17 giugno 12, 21:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
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Ciao 2M86, Se avessi avuto il diaframma l' avrei levato, ma la mia marmitta non ce l' ha, ha una specie di tubetto con un getto finale (VEDI FOTO post precedenti), in più, GRIPPAUDO, dopo aver visto la foto, mi ha detto che quel silenziatore è uno dei meglio riusciti e che non conviene toccarlo. Tu per caso hai fatto la modifica ad uno di questi silenziatori trovandone benefici? Ciao |
18 giugno 12, 10:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
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Mi allaccio alla discussione... per la marmitta di un ST 51 ma volendo "aprire" di più la marmitta come faccio? Con un trapano dallo scarico? E' sufficiente una trapanata ad eliminare il diaframma?
__________________ Warbird addict |
18 giugno 12, 10:51 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La domanda è sempre quella: Perchè? Tenete presente tra l'altro che svuotando o aprendo in qualche modo il silenziatore, senza cognizione di causa di cosa si sta facendo, non è detto che si migliori qualcosa, probabilmente la si va a peggiorare. Tanto per dirne una: con il silenziatore svuotato cala immediatamente la pressione sul nipple che porta la pressione al serbatoio, creando o aumentando un problema di carburazione con serbatoio mezzo vuoto.. Chi lo ha progettato in quel modo non era uno qualsiasi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 giugno 12, 11:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
ed avendo letto in più di un forum (anche americani) che questa marmitta, progettata per il ST40, è un po' troppo chiusa per il ST51, mi fido dell'esperienza degli altri... ma poi non è detto che la modifica la faccia davvero; ero solo curioso di sapere come si fa
__________________ Warbird addict | |
18 giugno 12, 11:19 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tanto s'è bello e capito, conoscendo il livello medio del forum, che dopo questo thread avremo un mare di silenziatori svuotati e trapanati ad cazzum senza che ce ne fosse bisogno (che poi coem detto bisogno non c'è)... prepariamoci a sentire le lagne di chi non riesce a carburare i motori e guai affini. se serve più potenza si lavora su eliche, miscele, carburazioni. se il motore è palesemetne sotto dimensionato non è guadagnando 200 giri a discapito dell' affidabilità che voleremo meglio. Meglio cambiare motore. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 18 giugno 12 alle ore 11:22 | |
18 giugno 12, 16:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
Messaggi: 158
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Ho scatenato un bel vespaio CAZZAROLA!!!!!!! però anche io la penso come GRIPPAUDO e RANOX, se hanno speso tempo e soldi per studiare una marmitta, sicuramente è l'ottimale per quel motore (pubblicità positiva per la Supertigre), anche perchè, gli sarebbe costato di meno fare un tubo vuoto, invece, se si sono complicati la vita......... un motivo ci dovrà pur essere!? Comunque devo dire che la migliore idea l' ha avuta..... LOSISI approvo al 100% EH!! EH!! EH!! Ciao |
18 giugno 12, 17:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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| Citazione:
Invece quello precedente, questo qua: mi ha sempre dato problemi un po' su tutti i motori su cui l'ho provato: rumore infame in rapporto all'attuale e meno giri. E guarda un po' com'è fatto? E' vuoto e ha un diametro del foro d'uscita dei gas maggiore rispetto all'attuale silenziatore. Questo per dire che non basta "aprire" una marmitta per guadagnare automaticamente prestazioni... di sicuro aumenta il rumore ma le prestazioni non è detto. Questa perlomeno è la mia esperienza . | |
18 giugno 12, 19:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
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Ok, seguirò i vostri consigli... soprattutto quello di losisi Ma restando in tema silenziatori, anche se un po' off topic, in generali i silenziatori tipo Pitts, esempio questo Bisson,come vanno rispetto agli originali? (questo in ottica di utilizzare il motore su una riproduzione...)
__________________ Warbird addict |
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