08 luglio 12, 08:45 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Brevino ti risponderà sicuramente in modo più esauriente, ma non dirgli che stai bene con gli elettrici e poi parli di Saito: il solo parallelismo trà i due potrebbe farlo rabbrividire e guastargli la domenica. In ogni caso, qualsiasi Saito sceglierai, sii sicuro: di meglio non ce n'è.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
08 luglio 12, 09:48 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Sì, la differenza è solo estetica. M'è capitato di sentire qualcuno che millantava una fasatura più "aggressiva" dei GK ma basta dare un'occhiata ai codici dei ricambi per verificare che i componenti sono esattamente gli stessi, elementi della distribuzione compresi. L'82b lo puoi trovare da Modelberg (cod. AEN710004). Qui in zona c'è il mio rivenditore di fiducia che so che sta facendo un'offerta sugli 82a (sia GK che normali), se interessa posso informarmi per conto tuo. Per il modello ... se è previsto per un 50-60 2T un 80-90 4T va bene.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
08 luglio 12, 12:41 | #43 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Il fatto è che l'aereo non c'è, lo devo costruire da disegno e lo posso scalare come voglio e vorrei stare in un peso compatibile con un Saito 82. L'aereo a cui sto pensando è un Ghristen Eagle ma potrebbe essere anche un Little Toot che dovrei fare per l'Aerodimentoso Cimento e mi è venuta questa fantasia malsana di farlo a scoppio........visto che con questi musi bei larghi si possono carenare completamente. | |
08 luglio 12, 13:19 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Per un biplano Acro starei al massimo intorno ai 2,6-3,0 Kg (ovviamente meglio 2,6 ... ). Come apertura alare tieni conto un metro e dieci o un metro e venti massimo... mi riferisco all'Eagle.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
08 luglio 12, 14:11 | #45 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Perfetto........è proprio quello che pensavo....Christem Eagle scalato 1:5,3 mi viene 115cm di a.a. per un biplano paciarotto come quello è già una buona dimensione... |
22 luglio 12, 11:38 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
| Provato con la candela? Citazione:
Tienine conto, dammi retta. Prima di smaneggiare con tutto il resto, cambia la candela (con una Yamada originale, come faccio io) o con l'OS. Buon lavoro ;-) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Impressioni sui motori P.H. 4T | aleall | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 47 | 27 luglio 09 17:02 |
Motori OS - Motori Yamada, differenze sui consumi | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 6 | 05 giugno 09 21:00 |
Domanda sui motori | rasghi81 | CNC e Stampanti 3D | 12 | 30 marzo 09 15:17 |
Indecisione motori, chi può aiutarmi? | federico08 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 17 gennaio 08 00:22 |
Le sigle sui motori?????? | sps84 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 16 aprile 07 23:57 |