05 luglio 12, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
| Aiuto sparkswitch e aurora9
Ciao a tutti, Sono difronte ad un problema e chiedo che la vostra esperieza mi aiuti :-) Dunque: Ho terminato il montaggio del mio modello a scoppio, tutto fila liscio tranne lo sparkswitch. Ha un brutto nome ma non è altro che uno switch per centraline motore. Assegnando il giusto canale del medesimo ad un interruttore della mia aurora9, mi permetterebbe di poter togliere corrente alla centralina in caso di emergenza. Bene, io ho da poco acquistato questa radio ma ho giustamente collegato e settato il tutto... Peccato peró che al mio tlack! Dell'interruttore lo sparkswitch fa un pó quel che vuole. Il fatto è che ogni tanto fa il suo lavoro, ma praticamente sempre devo muovere l'interruttore radio più e più volte prima che lui dia o meno corrente alla centralina. Ho provato di tutto, anche cambiando leva interruttore il problema è identico. Non so che fare... Sbaglio io? Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Il modello dello switch in questione è: Sparkswitch powerbox system Tengo a precisare che il problema è marginale poiché il mio venditore lo sostituirebbe con un altro della alewing. Ditemi la vostra! Grazieeeee |
05 luglio 12, 15:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
La butto lì, nn è che devi dare una ritocattina agli endpoint (o subtrim) dell'interruttore, è probabile che in modalità standard l'interruttore non dia il giusto segnale e viene a volte visto dallo switch a volte no.
|
05 luglio 12, 16:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ciao, premetto che non ho l'Aurora9, ma ho sia Hitec Eclipse che Futaba, ma il tuo problema credo sia vicino a quanto ti è già stato suggerito. Innanzitutto prova subito col reverse del canale su cui lo hai assegnato, tanto per vedere se funzia così senza smanettare gli end-point. Se nemmeno "reversandolo" non va (immagino che il Kill-switch abbia un led ), allora devi aumentare la corsa del canale: ciò che si fa per aumentare l'escursione se andasse a pilotare una superfice mobile, per capirsi. Dal 100%, puoi portarlo al 110, 120...quello che serve a farlo rimanere attivo. |
05 luglio 12, 16:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Mi è capitato di smanettarci sul modello di un compagno di pista, ma anche il suo faceva CCJP! Comunque dal manuale si evince che la posizione OFF si ottiene con il comando in posizione neutra ( 0% ), la posizione ON con il comando al +100%. Ma lo switch prevede un secondo modo di funzionamento: con il comando impostato al -100% si ottiene una funzione switch "ciclica". Esempio: 0% = OFF -100% = "armamento" 0% = ON -100% = "armamento" 0% = OFF ... e così via ... Secondo il produttore questo dovrebbe prevenire "cambi di stato" accidentali, o essere abbinato ad interruttore con ritorno automatico o pulsante. Sul manuale si fa notare che per radio Futaba i valori vanno invertiti, -100% per ON "normale" e +100% per switch ciclico. Piesse: se hai impostato un interruttore a due posizioni con +100% e -100%, va da se che poi qualcosa possa non funzionare.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 05 luglio 12 alle ore 16:53 |
05 luglio 12, 16:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
|
Questa sera guarderó se cambiando i fine corsa (epa) risolvo qualcosa. Mi è poco chiaro il discorso di 0-armamento e via dicendo. Nel senso che ho capito cosa intendi ma non arrivo a capire il perché sia così complicato... Cacchio deve essere come un interruttore normale... Acceso/spento. Bo... Grazie a tutti e se avete altro rimango in ascolto :-) |
05 luglio 12, 17:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
ricorda agli amici che però ..alla fine...si è riusciti solamente ad impostare la funzione "ciclica" La mia seconda esperienza, questa volta con aurora, è durata due minuti, durante i quali la centralina ha fatto CCJP e poi è morta. AMEN | |
Bookmarks |
| |