Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 16:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Data registr.: 23-08-2011
Indecisione sui motori 4T

Salve a tutti, devo acquistare un cessna classe 46, e sono indeciso con quale di questi due motori lo devo motorizzare:1) OS FS A-81 SURPASS 4T oppure con un SAITO FA-82a
Quale dei due è più affidabile è nello stesso tempo più facile nelle carburazioni??
Un grazie a tutti quelli che rispondono.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 18:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Secondo me,sono facili da carburare tutti e due,se sai carburare e tutti e due difficili ,se non sai carburare.Sono due buoni motori,secondo me va a simpatia/estetica,io sul cessna classe 46, sto per montare un Os Fs-a 72,credo sia piu' che sufficente per un modello che ordine di volo pesa circa 3,2 kg,poi dipende anche che tipo di volo vuoi tu,un cessna secondo me deve avere un volo realistico,quindi un volo abbastanza lento.Ti diro' fra circa tre settimane come vola, se non hai fretta,seno' sentiamo se c'è qualcuno che gia' ce l'ha che ci illumini tutti e due
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 18:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Sulla carburazione non sono un maestro me la cavo discretamente ho capito come funziona,la mia indecisione era pure sul prezzo visto che il saito costa circa 50 euri in meno , poi quasi tutti parlano bene di questi famigiarati os. Cmq a come stanno le cose credo che opto per l' os fs 81
Pero credo che il 72 sia piccolo sulla scatola consiglia un 13 cc cmq fammi sapere come va
Vecchio 02 luglio 12, 18:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Io ho preso quello della Phoenix Model,che sul manuale lo da per un 46 2T/53 4T,quindi per il mio penso sia piu' che sufficente,tu che scatola hai preso?Il motore l'ho comprato da weymuller.fr,che ha buoni prezzi,l'ho ordinato al lunedi',e al martedi' della settimana dopo lo avevo a casa.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 19:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Io vorrei prendere la tua stessa scatola però jonathan consiglia un 13 ccma se tu mi dici che si può mettere un 12cc metto quello. Il motore dove l'hai preso??Fammi sapere come va
Vecchio 02 luglio 12, 20:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Ho rivisto su jonathan consiglia un 12cc avro fatto confusione con qualche altro modello
Vecchio 02 luglio 12, 21:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Salve a tutti, devo acquistare un cessna classe 46, e sono indeciso con quale di questi due motori lo devo motorizzare:1) OS FS A-81 SURPASS 4T oppure con un SAITO FA-82a
Quale dei due è più affidabile è nello stesso tempo più facile nelle carburazioni??
Un grazie a tutti quelli che rispondono.
OS sicuramente.il saito e' piu' leggero e potente ma sporca come 4 motori OS.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 23:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
OS sicuramente.il saito e' piu' leggero e potente ma sporca come 4 motori OS.
Toratora, quindi mi stai facendo capire che i saito sono migliori , ma sono dei zozzoni,ma quale mi consigli tra i due..Cmq questo discorso lo sto vedendo un pò come le auto c'è chi piace il mercedes chi la fiat e chi la citroen ecc...l' importante è che questi saito siano buoni
Vecchio 03 luglio 12, 00:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

dimenticavo una cosa ma il saito 72 porta la fascia elastica sul pistone??
Vecchio 03 luglio 12, 00:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Toratora, quindi mi stai facendo capire che i saito sono migliori , ma sono dei zozzoni,ma quale mi consigli tra i due..Cmq questo discorso lo sto vedendo un pò come le auto c'è chi piace il mercedes chi la fiat e chi la citroen ecc...l' importante è che questi saito siano buoni
Vanno uguali,il saito ha dalla sua la legerezza ed un pelo piu' di potenza in piu',di contro ha che se hai problemi con la testa (crash) devi cambiare tutto perche' e' un pezzo unico con il cilindro ed in piu' sporca mooooolto e solo chi li usa puo' saperlo.io ho sia OS che saito ma se dovessi scegliere direi OS.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks