Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 21:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
P51 quale motore a benzina?

Salve a tutti,
Visto che sono in vacanza e non posso mettere le mani sui modelli, la mia mente vaga e pensa......
Ho un p51 top flite quello da 170/180 cm di ap.al. in cui ho montato un PH 91 2T che se lo porta a spasso felice e tranquillo, ma ultimamente mi ha fatto penare un po' per la carburazione e quindi pensavo di sostituirlo con un motorello a benzina, visto che ne ho gia' uno ed apprezzo la facilita' con cui si carbura e soprattutto perche' non imbratta il modello. Quindi adesso vi chiedo con quale cilindrata posso sostituire il 15 cc glow?
So gia' che aumentero' il peso in coda ma sara' un prezzo che paghero' volentieri!!!
Grazie

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 21:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
puoi sostituirlo con un motore classe 26-30cc pero' oltre all'aumento dipeso dovrai sicuramente aprire molto la naca per far posto alla testa ed allo scarico... con buona pace della riproduzione...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 21:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
puoi sostituirlo con un motore classe 26-30cc pero' oltre all'aumento dipeso dovrai sicuramente aprire molto la naca per far posto alla testa ed allo scarico... con buona pace della riproduzione...
Si effettivamente devo sforacchiare un bel po' la naca ma siccome, il precedente proprietario , non si puo' definire modellista ma bensi' macellaio la cosa poco mi importa.
Quindi dentro ho il 33 cc ma mi sembra troppo e poi sta su un altro modello, dovrei prendere un 26 cc potrei scendere sotto questa cilindrata oppure a parita' di prestazioni visto il tipo di modello non mi conviene scendere?

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 10 luglio 12, 22:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Si effettivamente devo sforacchiare un bel po' la naca ma siccome, il precedente proprietario , non si puo' definire modellista ma bensi' macellaio la cosa poco mi importa.
Quindi dentro ho il 33 cc ma mi sembra troppo e poi sta su un altro modello, dovrei prendere un 26 cc potrei scendere sotto questa cilindrata oppure a parita' di prestazioni visto il tipo di modello non mi conviene scendere?
un 17 cc ha piu o meno l'ingombro e il peso del 26cc ma tira 4 kg contro i 6kg del 26cc... un 30-33cc tira 8,5kg circa

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 22:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
un 17 cc ha piu o meno l'ingombro e il peso del 26cc ma tira 4 kg contro i 6kg del 26cc... un 30-33cc tira 8,5kg circa
A questo punto mi sa che mi conviene orientarmi sul 26 cc

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 10 luglio 12, 22:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Guarda, un DLE 20 te lo porta ingiro alla grande...e realisticamente. O ci vuoi fare 3D?
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 22:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Guarda, un DLE 20 te lo porta ingiro alla grande...e realisticamente. O ci vuoi fare 3D?
Beh, lo fanno con le turbine il 3D e non lo dovrei fare con un warbird?!?!?
Scherzi a parte non voglio un missile ma un volo piu' realistico possibile. Qualcuno di voi ha un dle 20 da togliere????😃😃😃

www.atmodel.flazio.com
Rispondi

Bookmarks