Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 12:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
costicchia ma molto bella!

quasi quasi la prendo !
Vecchio 19 giugno 12, 23:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Ma quanto e' difficile trovare ricambi Saito in Italia?
In quattro negozi di modellismo quasi quasi neanche sapevano cosa fosse un motore Saito.. Bah...
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 11:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Problema risolto!!!
Ho trovato un pezzo di tubo di quelli per attaccare le tende , diametro 12mm esattamente uguale al collettore, ne ho tagliato 9 cm filettato un lato tagliato a 45 gradi l'altro e messa la presa di pressione (che non so se serva essendo diretto) e montato. Con la verniciatura color alluminio sembra davvero originale a mo' di barilotto.
Grazie a tutti per le dritte! Vado a svolazzareeeee...
Vecchio 24 settembre 12, 19:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Problema risolto!!!
Ho trovato un pezzo di tubo di quelli per attaccare le tende , diametro 12mm esattamente uguale al collettore, ne ho tagliato 9 cm filettato un lato tagliato a 45 gradi l'altro e messa la presa di pressione (che non so se serva essendo diretto) e montato. Con la verniciatura color alluminio sembra davvero originale a mo' di barilotto.
Grazie a tutti per le dritte! Vado a svolazzareeeee...
Son passati mesi: la tua soluzione si è rivelata valida? Se si, ci faccio un pensierino. ASP FS91AR, il collettore si spezzò poco prima della filettatura alla testata. Saldato con elettrodo ottone, dopo tre voli si è rispezzato. Un caro amico lo ha saldato al Castolin e oggi me lo ha ridato. Trà l'altro ha riportato a nuovo pure il barilotto incrostato dal 3% di ricino che metto sempre nella mix.
Il lavoro sembra davvero eseguito a regola d'arte, ma per il futuro quella del tubo da tendaggi potrebbe essere una buona alternativa.
Vecchio 25 settembre 12, 18:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Son passati mesi: la tua soluzione si è rivelata valida? Se si, ci faccio un pensierino. ASP FS91AR, il collettore si spezzò poco prima della filettatura alla testata. Saldato con elettrodo ottone, dopo tre voli si è rispezzato. Un caro amico lo ha saldato al Castolin e oggi me lo ha ridato. Trà l'altro ha riportato a nuovo pure il barilotto incrostato dal 3% di ricino che metto sempre nella mix.
Il lavoro sembra davvero eseguito a regola d'arte, ma per il futuro quella del tubo da tendaggi potrebbe essere una buona alternativa.
ciao icarus,
si il collettore fatto col tubo da tende è risultato perfetto, di spaccarsi non ne vuole proprio sapere, valuta però nella scelta anche la consistenza del ferro e lo spessore, magari non sono tutti uguali.
Ho provato con altri tubi recuperati non ricordo dove ma sono durati due o tre voli...
Vecchio 25 settembre 12, 21:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
ciao icarus,
si il collettore fatto col tubo da tende è risultato perfetto, di spaccarsi non ne vuole proprio sapere, valuta però nella scelta anche la consistenza del ferro e lo spessore, magari non sono tutti uguali.
Ho provato con altri tubi recuperati non ricordo dove ma sono durati due o tre voli...
Ciao a te e grazie per la risposta.
Bello sapere che la cosa sia fattibile. Nel caso si rompesse di nuovo, percorrerò la tua strada, sperando che non sia arduo effettuare la curva.
Vecchio 25 settembre 12, 23:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Data registr.: 23-08-2011
ciao, io sul mio yamada 63 sono stato costretto a toglierlo il barilotto per motivi di spazio, ho fatto lo scarico diretto co un deflettore al silicone ,ho fatto un paio di voli con saund diverso ma sembra andare bene.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 19:48   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Io ho appena preso una marmitta della RC-Specialties RC Specialties TurboHeader Muffler - Products per il mio OS 200P.

Queste marmitte nascono proprio per i Saito, per gli OS ci vuole un adattatore.
In giro ne parlano un gran bene. Appena provo la mia ti saprò dire.
Ste.
ciao, anche io ho la stessa marmitta sul mio os 200p, lo comprata l'anno scorso, ho messo anche dei video su youtube, digitando os200p, qualche visita ma nessun commento...... cmq io mi trovo benissimo, piccola a differenza dell'originale, cambia qualcosa anche in rumore!! Come ti trovi col tuo os?? io benissimo, mai un problema, anche se ne è parlato non tanto benone , con la 18x8 masterairscrew classic ha fatto un picco di 8700giri, è un po piccolina, poiche oltre a questi giri il motore non sale, meglio 18x10 o 19x8 .. ciao
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 02:30   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
ciao, anche io ho la stessa marmitta sul mio os 200p, lo comprata l'anno scorso, ho messo anche dei video su youtube, digitando os200p, qualche visita ma nessun commento...... cmq io mi trovo benissimo, piccola a differenza dell'originale, cambia qualcosa anche in rumore!!
visto ... molto interessante

è da giugno che ci faccio la voglia a quella marmitta...

una curiosità : è completamente vuota ( praticamente un tubo ) dentro o ha qualche strozzatura o camera ?!

C1a0
Vecchio 24 ottobre 12, 00:01   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
visto ... molto interessante

è da giugno che ci faccio la voglia a quella marmitta...

una curiosità : è completamente vuota ( praticamente un tubo ) dentro o ha qualche strozzatura o camera ?!

C1a0
ciao, sei riuscito a vedere qualche mio video?? bene dai sono contento.
Lo scarico è fatto veramente bene, anche se molto piccolo rispetto all'originale, è molto compatto e pesantino, indice di robustezza. dentro è esattamente vuota e non presenta nessuna strozzatura, questo scarico lo trovi su rcspecialties, viene fornito anche per i saito, quello per l'os 200 è lo stesso per il saito 220 zeus, solo che per l'os devi procurarti( sempre dal sito tra l'altro molto semplice) il corrispettivo collettore che troverai tra le varie voci..
Se hai bisogno qualsiasi informazione o foto contattami pure.
ciao.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks