18 giugno 12, 22:43 | #1 (permalink) Top |
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| elica tripala per tucano.60
ciao a tutti ragazzi,potete darmi un consiglio?vorrei montare un os 70 surpass che ho da parecchio tempo,nuovo e mai usato,sul tucano phoenix 60.Pensavo anzi voglio equipaggiarlo con una tripala 12x8,ho letto sul manuale che la porta tranquillamente per un volo tranquillo,per quanto riguarda l'ogiva per l'elica tripala secondo voi di che diametro dovrei prenderla?come faccio a calcolare che ogiva ci va su una determina elica?
__________________ maverikwart |
19 giugno 12, 09:55 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
comunque la regola empirica dice: diminuire il diametro di 1" ed aumentare il passo di altrettanto ( rispetto alla bipala consigliata ) e l'ogiva non si sceglie rispetto all'elica ma rispetto alla naca a cui deve essere raccordata: sul Tucano 60, se non ricordo male avrai bisogno di un'ogiva di circa 75 mm
__________________ Simone | |
19 giugno 12, 11:46 | #3 (permalink) Top |
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|
Ciao,quindi devo misurare il foro della naca ed in base a quello trovo il diametro dell'ogiva?cioe' se il foro della naca ipotesi e' 40 il diametro dell'ogiva e' 40?scusa ma vorrei capire...per quanto riguarda l'elica per il 70 una bipala 12x8 e' ok per un volo tranquillo,quindi una 12x8 tripala non va bene o sbaglio?se l'elica consigliata ammettiamo sia proprio una 12x8 per trovare la tripala giusta che calcolo devo fare ??diametro x1"???
__________________ maverikwart Ultima modifica di Maverikwart : 19 giugno 12 alle ore 11:52 |
19 giugno 12, 20:31 | #4 (permalink) Top |
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ciao,si forse hai ragione per questo modello il 70 surpass e' un po' scarso dici che e' un po' troppo tirato?eppure e' 1,70 di apertura alare diciamo piu' o meno come uno (jupiter)per darti un idea,dove montavo un supertigre 51 all'epoca.... http://phoenixmodel.com/Default.aspx...view_cat&id=16 pensavo a questo ho letto anche una recensione sul forum TowerHobbies.com | OSM30900 30900 O.S. FS-95V Ringed 4-Stroke Engine che dici?motore eterno?anche perche' al limite avrei un os 55ax che e' un 10cc da picchiarci su lo danno come buono ma pensi che e' anche lui un po' troppo al limite??ci sto' pensando perche' volevo godermi un motore di quell che ho gia' ....pero' ora anche questo os fs 95 v mi fa gola.....
__________________ maverikwart |
20 giugno 12, 10:11 | #5 (permalink) Top | |||
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Citazione:
quindi se la bipala media per il motore è, mettiamo, la 13x6, si cerca una 12 x 7.......poi si tratta di provare...i 4T accettano di essere caricati maggiormente sul passo, rispetto ai 2T Citazione:
sul .95 non mi pronuncio, non conoscendolo, ma obiettivamente mi sembrebbe un po' "sprecato", per questo modello il .55 è un bel motore ma non è un 10cc, "solo" 9,1 poi, per carità, forse riesce sicuramente a svolazzare con tutto ( se lo danno per un .61...) il mio vola benone, ormai da anni, con il .90 ST elica 13x7 o, meglio, 14x6
__________________ Simone | |||
20 giugno 12, 17:11 | #6 (permalink) Top |
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a ok,ora si mi e' chiaro il concetto,il modello mi e' arrivato ieri e questa sera lo apro finalmente,sulle foto porta una tripala come elica e non so' obbittivamente all'interno se trovero' un ogiva tripala di conseguenza poi vedro' il dafarsi,poi ti dico ok?dici allora che e' sprecato un 95?su tower si compra bene.dogana a parte poi puo' andare un domani su parecchi modelli,e credo che sia eterno come motore poi mi piace un sacco....tu hai la mia stessa serie quella azzurra che ti ho mandato il link?come ti sembra come aereo?se non merita un 95 lo trovi scarso come costruzione e robustezza?ciao danilo
__________________ maverikwart |
25 giugno 12, 17:18 | #9 (permalink) Top | |
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non ho idea di come sia fatto il nuovo, il vecchio non era male, a parte i piani di coda un po' leggerini e facili alla svergolatura ( che nel nuovo mi pare abbiano modificato facendoli in struttura profilata e non a "tavoletta" ) ...non intendevo che fosse scarso come costruzione e robustezza....mi sembra sprecato ( ed anche eccessivo ) il .95 4T per questo modello...
__________________ Simone | |
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