![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Perchè brucia olio (e come non potrebbe !) e si incrosta, mica penserai di non sostituire mai la candela ![]() Nella mia esperienza motociclistica (ho un'officina) posso dirti che non esiste l'olio migliore in assoluto, mentre esiste sicuramente la migliore accoppiata motore/olio, ma dipende da molti fattori. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
| Io non mi farei problemi... cambia la candela ogni tanto per sicurezza e basta... se c'è più olio il motore di certo non si rovina e se ti soddisfa come prestazioni perchè accorciargli la vita?... e cmq... le candele si possono anche pulire
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
|
Non voglio sembrare ripetitivo ragazzi;ma non potrebbe essere la carburazione troppo grassa?,ho premesso che anche con la candela ridotta in questo modo il motore girava bene;se non me ne fossi accorto per via della rimozione forzata della stessa,non l'avrei smontata apposta,ebbene;oggi pomeriggio ho fatto 2 voli;e al secondo volo/accensione il motore a differenza di prima che aprendo anche brutalmente l'acceleratore si sentiva un passaggio dal min. al max. immediato;mi ha fatto uno strano scherzo e cioè:dando gas velocemente il motore ha reagito come se si ingolfasse con conseguente spegnimento,cosa vuole dire?,il min. lo regge bene e il max. anche!,forse è questo il problema che ha fatto incostrare la candela?,dopo un paio di tentativi senza toccare la carburazione;è bastato accelerare più lentamente e il problema non è più comparso,ma a scanso di equivoci;non ho più volato,come faccio a regolare il passaggio min. max.?ripeto fino ad oggi non mi è mai successo questo!. Ciao Ultima modifica di andrea4 : 21 giugno 12 alle ore 20:20 |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
|
Dimenticavo!; Citazione:
candela nera = carburazione grassa candela "bianca" = carburazione magra candela nocciola = carburazione ok Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Verifica il colore della candela.( senza bruciarti le dita ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
![]()
__________________ Never forget it. | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quando si deve aprire dolcemente il gas, per non incorrere nello spegnimento, si ha una progressione troppo magra, quindi andrebbe appena-appena aperto lo spillo del minimo "L"; hai qualche informazione in più ? Tipo: devi dare molte palate per la messa in moto iniziale? Come esegui tale priming per l'avviamento? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Candela OS n°8 | Totò 80 | Elimodellismo in Generale | 17 | 22 maggio 10 14:51 |
candela | tarponauta | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 11 novembre 09 19:58 |
candela!! | tiavale | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 giugno 09 15:20 |
Candela standard o candela turbo???? | Miciumau | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 17 aprile 09 16:59 |
candela | Blackworld | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 07 marzo 09 13:53 |