla disperazione viene un'idea...smonta un carburatore da un altro suo motore uguale a quello del Mintor e lo monta su girava da paura!
Perfetto!!!
Contattata la casa, e preso appuntamento è andato di persona, gli hanno sostituito il carburatore e dato delle lamelle di scorta con molta disponibilità...
Se devo essere sincero girava meglio con il carburatore che avevamo provato noi...il mio amico dice che forse in Mintor fanno qualche modifichina ai carburatori non molto riuscita...boo!
Capito... Quindi da quello che ho capito non fa per me....... Anche un negozio della zona mi ha detto che non vende ricambi e in caso di problemi il motore va rispedito in fabbrica (non so se è vero) (il negozio vende mintor)....

Alla fine dle me lo posso smontare e riparare io, in più è il più diffuso.....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 21 aprile 13, 18:54   #42 (permalink)  Top
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Ma quante minchiate che dite!.
Ecco fai così;comprati un bel dle e se si guasta te lo aggiusti da solo.
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Vecchio 21 aprile 13, 19:08   #43 (permalink)  Top
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Ma quante minchiate che dite!.
Ecco fai così;comprati un bel dle e se si guasta te lo aggiusti da solo.
Perché dici che spariamo min.....e scusa?
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Vecchio 21 aprile 13, 19:20   #44 (permalink)  Top
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.................................................. ..........il mio amico dice che forse in Mintor fanno qualche modifichina ai carburatori non molto riuscita...boo!
E 1!

Ultima modifica di enzo86 : 21 aprile 13 alle ore 19:26
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Vecchio 21 aprile 13, 19:36   #45 (permalink)  Top
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Vabbò in un forum ognuno può esprimere esperienze, opinioni e pensieri...
Quindi non mi sembra il caso di essere deriso o insultato, il mio " boo" finale indica appunto un po' di scetticismo, ma le nostre prove hanno dimostrato che quel motore gira meglio con un carburatore della stessa marca(walbro) smontato da un dle55

E2?
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Vecchio 21 aprile 13, 20:07   #46 (permalink)  Top
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Vabbò in un forum ognuno può esprimere esperienze, opinioni e pensieri...
Quindi non mi sembra il caso di essere deriso o insultato, il mio " boo" finale indica appunto un po' di scetticismo, ma le nostre prove hanno dimostrato che quel motore gira meglio con un carburatore della stessa marca(walbro) smontato da un dle55

E2?
Ma secondo te;la Mintor o qualsiasi altra ditta modificherebbe un carburatore costruito da un'altra ditta prima di montarlo sui motori di loro produzione?,non farebbe prima a segnalare l'eventuale problema direttamente alla casa costruttrice degli stessi? evidentemente il problema sta in quel carburatore attualmente montato!.
Poi si legge di tante persone tra le quali anche pseudo guru del modellismo;che si perdono in un bicchiere d'acqua,sputando mer_da su questa azienda;perché trovano difficoltà ad eseguire il comando per l'aria sui carburatori Walbro che la Mintor monta,meccanismo che non ha inventato certamente la Mintor! e poi altre stupidaggini varie,ecco perchè mi da un tremendo fastidio leggere cavolate infondate;sopratutto su materiale di aziende Italiane,possiedo 2 Mintor (33 e 60)che girano magnificamente,i quali non mi hanno dato MAI NESSUN PROBLEMA e sono ITALIANI!.
Passo e chiudo;altrimenti la discussione si infiamma!
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Vecchio 21 aprile 13, 20:22   #47 (permalink)  Top
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Ma secondo te;la Mintor o qualsiasi altra ditta modificherebbe un carburatore costruito da un'altra ditta prima di montarlo sui motori di loro produzione?,non farebbe prima a segnalare l'eventuale problema direttamente alla casa costruttrice degli stessi? evidentemente il problema sta in quel carburatore attualmente montato!.
Poi si legge di tante persone tra le quali anche pseudo guru del modellismo;che si perdono in un bicchiere d'acqua,sputando mer_da su questa azienda;perché trovano difficoltà ad eseguire il comando per l'aria sui carburatori Walbro che la Mintor monta,meccanismo che non ha inventato certamente la Mintor! e poi altre stupidaggini varie,ecco perchè mi da un tremendo fastidio leggere cavolate infondate;sopratutto su materiale di aziende Italiane,possiedo 2 Mintor (33 e 60)che girano magnificamente,i quali non mi hanno dato MAI NESSUN PROBLEMA e sono ITALIANI!.
Passo e chiudo;altrimenti la discussione si infiamma!
Allora mettiamola così: il mio mintor 60 monta un carburatore walbro con aria ad autoscatto, abbiamo provato a sostituirlo perchè difettoso con uno della stessa marca ma con aria "normale", quindi probabilmente un'altro tipo...il motore gira meglio con quello...
Una volta smontati se li osservi noti che all'interno nel nuovo modello c'è una piccola fresatura che assomiglia a una virgola, quindi qualcosa di diverso c'è...e magari la modifica non è di Mintor ma sta nel progetto del nuovo carburatore...
Poi anche io ho scelto Mintor perchè è un motore italiano, bello e potente!
Quello che non capisco è perchè ti arrabbi scriviamo su queste pagine per rilassarci, aiutarci e condividere questo meraviglioso hobby!
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Vecchio 21 aprile 13, 20:32   #48 (permalink)  Top
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Allora mettiamola così: il mio mintor 60 monta un carburatore walbro con aria ad autoscatto, abbiamo provato a sostituirlo perchè difettoso con uno della stessa marca ma con aria "normale", quindi probabilmente un'altro tipo...il motore gira meglio con quello...
Una volta smontati se li osservi noti che all'interno nel nuovo modello c'è una piccola fresatura che assomiglia a una virgola, quindi qualcosa di diverso c'è...e magari la modifica non è di Mintor ma sta nel progetto del nuovo carburatore...
Poi anche io ho scelto Mintor perchè è un motore italiano, bello e potente!
Quello che non capisco è perchè ti arrabbi scriviamo su queste pagine per rilassarci, aiutarci e condividere questo meraviglioso hobby!
Ok.,adesso mi piace di più!,perchè ciò che hai scritto adesso;lo dovevi scrivere prima!, invece di limitarti a scrivere solo parzialmente e superficialmente ciò che pensavi.
Sono il primo se posso,a cercare di aiutare il prossimo portando i miei cosigli ed esperienze,non mi va quando leggo affermazioni infondate (non c'è l'ho esplicitamente con te).
Ciao
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Vecchio 21 aprile 13, 21:51   #49 (permalink)  Top
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Ok, faccio così... Sei stato molto convincente!
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 17 maggio 13, 20:23   #50 (permalink)  Top
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Alla fine l'ho preso da mattfly.......... Forse ho fatto male? Mi dovevo prendere il dle-35?????

Allora, ha già fatto 1,5 litri di miscela..... Il primo al 2,5% a banco, l'altro mezzo al 2% sempre a banco.......

Il primissimo avvio tantissime vibrazioni, poi dopo circa mezzo litro è migliorato...
Il dubbio che ho è che da tantissimi scossoni/colpi! Mi fa paura...... per il modello.....

L'elica è una mejzlik 20x6, la carburazione è quella di fabbrica che c'è scritta sul foglio di carta A4 (il "manuale")......

Adesso l'ho montato sul modello e ho fatto un breve video, che non so se può essere utile..... Pareri? (Notare il piano di coda)......

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Stefano Spektrum DX9
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