Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 12, 12:59   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
se rallenta in salita le cose sono due: o scalda (poco raffreddamento causa naca troppo chiusa) o e' troppo magro, e di conseguenza scalda.... in tutti e due i casi rischi il grippaggio. prova ad aprire di 1/4 di giro la vite h del max
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 08:45   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2013
Residenza: San Terenziano (pg)
Messaggi: 1
sukhoy su 31 m con mintor 33

Salve sono nuovo iscritto, perdonate eventuali errori.Anche io montato Il Mintor 33 su un Sukoy su 31m classe 120,ha girato circa 1 ora al banco, poi lo abbiamo provato in volo, il primo serbatoio (600 cc.) qualche problema di settaggio, troppo cabrato,con atterraggio duro e rottura elica .Seconda prova il pomerigio: in decollo il motore ha accennato una perdita di colpi fortunatamente si è ripreso, poi durante il volo,senza esagerare con il gas, il difetto si è ripetuto, atterrato con un pò di difficoltà ora ho anche paura a fare altre prove dove posso intervenire? Ho anche qualche problema di settaggio difatti appena si toglie gas il modello perde quota rapidamente. NON ho molta esperienza perciò chiedo aiuto.
__________________
Gianpy1953
gianpieromancinelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 22:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da gianpieromancinelli Visualizza messaggio
Salve sono nuovo iscritto, perdonate eventuali errori.Anche io montato Il Mintor 33 su un Sukoy su 31m classe 120,ha girato circa 1 ora al banco, poi lo abbiamo provato in volo, il primo serbatoio (600 cc.) qualche problema di settaggio, troppo cabrato,con atterraggio duro e rottura elica .Seconda prova il pomerigio: in decollo il motore ha accennato una perdita di colpi fortunatamente si è ripreso, poi durante il volo,senza esagerare con il gas, il difetto si è ripetuto, atterrato con un pò di difficoltà ora ho anche paura a fare altre prove dove posso intervenire? Ho anche qualche problema di settaggio difatti appena si toglie gas il modello perde quota rapidamente. NON ho molta esperienza perciò chiedo aiuto.
Probabilmente è grasso di passaggio (L) e quando vai ad accelerare il motore borbotta un po' cercando di spegnersi per poi riprendere. In questo caso devi chiudere la vite L di 1/8 alla volta finché non è perfetto il passaggio repentino da min a max. Tieni presente che prima di stabilizzarsi ci vuole qualche litro e man mano che si roda di solito tende ad ingrassare di minimo. Di solito un modello che perde gas repentinamente senza motore è picchiato, non cabrato, quelli cabrati tendono a fermarsi, per poi stallare. A meno che non hai sbagliato ill disassamento motore e contemporaneamente il CG in questo caso avresti il motore cabrato di incidenza e il CG picchiato. Il motore compensa il baricentro con la tendenza a cabrare, ma come lo togli ...
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 15:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Come vanno i mintor "ad oggi"? Ho letto che ci sono stati un pò di problemi e alcuni al campo volo me l'hanno sconsigliato.... attualmente sono indeciso tra il mintor 33 e il comune dle-30..... devo motorizzare uno sbach 30cc..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 10:34   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Come vanno i mintor "ad oggi"? Ho letto che ci sono stati un pò di problemi e alcuni al campo volo me l'hanno sconsigliato.... attualmente sono indeciso tra il mintor 33 e il comune dle-30..... devo motorizzare uno sbach 30cc..
La ditta ha avuto vari problemi. Recentemente è stata rifondata e rivista in meglio tutta la linea di produzione. Se ora i motori siano divenuti affidabili però non te lo saprei dire. Vediamo se si fà vivo qualche possessore di un nuovo Mintor.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 10:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
La ditta ha avuto vari problemi. Recentemente è stata rifondata e rivista in meglio tutta la linea di produzione. Se ora i motori siano divenuti affidabili però non te lo saprei dire. Vediamo se si fà vivo qualche possessore di un nuovo Mintor.
Eh, ho letto del comunicato che hanno fatto......... Proprio per questo ho chiesto...
Poi ne ho lette di tutti i colori su questi "mintor", in più tanti me lo sconsigliano...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 11:04   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Eh, ho letto del comunicato che hanno fatto......... Proprio per questo ho chiesto...
Poi ne ho lette di tutti i colori su questi "mintor", in più tanti me lo sconsigliano...
Si, il comunicato lo fecero in inglese, invitati dal loro importatore USA. Per amor patrio ti direi di acquistarlo, ma almeno per la produzione antecedente al riordino, i problemi erano tanti. Anche al campo non li ha nessuno, e chi li aveva se ne è liberato. Il DLE sarà bruttino, però funsiona bene e costa poco. Gli Aerovate che vende Jonathan (testa blù) son belli e potenti (e carucci). Questo sul trainatore dovrebbe essere un 62cc: a tutto motore ci manca poco che traina anche me.
Dovrebbero esserci cilindrate come quella che interessa a te.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 20 aprile 13 alle ore 11:12
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 11:22   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si, il comunicato lo fecero in inglese, invitati dal loro importatore USA. Per amor patrio ti direi di acquistarlo, ma almeno per la produzione antecedente al riordino, i problemi erano tanti. Anche al campo non li ha nessuno, e chi li aveva se ne è liberato. Il DLE sarà bruttino, però funsiona bene e costa poco. Gli Aerovate che vende Jonathan (testa blù) son belli e potenti (e carucci). Questo sul trainatore dovrebbe essere un 62cc: a tutto motore ci manca poco che traina anche me.
Dovrebbero esserci cilindrate come quella che interessa a te.
Eh, infatti sono molto orientato al DLE, che almeno i ricambi si trovano ovunque....
Chi mi dice che mintor tra tre anni ci sarà ancora? Invece i cinesi, sicurmente......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 11:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Io sto usando un mintor 60 da qualche mese e per ora non posso certo lamentarmene.
Tira come un mulo, e' regolare e non si e' mai spento in volo.
Mintor esiste da tanti anni e dubito che se ne vadano molto presto.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:40   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Come vanno i mintor "ad oggi"? Ho letto che ci sono stati un pò di problemi e alcuni al campo volo me l'hanno sconsigliato.... attualmente sono indeciso tra il mintor 33 e il comune dle-30..... devo motorizzare uno sbach 30cc..
Ciao! Io su un Raven da 1,88 ho un pte 36 scarico posteriore...è un mulo tira da paura...

Per quanto riguarda Mintor vi racconto un piccolo episodio:
Io e un mio amico abbiamo comprato due 60cc, uno per mio mio biplano con il barilotto e uno per un suo edge 540 della pilot da 2,20 con il canister...
Il mio gira bene e sabato scorso dopo 3 litri l'ho smagrito un pelino...
Quello del mio amico invece ci ha fatto un po' penare, non riuscivamo a venirne a capo con la carburazione...proprio non girava bene se non avessimo sentito girare il mio prima l'avremmo subito messo nella scatola e rispedito almmittente
Alla fine al mio amico preso dalla disperazione viene un'idea...smonta un carburatore da un altro suo motore uguale a quello del Mintor e lo monta su girava da paura!
Perfetto!!!
Contattata la casa, e preso appuntamento è andato di persona, gli hanno sostituito il carburatore e dato delle lamelle di scorta con molta disponibilità...
Se devo essere sincero girava meglio con il carburatore che avevamo provato noi...il mio amico dice che forse in Mintor fanno qualche modifichina ai carburatori non molto riuscita...boo!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi di motore....forse!! chicco5563 Elimodellismo Principianti 7 29 aprile 12 19:42
Mintor 38 leonee Aeromodellismo Volo a Scoppio 34 18 marzo 12 12:36
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
Problemi Con Mintor 170!!! Paolovortex Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 02 aprile 08 22:49
quesito: problemi in coda..... o forse no!? nick3 Elimodellismo Principianti 0 09 giugno 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002