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Vecchio 29 giugno 12, 19:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Usi un deflettore sullo scarico?
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Fly Low!
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Vecchio 29 giugno 12, 20:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Usi un deflettore sullo scarico?
Giusto, altra possibile causa...sul 91 OS mi provocava spegnimenti in volo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 10:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Usi un deflettore sullo scarico?
Per deflettore intendi il disco traforato all'interno del bombolino?
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 11:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
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No, un qualcosa tipo questo:

accessori per motori a scoppio deflettori scarico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


Perché io ho avuto il tuo stesso problema sempre sul 55, poi ho tolto il deflettore e tutto si è risolto.

Miscela 85/15 senza nitro, elica apc 13-6 su big stick great planes ed ora è un orologio.
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 12:08   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
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Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Il discorso è che io preferisco non utilizzare il nitro....
con un st 40 volo bene senza
con un asp 25, dopo 3 quattro minuti cronometrati si pegne in volo, le ho provate tutte ma senza 5 meglio 10 % di nitro il motore non regge, così è perfetto.
con OS 55 Ax ho identici spegnimenti in volo, ma voglio sperare che sia una questione di aggiustamento carburazione, perchè ritengo che i materiali dell'OS e la lavorazione siano qualitativamente migliori, anche se è vero che le istruzioni parlano di 5-10 % di nitro anche per OS
Se un costruttore di lunga storia e grande esperienza come OS, consiglia l'uso del nitro, vorrei proprio capire perchè dovremmo noi poveri tapini, porci il dilemma del nitro si / nitro no. Cosa è una moda ? Un sentito dire ? Un tabu ? Una esperienza maturata negli anni ? A mio parere sono solo "seghe mentali" del modellista e fa parte del gioco.
Perchè comprare un motore che richiede da manuale l'uso del nitro e poi pretendere di non usarlo ? Bo ....

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 16:00   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Se un costruttore di lunga storia e grande esperienza come OS, consiglia l'uso del nitro, vorrei proprio capire perchè dovremmo noi poveri tapini, porci il dilemma del nitro si / nitro no. Cosa è una moda ? Un sentito dire ? Un tabu ? Una esperienza maturata negli anni ? A mio parere sono solo "seghe mentali" del modellista e fa parte del gioco.
Perchè comprare un motore che richiede da manuale l'uso del nitro e poi pretendere di non usarlo ? Bo ....

ciao a tutti
Strano...non tutti i modellisti sono.....GENOVESI!

Scherzo...eh......Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 11:53   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Se un costruttore di lunga storia e grande esperienza come OS, consiglia l'uso del nitro, vorrei proprio capire perchè dovremmo noi poveri tapini, porci il dilemma del nitro si / nitro no. Cosa è una moda ? Un sentito dire ? Un tabu ? Una esperienza maturata negli anni ? A mio parere sono solo "seghe mentali" del modellista e fa parte del gioco.
Perchè comprare un motore che richiede da manuale l'uso del nitro e poi pretendere di non usarlo ? Bo ....

ciao a tutti
Perchè forse l'idea del nitrometano viene erroneamente associata all'intenzione di "spremere" più prestazioni dal motore a scapito della sua affidabilità/durata. Invece piccole percentuali di nitro usate su motori con rapporti di compressione non particolarmente elevati si dimostrano decisive proprio per ottenere regolarità e temperature più basse d'esercizio.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 14:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
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o semplicemente perchè in italia siamo tutti allenatori di calcio.

Vorrai mica che sul manuale ci siano scritte cose vere ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
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