28 giugno 12, 13:52 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Ci vorrebbe che il contadino facesse un vascone per l'irrigazione, così ci portiamo anche i costumi. Quest'anno mi sà che le vacanze mi salteranno, trà il trasloco e tutto l'inerente corollario, niente greco mar e isole da sogno. Andrà bene se riusciremo a farci una breve puntata a Rimini.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
03 luglio 12, 11:08 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Domenica solo un breve volo con il Decathlon... troppo caldo !! Montato la naca motore e ogiva e messo circa 40 gr di piombo in coda per tenere il baricentro allo stesso punto.
__________________ Warbird addict |
03 luglio 12, 11:19 | #83 (permalink) Top |
|
Se continua così, sospendo i voli; pure nel tardo pomeriggio la calura è insopportabile. Domenica al raduno F3A Vintage di Foligno ci siamo sciolti in una fornace, ma ne è valsa la pena.. Contento per il tuo Deca "baricentrato".
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
03 luglio 12, 11:38 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad un amico si è spento in volo un elicottero... riportato giù con l'inerzia delle pale senza troppi danni (oltre alle pale e tubo di coda); non capisco come mai gli elicotteristi non carburano mai i loro motori prima del decollo (almeno tutte le volte che c'ero non l'ho mai visto fare). Qualche foto del Decathlon:
__________________ Warbird addict | |
03 luglio 12, 12:20 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altri 90 grammi inutili non mi va di aggiungerli; sono già a 3200 grammi; per montarli poi devo bucare sia ali che fusoliera Oppure un'idea... li attacco con lo scotch e poi faccio la foto Rispetto a quando avevo il ST 51 ora è più veloce in atterraggio... sia per l'elica 13x8 che per il peso immagino.
03 luglio 12, 12:35 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Occhio che hanno la loro importanza. Rischi di spezzare le ali in volo, soprattutto a causa di repentina richiamata in velocita'.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
03 luglio 12, 12:42 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non li ho montati perchè ho letto su forum americani che sono inutili... ed a vedere come sono collegati alle ali sembra proprio così: tramite una vite inserita nella struttura dell'ala. Che forse più che avvitata andrebbe incollata per bene. Mannaggia ... mi hai fatto venire il dubbio ora.
03 luglio 12, 12:50 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |