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Vecchio 15 giugno 12, 16:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Vedo che hai montato il bicilindrico che secondo me e' la morte sua,infatti mi son pentito di non averlo montato..
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Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 15:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
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A discapito del realismo..ma guardando il portafogli..un motore a benzina è piú conveniente sia all'acquisto sia nel suo funzionamento....
Con uno scarichetto tipo Pitts rumore e borbottii migliorano...si dosa poi la manetta ed ecco che orecchio o occhio sono appagati....
__________________
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http://www.frecceazzurrepadova.org/
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Vecchio 16 giugno 12, 15:51   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
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A discapito del realismo..ma guardando il portafogli..un motore a benzina è piú conveniente sia all'acquisto sia nel suo funzionamento....
Con uno scarichetto tipo Pitts rumore e borbottii migliorano...si dosa poi la manetta ed ecco che orecchio o occhio sono appagati....
"Chi si accontenta....gode!"!

Quanto ai benzina (a mio parere...s'intende ) opportuni dai 50 cc in sù ,per traino ....per chi vola molto ....ma quanto a prestazioni nulla da invidiare ai Glow. Solo ...una moda (con rogne varie). Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 16:31   #14 (permalink)  Top
zidax
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
"Chi si accontenta....gode!"!

Quanto ai benzina (a mio parere...s'intende ) opportuni dai 50 cc in sù ,per traino ....per chi vola molto ....ma quanto a prestazioni nulla da invidiare ai Glow. Solo ...una moda (con rogne varie). Giorgio
I benzina 2T è meglio lasciarli per i motosega
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Vecchio 16 giugno 12, 23:58   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
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Ho collaborato a metterne a punto due, uno col dl30 e l' altro con un os 120 ax. Vanno bene tutti e due anche se col dl30 e' sovramotorizzato e non volendo spostare i servi in coda ha dovuto piombare la coda. Poi quei rinvii per un 30cc non sono troppo affidabili, neglio un sistema a cavetti. Il mio consiglio e' di montare un mintor 22 o un dl 20. Tanto di potenza ce c'é d'avanzo.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 00:06   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
No nella naca il dl30 ci sta giusto giusto tutto dentro, appena posso postero' qualche foto anche se concordo che il suo motore sia il 20cc
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ce l'ha un mio amico, a dispetto dell'apertura alare sembra così piccolo, forse più adatto ad un 20cc a benzina, ma ancora di più ad un 120 4t.
La naca la dovresti svaccare di brutto, e probabilmente sarebbe il minore di mali, montando un motore sbagliato per il modello (altezza da terra, baricentro, integrità struttura, volo snaturato...).
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Vecchio 17 giugno 12, 22:36   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
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Messaggi: 548
Foto prese da RC-UNIVERSE...
Quello montato è un DL-30 con scarico Pitts...
E un'ottima soluzione dei servi di coda per maggiore sicurezza e precisione...

Penso che un'opportuna distribuzione dei pesi renda inutile l'aggiunta di piombo per bilanciare il modello in quanto i pesi dei motori si equivalgono...

Riporto i dati di alcuni motori...

-DLE-30=1090gr compreso scarico e centralina
-Mintor 33=1073gr compreso scarico e centralina
-OS-120 4t=920gr forse senza scarico
-OS-160 4t bicilindrico=1100 senza scarichi
Icone allegate
Spacewalker 120-dl30.jpg   Spacewalker 120-servi-coda.jpg  
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Vecchio 17 giugno 12, 22:40   #18 (permalink)  Top
simone76
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per i motori a benzina contare anche un etto per 4 eneloop 2000
comunque i 3 etti rispetto un 120 4t fanno poco, ma comunque per me un motorone del genere snatura il modello... poi i gusti son gusti.
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Vecchio 18 giugno 12, 03:14   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Erano proprio quelle che volevo postare

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Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Foto prese da RC-UNIVERSE...
Quello montato è un DL-30 con scarico Pitts...
E un'ottima soluzione dei servi di coda per maggiore sicurezza e precisione...

Penso che un'opportuna distribuzione dei pesi renda inutile l'aggiunta di piombo per bilanciare il modello in quanto i pesi dei motori si equivalgono...

Riporto i dati di alcuni motori...

-DLE-30=1090gr compreso scarico e centralina
-Mintor 33=1073gr compreso scarico e centralina
-OS-120 4t=920gr forse senza scarico
-OS-160 4t bicilindrico=1100 senza scarichi
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