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Vecchio 12 luglio 12, 15:32   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
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Va bene, provo così...
Pero quello che trovo assurdo è che sul banco prende bene i giri, al minimo e al massimo è una bomba...
Bo...
Non capiró mai! 😊
Grazie a tutti!
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 00:04   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da SharK85 Visualizza messaggio
Va bene, provo così...
Pero quello che trovo assurdo è che sul banco prende bene i giri, al minimo e al massimo è una bomba...
Bo...
Non capiró mai! ��
Grazie a tutti!

Tienici informati degli spostamenti che farai sulle viti e gli esiti della prova.

ciao
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 10:44   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
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Messaggi: 77
Va bene ma non faró niente fino a lunedì...
Appena riesco vi aggiorno.
Grazie mille!
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 14:50   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
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Dunque lunedì mattina ho avuto modo di pasticciare un pó ma non ho ottenuto i risultati sperati...
Ho iniziato ingrassando il massimo poi peró dando una botta allo stick non andava liscio e così abbiamo girato e girato finche per terra il motore gira quasi perfetto.
In volo purtroppo peró risulta ancora grasso di minimo e fatica a prendere i giri.
Finora quindi niente di fatto...
Spero che col tempo la cosa migliori perché così mi fa girare abbastanza le palle...
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Vecchio 17 luglio 12, 17:15   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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E' normale che ti si ingrassi in volo, lo hanno fatto anche i miei mintor, rodaggio durante. Chiudi lo spillo del passaggio (L) fino a che non raggiungi la carburazione ottimale in volo e se si reingrassa continui a chiudure di 1/8 di giro per volta fino ad una risposta corretta del motore, stessi dati per il max. Si dovrebbe stabilizzare intorno ai 2 litri e mezzo anche se potrebbe variare un pochino fino ai 4 litri. Ci vuole solo un po' più di pazienza in rodaggio rispetto ai DLE.
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Vecchio 18 luglio 12, 11:02   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
Messaggi: 77
Ok bene.
Proveró anche quello...
Cacchio non sono ancora riuscito a fare un volo tranquillo con il modello...
LooooL
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Vecchio 01 novembre 12, 20:20   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
ciao a tutti ragazzi,io ho preso un sukhoy da mattfly da 1,80 mt per intenderci quello con livrea honda rosso,ho montato un mintor 33 con elica 20 x 6 in legno e tribulavo a trovare la carburazione giusta,dopo una spenta e un atterraggio d emergenza dove ho rotto l elica ho trovato un difetto alle 2 viti che tengono il carburatore con il cilindro,spezzate dentro entrambi...vibrazioni???ma non saprei conseguenza spenta x smagrita,cmq ho messo 2 teranti e 2 dadi in inox e ho risolto,poi ho montato un elica 18 x 10 in legno e per magia la carburazione dopo averci smanettato un po' è andata aposto,ora il motore fa' 7000 al max con miscela al 2,7%,secondo voi sono pochi???
il modello pesa 4,5 kg finito sta in hovering e arrampica sempre senza mai fermarsi...
ho dubbi xo' sui giri massimi e cmq un filo in salita scende di giri ma credo sia normale no...???
preciso che il motore ha fatto il rodaggio e ora avra' bruciato 1 o 1,5 litri di miscela piu' sul 3 che sul 2,5 % ha la marmitta originale qualsiasi percentuale di gas gira regolare tranne un pelo dopo il minimo ma neanche piu' di tanto...
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alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 02:27   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-10-2012
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Direi invece che è l'esatto contrario, magro.
Infatti!!
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 02:44   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-10-2012
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Originalmente inviato da SharK85 Visualizza messaggio
Grazie a tutti ma ancora non ho avuto risposta...
Se non tocco niente e ci volo sopra, rischio di rovinarlo?
Magari con il passare dei voli si aggiusta?
Bo...
Scusate...
Ciao, se non vuoi toccare nulla, per insicurezze o altro ecc...e non vuoi rovinare nulla, volaci pure, ma non tirargli il collo! nel senso, fai pure tutti i litri di miscela che ti hanno consigliato gli altri, 5-6 o quello che è, ma non dare mai fondo gas, diciamo cosi, esegui il rodaggio in volo, volaci tranquillo, ripeto non strapazzarlo ok?? se dopo tutti quei litri continui a presentare questi sintomi, evidentemente il carburatore è settato troppo magro il che comunque essendo nuovo il motore senzaltro bene non gli fa....

Qualcuno ti suggerisce e se mi permetti anche io, apri pure( mi raccomando aprire significa girare in senso ANTIORARIO OK?) la vite H anche di molto, non aver paura, perche tanto se esegui questa operazione non andrai MAI a rovinare il motore ok??
tienici aggiornati, ciao
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 23:20   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
a me si è spento 2 volte con conseguente scarrellata
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alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
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