Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 21:49   #31 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Allora diche che è meglio evitare di ordinare da Harahap Hobby.....
C'è puzza di fregatura
se non sai cosa significa FRAUD prova con un traduttore

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
con google e 30 secondi:

LIST OF INDONESIA SCAM WEBSITE (UPDATE) ALWAYS CHECK MY LIST BEFORE BUY-Alibaba Trade Forums

Scam - Wikipedia

la prima cosa che deve fare sospettare è quando non accettano carte di credito, paypal, bonifici internazionali, ma solo sistemi di trasferimento denaro non sicuri tipo western union (non che sia una truffa in sé ma la maggior parte delel truffe prevedeono l'utilizzo di questo servizio)

Vecchio 04 luglio 12, 22:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Salve a tutti, devo acquistare un cessna classe 46, e sono indeciso con quale di questi due motori lo devo motorizzare:1) OS FS A-81 SURPASS 4T oppure con un SAITO FA-82a
Quale dei due è più affidabile è nello stesso tempo più facile nelle carburazioni??
Un grazie a tutti quelli che rispondono.
è come decidere tra una mercedes e una bmw

li ho tutte e due e ne sono entusiasta di entrambi

se hai problemi di peso e di potenza vai sul saito,
altrimenti scegli l'os

la cosa migliore è di vederli all'opera tutte due e dopo scegliere di pancia
Vecchio 05 luglio 12, 20:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
se non sai cosa significa FRAUD prova con un traduttore
Mamma mia, avevo già fatto l'ordine di un bel motore OS , lo spedivano con 27 euro, un affare unico, solo che non avevo proceduto col pagamento perchè avevo denaro isufficiente sulla carta ed aspettavo lo stipendio per ricaricarla.....meglio lasciar perdere.....
Vecchio 05 luglio 12, 23:31   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Data registr.: 23-08-2011
Comunque come detto prima credo che prendo il saito pesa molto meno , per il fatto che sporca provvedero a montare un deflettore .
Grazie di cuore a tutti per i consigli che mi avete dato.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 09:48   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Comunque come detto prima credo che prendo il saito pesa molto meno , per il fatto che sporca provvedero a montare un deflettore .
Grazie di cuore a tutti per i consigli che mi avete dato.
Grandi motori e sono i più belli, ottima scelta!
Vecchio 06 luglio 12, 09:53   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest

i saito non sputano (solo) dalla marmitta ma anche dallo sfiato del carter. Se ci metti un tubetto tienilo il più breve possibile.
Oppure il ricircolo dell'olio come negli OS recenti... Better Crankcase vent for Saito Engines
Vecchio 06 luglio 12, 10:19   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
i saito non sputano (solo) dalla marmitta ma anche dallo sfiato del carter.[/url]
Quoto ... e aggiungo anche che un'altra fonte di "sudicio" è il trafilare dell'olio dal carterino della distribuzione. Le nuove serie dei Saito hanno quasi eliminato questa caratteristica rendendo la superficie di appoggio del "tappo" di chiusura meno arzigogolata. Anche il tappo posteriore del carte è leggermente diverso. Se ti interessa l'FA 82 prendilo quindi nella versione B con il carter modificato. Visto che l'82a è più di un anno fuori dal listino acquistalo a fronte di un ottimo sconto, ovviamente.

Io ho l'82a sia in versione normale che GK e devo dire che sono veramente contento. La versione b l'ha un amico ed è sostanzialmente lo stesso affidabile, potente motore.

E ora ... aguzzate la vista:

Qui vedi l'FA-82a

e qui l'FA-82b

Vecchio 06 luglio 12, 20:27   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
i saito non sputano (solo) dalla marmitta ma anche dallo sfiato del carter. Se ci metti un tubetto tienilo il più breve possibile.
Oppure il ricircolo dell'olio come negli OS recenti... Better Crankcase vent for Saito Engines
il sistema di ricirolo che hai postato non serve a molto.provato di persona e quando chiudi il gas ti ritrovi tutto l'olio nel vano motore dove fatichi ancor di piu' a toglierlo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 23:41   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Data registr.: 23-08-2011
Approposito di saito o os ,possiedo un yamada ys 63 s su un altro modello non riesco a carburarlo qualcuno di voi lo conosce??
la miscela usata è fatta da 20%olio motul micro 30% nitro 50% alcool.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 03:44   #40 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Quoto ... e aggiungo anche che un'altra fonte di "sudicio" è il trafilare dell'olio dal carterino della distribuzione. Le nuove serie dei Saito hanno quasi eliminato questa caratteristica rendendo la superficie di appoggio del "tappo" di chiusura meno arzigogolata. Anche il tappo posteriore del carte è leggermente diverso. Se ti interessa l'FA 82 prendilo quindi nella versione B con il carter modificato. Visto che l'82a è più di un anno fuori dal listino acquistalo a fronte di un ottimo sconto, ovviamente.

Io ho l'82a sia in versione normale che GK e devo dire che sono veramente contento. La versione b l'ha un amico ed è sostanzialmente lo stesso affidabile, potente motore.

E ora ... aguzzate la vista:

Qui vedi l'FA-82a

e qui l'FA-82b

Dove si compra l'82b? Il sito che conosco io ha solo gli 82a.
Eppoi, già che ci siamo, un paio di consigli.
Io da anni sono elettricaro incallito e sullo scoppio sono poprio arrugginito.
Ora, per la prossima riproduzione che ho in mente, mi è tornata la voglia di uno scoppio...che per me è solo 4T (il 2 proprio non lo sopporto).
Due domande:
- che differenza c'è tra quelli alluminio e quelli neri con teste dorate?
- con un Saito 82 quanto può pesare al massimo un biplano acrobatico con volo da riproduzione, cioè non esasperato.
Accidenti, stavo così bene con l'elettrico....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks