16 giugno 12, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Acquisto pilatus pc6
Ciao a tutti. Vorrei prendere questo modello AEROMODELLO VQ MODEL PC 6 Bird ARF 180 - Piccole Ali per montarci un DLE30 che ho libero.Qualcuno lo ha o lo ha visto volare? qualche parere se possibile. Grazie ciao
|
16 giugno 12, 14:10 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ciao, io ce l'ho, devo ancora ultimarlo e ho montato il dle 30 con canister, purtroppo non posso darti info sul volo..... il modello non è male, purtroppo non ci sono tracce di compensato, non ti so' dire che legno sia, so' solo che è molto leggero, il rivestimento è in pvc adesivo serigrafato nei colori che scegli. Ho apportato alcune modifiche ma solo perchè sono un pelo pignolo.
|
23 luglio 12, 18:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ho collaudato il modello. Volo tranquillo come da aspettative. Ho eliminato tutto quel complesso per il ruotino di coda, mettendo un servo standard in fusoliera solo per azionare il ruotino di coda con un bawden. Pulito, pratico, economico. In atterraggio quel carrello sembra un cangurino e se l'atterraggio non è pittato il modello rimbalza più volte. Gli ammortizzatori dovevano essere frenati. Così son solo delle molle. Sto studiando una soluzione. Qualche idea?
|
23 luglio 12, 20:40 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
io ho spostato i servi del cabra in coda, e quello del direzionale l'ho lasciato al suo posto in fusoliera ma con sistema pull-pull che comanda direttamente il timone e non come hanno fatto loro dove andavano a comandare il ruotino che a sua volta comanda il timone, poi ho piegato la gamba del ruotino in modo da poterla usare piroettante, anche se ora è comandata, gli ammortizzatori li ho accorciati 2.5 cm, poiche non spingevano nulla e per di piu entrambi le molle si erano bloccate, ho rinforzato tutta la parte dove gli ammortizzatori si attaccano alla fusoliera. per quanto riguarda gli ammortizzatori io all'inizio volevo usarne due da macchinina modificandoli a dovere, ma sinceramente prima volevo provarlo cosi, poi ho rinunciato a tutto perchè non lo provero' mai, credo di venderlo |
24 luglio 12, 19:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Il modello necessita di accurati rinforzi e ripasso di incollaggi, sul mio ho avuto ripetuti cedimenti strutturali culminati nella perdita in volo dell' intera prua (dalle porte abitacolo in avanti), con il DLE 30 sicuramente è meno sollecitato rispetto al 55 che usavo io.
__________________ pave 52 | |
24 luglio 12, 19:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
__________________ pave 52 | |
Bookmarks |
| |