15 giugno 12, 12:13 | #21 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Rifarei volentieri il Kosmo, ma è vero che quello della Mantua ha le ali ricoperte di Duraflex?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
15 giugno 12, 13:07 | #23 (permalink) Top |
| Sicuramente, ma finquando non mi trasferirò nella nuova casa, dove farò il laboratorio annesso al garage (fine agosto, si spera), qui ho problemi ad assemblare anche un arf; in catalogo hanno il Kosmo 3 prefabbricato; dovrebbe avere le ali già assemblate. In alternativa posso chiedere al solito amico costruttore, ma mi rompe che la faccia lui...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
15 giugno 12, 13:10 | #24 (permalink) Top |
|
Alt! sabato e domenica 1 luglio a Foligno ci sarà anche il mercatino. Il mio sogno è il Komet, ma spero di trovar qualcosa a prezzi umani. Kit o altro che sarà...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
15 giugno 12, 13:24 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
In occasione di un suo intervento su queste pagine riguardo il 120 4T, Piero scrisse che i motori sono assemblati da pezzi originali OPS rilevati in blocco da Mantua alla chiusura della ditta. Ci saranno probabilmente anche motori già assemblati in origine. Non credo sia pensabile una fabbrica in attività al momento. Comunque sulla baia Mantua ha venduto gli stessi motori a cifre ben più accettabili. P.s.: senza tante elucubrazioni, il Calypso MK3 vola molto bene con un semplice G90...
__________________ FAI 7635 | |
15 giugno 12, 13:46 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Schifo o no, le ali (centinate) me le ricordo leggere e robuste. Dopo averne irruvidito la superficie con carta molto fine e avere spruzzato una mano leggerissima di fondo, bastò una lieve passata con bomboletta spray per verniciarlo a dovere e durò anni sotto strapazzate violente in mano mia. Quando lo vendetti si poteva considerare ancora come nuovo. Con un .90 non ci sarebbe il problema dell'elica troppo vicina al terreno?
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
15 giugno 12, 14:04 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| Non dovrebbe, ne ho visti ed avevano il carrello di serie : certo è che le eliche andrebbero comunque di misura più consona ad un F3a d'epoca che non ad un 3D: considerando i giri contenuti del G90, si può benissimo salire di passo senza avere diametri molto distanti da 12-13.Ho visto anche usare dei 120 4T, sempre col carrello di serie.
__________________ FAI 7635 |
15 giugno 12, 14:57 | #29 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |||
15 giugno 12, 15:14 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
comunque qualche scatola del Cosmo 3, con ala centinata e costruibile sia con carrelli fissi che retrattili, si dovrebbe ancora trovare in giro... questa, arcmodellismo - COSMO 3 ad esempio... io ne ho una abbastanza datata in attesa di costruzione: la qualità della balsa non è eccelsa e le fustellature delle centine lasciano un po' a desiderare, comunque è un modello che ha sempre il suo fascino.
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |