10 luglio 12, 18:27 | #1 (permalink) Top |
User | Bilanciamento Kyosho Edge 540
Ciao a tutti, provando il mio Edge mi sono reso conto che tende a sedersi un po' sulla coda durante le virate (nel bilanciamento statico è infatti solo leggermente picchiato). Non avendo mai dovuto aggiungere peso sui miei altri modelli pensavo che 30/40 grammi sul muso dovrebbero bastare. Purtroppo non mi è possibile spostare batteria e ricevente in quanto (senza stravolgere il modello) ho già utilizzato gli unici punti di fissaggio disponibili. Mi domandavo inoltre qual'è il miglior modo per fissare il piombo sul muso, oltre alla striscia adesiva volevo ritagliare una piastrina di alluminio da sovrapporre ai pesi e fissarla con due viti passanti anche per i pesi stessi. Potrebbe andare bene?
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
11 luglio 12, 12:45 | #3 (permalink) Top |
User | È fissata con del velcro sul tubo in fibra dove passa la baionetta. La batteria è una 5 celle Ni-mh del peso approx di 70 gr
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
11 luglio 12, 13:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Anche io l'ho montata lì ma non ho avuto problemi di centraggio. La mia è una 2 celle lipo e il motore è un 45 S.T. 2t. Forse il motore pesa di più....Cmq, secondo me, puoi fissarla anche più avanti, nel vano fra la baionetta ed il serbatoio fissandola con abbondante gommapiuma e velcro. Ci sono dei punti di aggancio.
|
11 luglio 12, 13:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho avuto granché modo di provarlo bene con un solo volo ma posso dire che il 61 è un tantino stretto. Un 70 o un 80 sarebbe meglio. Un St. 45 con una 12x6? Mi sembra un po' grossa come elica x quel motore. Io la monto sul 61
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
11 luglio 12, 14:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
Cmq se riesci a spostare la batteria è meglio...Max mezzoretta e hai finito. Non aggiungere peso. E' un modellino che vola molto bene... | |
11 luglio 12, 14:30 | #8 (permalink) Top |
User |
... qualcosa non mi torna ... se il modello ti risulta leggermente picchiato e vola un pò seduto, il peso devi spostarlo in coda ... e non in punta (... probabilmente ti sei confuso ) Cerca comunque di bilanciarlo spostando i le batterie, nei limiti del possibile è sempre meglio non aggiungere peso sui modelli acrobatici. ciao Marco |
11 luglio 12, 15:12 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
11 luglio 12, 20:41 | #10 (permalink) Top |
User |
Ho provato a spostare la batteria ma alla fine (per le difficoltà a fissarla bene) l'ho lasciata dov'era. Ho aggiunto 30 gr sul muso (allego foto) che dovrebbero migliorare il bilanciamento senza (spero) compromettere le qualità di volo.
Bookmarks |
| |