14 giugno 12, 15:11 | #2 (permalink) Top |
User | SIAI SF-260 by Mantua model Guarda, fai prima a chiamare Massimo della MantuaModel!!! Sempre gentilissimo e, pronto a prodigarsi in suggerimenti e consigli!!!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
14 giugno 12, 21:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: BERGAMO
|
Ne ho avuti 2, il secondo vola ancora. Il baricentro indicato nelle istruzioni è troppo avanti rende il modello troppo instabile se non hai info prima di sabato controllo il modello e te lo indico. Che motore gli hai messo? |
14 giugno 12, 22:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| Citazione:
Ciao. Se il baricentro è troppo avanzato potresti avere problemi a controllare alcuni assetti del modello: difficoltà a stallare ed insufficiente autorità dell'elevatore quando togli motore poiché eccessivamente picchiato; in teoria però avanzando il baricentro , la stabilità aumenta ( nel range previsto dal progettista). | |
14 giugno 12, 23:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: BERGAMO
|
Con il primo volo il modello risultava cabrato, e a mio giudizio, fin troppo al limite della controllabilità. Con il primo modello al primo volo ho rischiato ma nei voli successivo l'ho corretto. Il primo modello mi era venuto piuttosto pesante, circa 5kg e volavo con un supertigre 90. Poi un giorno, dopo l'avevo messo a punto per benino e il modello nonostante il peso andava benissimo, un tipo me lo ha centrato in pieno con un aliante a terra non in volo. Comuque visto che il modello mi piaceva l'ho riacqistato, ho allegerito le ordinate della fusoliera e rivestito con balsa leggerissimo motorizzato con OS91. ho del peso in capottina ma vola e atterra che è uno spettacolo. Penso che oramai voli da circa 7 o 8 anni, provo a mettere una foto anche perchè l'ho fatto con una livrea insolita. |
15 giugno 12, 21:53 | #9 (permalink) Top | |
User | CG: baricentro SIAI SF260 .... Citazione:
Ma anche nò se semplicemente si sà farlo!!! Più semplice a farsi che a dirsi!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
15 giugno 12, 22:03 | #10 (permalink) Top | |
User | SIAI SF-260 by Mantua model Citazione:
Dai un'occhiata quà, si capisce dov'è il CG/baricentro.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
Bookmarks |
| |