Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stepix

Data registr.: 07-09-2006
Accoppiata strana

Ragazzi, in base ad alcuni componenti che già possiedo, vorrei adattare un Rossi 61 con risonanza ad un Wind S Sebart, ovviamente lavorando un po' sulla fusoliera (questo non mi spaventa più di tanto).
Vorrei avere da parte vostra qualche parere in merito alla possibile accoppiata!

Saluti
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 18:19   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stepix Visualizza messaggio
Ragazzi, in base ad alcuni componenti che già possiedo, vorrei adattare un Rossi 61 con risonanza ad un Wind S Sebart, ovviamente lavorando un po' sulla fusoliera (questo non mi spaventa più di tanto).
Vorrei avere da parte vostra qualche parere in merito alla possibile accoppiata!

Saluti

un motore da acrobazia veloce, che tira eliche piccole ad alto numero di giri, su un modello da acrobazia lenta, che richiederebbe invece un motore che sviluppi tanto tiro ma poca velocità. Secondo me pessima accoppiata.
Vecchio 14 giugno 12, 21:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di robiro59

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
un motore da acrobazia veloce, che tira eliche piccole ad alto numero di giri, su un modello da acrobazia lenta, che richiederebbe invece un motore che sviluppi tanto tiro ma poca velocità. Secondo me pessima accoppiata.
Quoto!
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 22:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stepix

Porca miseria, massacrato....
Vecchio 14 giugno 12, 23:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Talking

Stepix....se non sai cosa fartene del Rossi .61...

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 23:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stepix

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Stepix....se non sai cosa fartene del Rossi .61...
:-) me lo tengo stretto!
Diciamo che sono stato invogliato dal fatto che sul sito di Silvestri come motore a scoppio è consigliato un OS 61....
Vecchio 14 giugno 12, 23:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Diciamo che sono stato invogliato dal fatto che sul sito di Silvestri come motore a scoppio è consigliato un OS 61....
Posso dire una cazzata: non è che l'O.S. .61 consigliato,è un corsa lunga...?? Girano molto meno,e tirano in proporzione,eliche di diametro e passo maggiori,della canonica 11x7 1/2 11 7 3/4

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 23:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stepix

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Posso dire una cazzata: non è che l'O.S. .61 consigliato,è un corsa lunga...?? Girano molto meno,e tirano in proporzione,eliche di diametro e passo maggiori,della canonica 11x7 1/2 11 7 3/4
È il 61 fx, sinceramente non saprei...non conosco benissimo gli OS! Per il Rossi in questo caso non pensi che si possa andare su di una 12 di elica?
Vecchio 15 giugno 12, 00:01   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
È il 61 fx, sinceramente non saprei...non conosco benissimo gli OS! Per il Rossi in questo caso non pensi che si possa andare su di una 12 di elica?
L'FX-61 è un trattore: tira tranquillamente una 13X7 senza pipa e gira pure forte .
Sui Rossi che conosco io lascerei perdere la 12 pollici: solo 11X7 e dintorni.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 09:44   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
sul 61 3+2 testa nera che avevo io, per farlo andare con una 12x6 avevo cercato l'accordo della risonanza al banco, poi per ragioni di baricentro, per tenere lo scarico (pesantino, in acciaio) il più avanti possibile ho costruito un collettore in resina HT con un loop realizzato facendo due U poi unite col sistema del master in polistirolo a perdere, e comunque non era il suo andare, non mi piaceva l'accoppiata modello/aereo, ben presto ho venduto il modello da una parte e il motore dall'altra. Diverso forse sarebbe se fosse il testa oro a corsa lunga, ma comunque su un modello come quello, volendolo motorizzare glow, dipendesse da me andrei su un 4t senza indugio.
Rispondi

Bookmarks