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Vecchio 08 luglio 12, 08:45   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Dove si compra l'82b? Il sito che conosco io ha solo gli 82a.
Eppoi, già che ci siamo, un paio di consigli.
Io da anni sono elettricaro incallito e sullo scoppio sono poprio arrugginito.
Ora, per la prossima riproduzione che ho in mente, mi è tornata la voglia di uno scoppio...che per me è solo 4T (il 2 proprio non lo sopporto).
Due domande:
- che differenza c'è tra quelli alluminio e quelli neri con teste dorate?
- con un Saito 82 quanto può pesare al massimo un biplano acrobatico con volo da riproduzione, cioè non esasperato.
Accidenti, stavo così bene con l'elettrico....
La differenza tra dovrebbe esser solo estetica, ne ho visti di vecchi con la doratura dei coprivalvole che scolorisce; personalmente preferisco quelli normali.
Brevino ti risponderà sicuramente in modo più esauriente, ma non dirgli che stai bene con gli elettrici e poi parli di Saito: il solo parallelismo trà i due potrebbe farlo rabbrividire e guastargli la domenica.
In ogni caso, qualsiasi Saito sceglierai, sii sicuro: di meglio non ce n'è.
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Vecchio 08 luglio 12, 09:48   #42 (permalink)  Top
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Sì, la differenza è solo estetica. M'è capitato di sentire qualcuno che millantava una fasatura più "aggressiva" dei GK ma basta dare un'occhiata ai codici dei ricambi per verificare che i componenti sono esattamente gli stessi, elementi della distribuzione compresi.

L'82b lo puoi trovare da Modelberg (cod. AEN710004). Qui in zona c'è il mio rivenditore di fiducia che so che sta facendo un'offerta sugli 82a (sia GK che normali), se interessa posso informarmi per conto tuo.

Per il modello ... se è previsto per un 50-60 2T un 80-90 4T va bene.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 08 luglio 12, 12:41   #43 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sì, la differenza è solo estetica. M'è capitato di sentire qualcuno che millantava una fasatura più "aggressiva" dei GK ma basta dare un'occhiata ai codici dei ricambi per verificare che i componenti sono esattamente gli stessi, elementi della distribuzione compresi.

L'82b lo puoi trovare da Modelberg (cod. AEN710004). Qui in zona c'è il mio rivenditore di fiducia che so che sta facendo un'offerta sugli 82a (sia GK che normali), se interessa posso informarmi per conto tuo.

Per il modello ... se è previsto per un 50-60 2T un 80-90 4T va bene.
Ok grazie, Modelberg mi va benissimo. In quanto al rapporto tra 2 e 4 tempi lo conosco, qualcosa mi è rimasto ancora dei tempi in cui andavo a scoppio......ma molto poco...
Il fatto è che l'aereo non c'è, lo devo costruire da disegno e lo posso scalare come voglio e vorrei stare in un peso compatibile con un Saito 82. L'aereo a cui sto pensando è un Ghristen Eagle ma potrebbe essere anche un Little Toot che dovrei fare per l'Aerodimentoso Cimento e mi è venuta questa fantasia malsana di farlo a scoppio........visto che con questi musi bei larghi si possono carenare completamente.
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Vecchio 08 luglio 12, 13:19   #44 (permalink)  Top
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Per un biplano Acro starei al massimo intorno ai 2,6-3,0 Kg (ovviamente meglio 2,6 ... ). Come apertura alare tieni conto un metro e dieci o un metro e venti massimo... mi riferisco all'Eagle.
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Vecchio 08 luglio 12, 14:11   #45 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Per un biplano Acro starei al massimo intorno ai 2,6-3,0 Kg (ovviamente meglio 2,6 ... ). Come apertura alare tieni conto un metro e dieci o un metro e venti massimo... mi riferisco all'Eagle.
Perfetto........è proprio quello che pensavo....Christem Eagle scalato 1:5,3 mi viene 115cm di a.a. per un biplano paciarotto come quello è già una buona dimensione...
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Vecchio 12 luglio 12, 16:17   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Qualcuno di voi sa regolare il minimo meccanico del yamada ys 63 s a minimo si spegne cosa devo fare??
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Vecchio 22 luglio 12, 11:38   #47 (permalink)  Top
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Provato con la candela?

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Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Approposito di saito o os ,possiedo un yamada ys 63 s su un altro modello non riesco a carburarlo qualcuno di voi lo conosce??
la miscela usata è fatta da 20%olio motul micro 30% nitro 50% alcool.
Premesso che sono un patito degli Yamada (per una serie di ragioni che non sto qui a enumerare), tutte le volte che sento parlare di difficoltà di carburazione (soprattutto per quel che riguarda il minimo) chiedo: ma da quanto tempo non cambi la candela? Sembra strano, infatti, ma ci si dimentica con una strabiliante facilità che la maggior paarte dei problemi non si ricolve con lo spillo, ma proprio con quella magica spiralina, che su un 4 tempi è di gran lunga più critica che su un 2 tempi.
Tienine conto, dammi retta. Prima di smaneggiare con tutto il resto, cambia la candela (con una Yamada originale, come faccio io) o con l'OS.
Buon lavoro ;-)
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