Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 12:42   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Bello anche il Tiger Moth...
ed il primo che hai linkato su Lindinger anche ad un ottimo prezzo, per la categoria. Mi accontenterei anche del Tiger Moth 40 di Phoenix Model...
ma per ora ho da rompere prima lo Spit e il Decathlon

Bella la nuova livrea del Tucano... facci sapere poi le impressioni quando arriva...
e intanto buoni voli oggi pomeriggio e buona grigliata
Si, grigliata di carne........... umana!!
E venitevene in Siciliaaaaaaaaaa

P.s.: ma da voi c'è sempre il vento a rompere i balloni oppure no? Qui soffia in continuazione.
Vecchio 27 giugno 12, 12:45   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Bello anche il Tiger Moth...
ed il primo che hai linkato su Lindinger anche ad un ottimo prezzo, per la categoria. Mi accontenterei anche del Tiger Moth 40 di Phoenix Model...
ma per ora ho da rompere prima lo Spit e il Decathlon

Bella la nuova livrea del Tucano... facci sapere poi le impressioni quando arriva...
e intanto buoni voli oggi pomeriggio e buona grigliata
Il Tiger Moth piccolo è un altro che ho adocchiato da un pezzo, e ora è tornato disponibile. Dai video in rete sembra volar molto bene e grazie al carrello basso ed avanzato, in atterraggio non si comporta da cavalletta, invece il T M da 2,2 è magnifico; ci vedrei bene l'ASP 4T 160 twin (troppo piccolo?). Quando disponibile dovrò ordinarlo per un socio del club di S. Maria Rossa. Lui aveva adocchiato quello di H9, ma prendendo il Phoenixmodels gli farò risparmiar un bel pò di euretti.
Grazie amico mio per il buon augurio Quì c'è un certo venticello, ma sarà comunque un piacere stare assieme al campo. poi, pensando alla grigliata.. già mi viene l'acquolina in bocca... All'imbrunire, nell'ordine di successione sarò in queste condizioni:

Ultima modifica di icarus64 : 27 giugno 12 alle ore 12:52
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 13:06   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

La calura stà già iniziando a rincoglionirmi; mi ero dimenticato: non ci pensare manco per scherzo a rompere i modelli; ho visto varia gente che lo diceva: detto e fatto. Un amico ha appena distrutto il Pilatus, un aliante da 3,50 circa a cui aveva tanto lavorato con passione. Gli è finito contro il sole. Ha recuperato soltanto i diruttori e l'elettronica.
Vecchio 27 giugno 12, 13:12   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Si, grigliata di carne........... umana!!
E venitevene in Siciliaaaaaaaaaa

P.s.: ma da voi c'è sempre il vento a rompere i balloni oppure no? Qui soffia in continuazione.
Ieri e l'altro ieri, il vento era più forte; oggi penso che si riesca a volare. Accidenti; avessi avuto ancora lo Storm Century, avrei imbarcato tutto il carburante possibile, programmato la rotta sul cartografico, mappa a portata di mano e sarei venuto a farmi una bella grigliata di pesce spada assieme a te!
Vecchio 27 giugno 12, 13:39   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
La calura stà già iniziando a rincoglionirmi; mi ero dimenticato: non ci pensare manco per scherzo a rompere i modelli; ho visto varia gente che lo diceva: detto e fatto. Un amico ha appena distrutto il Pilatus, un aliante da 3,50 circa a cui aveva tanto lavorato con passione. Gli è finito contro il sole. Ha recuperato soltanto i diruttori e l'elettronica.
Ma io non vado con l'intenzione di rompere... però a volte accade soprattutto con i warbird Già domenica scorsa ho temuto. Da lontano poi le ali ellittiche non aiutano per niente. Si vedeva solo un puntino; solo la memoria mi diceva in che verso stava andando

Cambiando titolo al thread .... "i modelli preferiti" a me piace anche il Cessna 46
Vecchio 27 giugno 12, 14:36   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Ma io non vado con l'intenzione di rompere... però a volte accade soprattutto con i warbird Già domenica scorsa ho temuto. Da lontano poi le ali ellittiche non aiutano per niente. Si vedeva solo un puntino; solo la memoria mi diceva in che verso stava andando

Cambiando titolo al thread .... "i modelli preferiti" a me piace anche il Cessna 46
E già, io anche non vado mai con quell'intensione, però qualche volta accade...
Le ali ellittiche, comuni a molti war-birds.. rappresentano uno dei motivi per cui me ne tengo alla larga.
E' bellino il Cessna (sempre Phoenix?). Non lo conosco, ma ebbi il 177 da 1.70 di a.a. della Aviomodelli: acrobatico e divertente, ma non era per niente "tranquillo".
Dai, che nel futuro prossimo venturo se riesco a convincere l'amicone supermodellistone che costruisce ULM, a venire a lavorare nel garage della nuova casa.. si potrebbe concretizzare un ASSO X (un ASSO IV con ali e fusoliera quasi finite lo avrei già trovato, ma il IV è un tandem e quello che ho trovato da finir di costruire non ha i retrattili), in quel caso, andando a sud a trovare l'amico Pilota Solitario, potrei fare una deviazione di rotta, verso Campobasso ed imbarcarti. Mi piacerebbe imbarcare anche Cardinal 21, ma... quello sarebbe stato possibile con lo Storm Century (infrangendo qualche leggina); l'ASSO è biposto...

Ultima modifica di icarus64 : 27 giugno 12 alle ore 14:40
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 16:08   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
E già, io anche non vado mai con quell'intensione, però qualche volta accade...
Le ali ellittiche, comuni a molti war-birds.. rappresentano uno dei motivi per cui me ne tengo alla larga.
E' bellino il Cessna (sempre Phoenix?). Non lo conosco, ma ebbi il 177 da 1.70 di a.a. della Aviomodelli: acrobatico e divertente, ma non era per niente "tranquillo".
Dai, che nel futuro prossimo venturo se riesco a convincere l'amicone supermodellistone che costruisce ULM, a venire a lavorare nel garage della nuova casa.. si potrebbe concretizzare un ASSO X (un ASSO IV con ali e fusoliera quasi finite lo avrei già trovato, ma il IV è un tandem e quello che ho trovato da finir di costruire non ha i retrattili), in quel caso, andando a sud a trovare l'amico Pilota Solitario, potrei fare una deviazione di rotta, verso Campobasso ed imbarcarti. Mi piacerebbe imbarcare anche Cardinal 21, ma... quello sarebbe stato possibile con lo Storm Century (infrangendo qualche leggina); l'ASSO è biposto...
Però se venite da me portatevi un modello trasformato in idro che ce ne stiamo in ammollo fino alla panza a pilotar in sul calar del sole con la radio in mano e la birrazza ghiacciata a tracolla
Vecchio 27 giugno 12, 18:25   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Citazione:
Questa mi sembra un'ottima idea , anche se mia moglie non sarebbe molto daccordo

Citazione:
Però se venite da me portatevi un modello trasformato in idro che ce ne stiamo in ammollo fino alla panza a pilotar in sul calar del sole con la radio in mano e la birrazza ghiacciata a tracolla
In questo caso niente warbird... solo Super Decathlon che è molto più rilassante
Vecchio 28 giugno 12, 12:58   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Birrazza ghiacciata a tracolla, l'azzurro siculo mare, la caponata, gli arancini, il pesce spada: la cosa si fà interessante.

Citazione:
Questa mi sembra un'ottima idea , anche se mia moglie non sarebbe molto daccordo

In questo caso niente warbird... solo Super Decathlon che è molto più rilassante
Riguardo all'Asso X ho detto una minchiata: è un tandem pure lui; di affiancato c'è il V e il Jolly, comunque se andrà in porto l'idea, passeranno anni prima che potrò spendere per motore e avionica.
Ieri è stato un pomeriggio di quelli memorabili, mi sono fatto due bei voli con il Tiger. Mio cugino ha rispolverato il mini Sagittario in vista del raduno F3A Vintage di domenica; il vecchio Rossi 40, una belva: 13830rpm a terra con il bombolino. Bruschette e salsicce a volontà e poi.. vino vino vino vino vino. Grappa.
La prossima volta abbiamo deciso che la grigliata sarà di pesce fresco.
Vecchio 28 giugno 12, 13:17   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Citazione:

Riguardo all'Asso X ho detto una minchiata: è un tandem pure lui; di affiancato c'è il V e il Jolly, comunque se andrà in porto l'idea, passeranno anni prima che potrò spendere per motore e avionica.
Ieri è stato un pomeriggio di quelli memorabili, mi sono fatto due bei voli con il Tiger. Mio cugino ha rispolverato il mini Sagittario in vista del raduno F3A Vintage di domenica; il vecchio Rossi 40, una belva: 13830rpm a terra con il bombolino. Bruschette e salsicce a volontà e poi.. vino vino vino vino vino. Grappa.
La prossima volta abbiamo deciso che la grigliata sarà di pesce fresco.
Quindi un ottimo pomeriggio/serata in compagnia di modelli, amici, salcicce e vino!!!
Ottimo Son contento!

Io invece ho finito la riparazione del carrello dello Spitfire...
Stasera riposo.
Domani monto la naca del Decathlon...
e domenica l'ultima libera da impegni prima della partenza per le ferie

Bookmarks