14 giugno 12, 23:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
|
Ciao Paolone Ma entrambi i tuoi Calypsi non sono come l'originale di Hanno o sbaglio? Credo di ricordare bene che Hanno aveva messo il carrello bigamba con i retrattili sull'ala. Anzi aveva anche delle "palettine" sulle gambe del carrello che fungevano da aerofreni quando le gambe venivano appunto estratte. Poi ricordo anche una lunga disquisizione sul fatto che a quel mondiale Hanno aveva tagliato le ruote del suo modello (cioè ne aveva tagliato un settore) in modo che frenassero. Una teoria secondo me un po' strampalata... E, infine, credo anche di ricordare che vinse il mondiale con un motore Italiano sì, ma bolognese e non bresciano... Saluti Andrea |
14 giugno 12, 23:30 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
Citazione:
"Provare per credere"
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | ||
15 giugno 12, 08:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| Citazione:
allora la ditta è fallita e fin qui tutto nella norma (aimè....) la produzione è stata rilevata da mantua model, la quale produce ancora il 60 il 40 il 40 fan il 67 fan se non mi ricordo male etc..... e tutta la ricambistica! tranne i carter! se vai sul sito mantua model sotto la sezione "motori" troverai i motori! il 60 super mi manca... quasi quasi......
__________________ rido! | |
15 giugno 12, 08:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| Citazione:
scusami il taglio...... io sò solo che per portarlo in volo ho dovuto comprare 2 paia di ali nuove (oltre quelle che stavano nella scatola)..... perche non corrispondevano i profili!!!!!!! una aveva il bordo di entrata piu "tondo" un'altra piu "appuntito".... svergolate... uno schifo!!!!
__________________ rido! | |
15 giugno 12, 08:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
15 giugno 12, 08:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| eh gli dovrei dare una sistematina.... perche un pò di acciacchetti li ha! stavo pensando... ho un S.T. 61K la versione con il carter anteriore smontabile con testa in fusione.... ereditato da un'amico della pista, che ora ci vede dall'alto.... l'accoppiamento è un pò "ciancicato" come si dice a Roma.... ma se levo l'accoppiamento... e ce ne metto uno nuovo ABC?...... si può fare... o devo andare a rompere le scatole per forza al OPS 60 speed? (che al momento dorme sonni tranquilli nell'armadio)
__________________ rido! |
15 giugno 12, 09:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
il carburatore è imbustato,in foto non si vede ma è presente. Non c'è il silenziatore a "bombolino"...ma comunque,non lo utilizzerei comunque. io comunque, fossi in te,monterei un OPS....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
15 giugno 12, 09:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
|
mmmm dovrei scassare mezzo muso per infilarci il collettore dello scarico posteriore.... oppure ci dovrei mettere il 60 ursus a scarico laterale..... ma non è la versione da pipa.... i 60 supertigre che ho sono tutti con fascia.... quindi non sò se effettivamente l'abc tira di più...... i "dati su carta" danno vincente l'abc...
__________________ rido! |
15 giugno 12, 09:41 | #19 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Hanno si divertiva, ogni tanto, a dire e fare qualcosa di strano per vedere come gli altri si buttassero subito a fare altrettanto, indipendentemente dal fatto che avesse, o meno, senso. | |
15 giugno 12, 11:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
| Citazione:
Era molto divertente con il ST pipato Rossi che doveva girare molto in alto. Nulla in confronto agli OPS testa oro o ai Rossi, anche SLA. Ammazza se filava Fu il mio ultimo modello prima di abbandonare per oltre un decennio
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 15 giugno 12 alle ore 11:49 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
calypso mk3 + 90 4t PH + looping | edoardo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 19 giugno 09 17:13 |
calypso mk3 | Max57 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 28 marzo 09 13:50 |
calypso mk3 | Max57 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 27 febbraio 09 20:37 |
calypso mk3 | Max57 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 21 febbraio 09 00:03 |
consiglio su motoaliante arianne 5 e calypso mk3 aviomodelli | albertozziangelo | Aeromodellismo Alianti | 15 | 03 aprile 08 20:15 |