Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 12, 13:23   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Infatti il rischio di arretrare troppo il CG è proprio quello. Bisogna stare molto attenti

Concordo, è brutto così, ma la naca non l'ho ancora montata perchè non ho ancora deciso se lasciare definitivamente questo motore (che mi piace tanto ma forse un po' sprecato per il modello)

Domani in base a alcune prove e afa permettendo... deciderò
Vai tranquillo che per rischiare quei brutti scherzi devi esser fuori CG di brutto; da come dici, 20 grammi ne modificheranno appena l'asseto di volo (con naca). Io non penso di andare a volare, fà troppo caldo; ho ancora la pelle scottata dalla manifestazione che abbiamo fatto domenica passata...
Vecchio 25 giugno 12, 20:57   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Ieri al campo mi sono preso una mezza insolazione

Comunque altri 4 voli con il Decathlon... sempre motorizzato 4T e senza naca. Solo con 35 gr di peso in coda (giusto per vedere come va). Baricentro spostato all'indietro di mezzo cm circa.
Grandi differze non ne ho notate; a parte, forse, una tendenza maggiore a saltellare in atterraggio.

Ho imparato anche l'avviamento a mano

Ora manca solo il montaggio della naca.

Fatto anche un video... del peggior atterraggio della giornata e venuto anche col Parkinson!!

E poi ho collaudato lo Spitfire Decollo, volo, trimmaggio (poco) ... e atterraggio con stallo, caduta e distacco di un carrello (già in fase di riparazione)
Vecchio 25 giugno 12, 21:38   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Vedi come ti trovi a volarci; a metter più peso fai sempre in tempo. Peccato per il carrello dello Spit, a me i war-birds mi attirano poco; quelli che vedo sono quasi tutti modelli critici.
Io stò ancora smaltendo le scottature della manifestazione di domenica passata; me l'avessero detto prima che avrei fatto lo speaker, mi sarei portato la protezione 50
Mercoledì pomeriggio rivoliamo, poi finiamo di smontare le strutture della manifestazione, e... ciliegina sulla torta, infine, GRIGLIATONA ciccia e salsicce!
Però temo che Caronte ci farà sudar le sette camice...
Vecchio 25 giugno 12, 23:31   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

A me invece piacciono molto i warbird, purtroppo! Infatti lo spit e' stata una tentazione a cui non ho resistito, sapendo che forse non sarei stato in grado di pilotarlo. Comunque si, sono modelli critici e se non sei bravo sei sempre in tensione e non ti diverti tanto !!
Domenica penso di riprovarlo... Insieme al decathlon finalmente completo.

Booona la grigliata. Forse vi salvate anche dall'arrivo di Caronte che per quanto ho visto dovrebbe iniziare a far sentire i suoi effetti da giovedì in poi .
Vecchio 26 giugno 12, 12:09   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
A me invece piacciono molto i warbird, purtroppo! Infatti lo spit e' stata una tentazione a cui non ho resistito, sapendo che forse non sarei stato in grado di pilotarlo. Comunque si, sono modelli critici e se non sei bravo sei sempre in tensione e non ti diverti tanto !!
Domenica penso di riprovarlo... Insieme al decathlon finalmente completo.

Booona la grigliata. Forse vi salvate anche dall'arrivo di Caronte che per quanto ho visto dovrebbe iniziare a far sentire i suoi effetti da giovedì in poi .
Peccato che abiti lontanuccio, altrimenti alla grigliatona saresti stato il Benvenuto!
Nella filosofia del mio approccio all'hobby c'è il concetto che questo deve generare divertimento, relax e solo in minima misura, stress. Piacciono pure a me i war bird, ma fin'ora quelli che ho visto giocar meno scherzi sono il P47 Tundherbolt ed il Corsair, poi magari dipende di quale ditta li scegli. Io appena Jonathan o qualcunaltro avrà disponibile il nuovo Tucano 60 della Phoenixmodel, quello celeste con i retrattili, me lo prendo di sicuro.
Buon caldo, buoni voli, felici atterraggi a te.
Vecchio 26 giugno 12, 12:22   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Peccato che abiti lontanuccio, altrimenti alla grigliatona saresti stato il Benvenuto!
Nella filosofia del mio approccio all'hobby c'è il concetto che questo deve generare divertimento, relax e solo in minima misura, stress. Piacciono pure a me i war bird, ma fin'ora quelli che ho visto giocar meno scherzi sono il P47 Tundherbolt ed il Corsair, poi magari dipende di quale ditta li scegli. Io appena Jonathan o qualcunaltro avrà disponibile il nuovo Tucano 60 della Phoenixmodel, quello celeste con i retrattili, me lo prendo di sicuro.
Buon caldo, buoni voli, felici atterraggi a te.
Ti ringrazio per l'invito, farebbe piacere partecipare, ma purtroppo abito non proprio vicino
In questi giorni sono libero da impegni familiari in quanto la famiglia è già partita per le vacanze... io la raggiungerò agli inizi di Luglio

Concordo sul fatto che se voli sempre stressato non ti diverti. Con il Decathlon spesso tolgo una mano dagli stick... e lo lascio andare da solo per qualche attimo... senza troppa apprensione.

Lo spitfire è diciamo un esperimento... il modello che ho adocchiato da tempo è proprio il P47 Phoenix Model (ed il PH 91 che ho sul Decathlon ... era per questo); ma ancora devo fare pratica...e capire se vale la pena prenderlo o no (il P-47)

Il nuovo Tucano 60 Jonathan lo da in arrivo per fine giugno. Su altri siti non l'ho visto. Anche questo un bel modello... ed il motore che stai rodando immagino sia proprio il suo
Vecchio 26 giugno 12, 12:30   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Ti ringrazio per l'invito, farebbe piacere partecipare, ma purtroppo abito non proprio vicino
In questi giorni sono libero da impegni familiari in quanto la famiglia è già partita per le vacanze... io la raggiungerò agli inizi di Luglio

Concordo sul fatto che se voli sempre stressato non ti diverti. Con il Decathlon spesso tolgo una mano dagli stick... e lo lascio andare da solo... senza troppa apprensione.
Lo spitfire è diciamo un esperimento... il modello che ho adocchiato da tempo è proprio il P47 Phoenix Model (ed il PH 91 che ho sul Decathlon ... era per questo); ma ancora devo fare pratica...e capire se vale la pena prenderlo o no (il P-47)

Il nuovo Tucano 60 Jonathan lo da in arrivo per fine giugno. Su altri siti non l'ho visto. Anche questo un bel modello... ed il motore che stai rodando immagino sia proprio il suo
Anche io sono temporaneamente tornato single; la moglie è via al mare, al trullo con mio suocero e un'amica. Chiedi in giro, perchè un P47 di una marca magari vola bene; di un'altra marca, meno. Per il Tucano ne prenderò un altro di 15cc JBA; a 70 euro spedito si può fare
Il Nuovo Tucano ancora nessuno ha scritto come si comporta, ma la vecchia versione dicono, sì esser assai divertente, ma pure impegnativa...
Vecchio 26 giugno 12, 12:37   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Per il Tucano ne prenderò un altro di 15cc JBA; a 70 euro spedito si può fare
Il Nuovo Tucano ancora nessuno ha scritto come si comporta, ma la vecchia versione dicono, sì esser assai divertente, ma pure impegnativa...
Vero... quel sito è già nei miei preferiti ... da tempo.

Anche il Tucano potrebbe essere un'alternativa al P-47.
Ci sono tanti modelli che mi piacciono.......... ma non posso dedicare troppe finanze all'hobby ho famiglia
Vecchio 27 giugno 12, 12:00   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Vero... quel sito è già nei miei preferiti ... da tempo.

Anche il Tucano potrebbe essere un'alternativa al P-47.
Ci sono tanti modelli che mi piacciono.......... ma non posso dedicare troppe finanze all'hobby ho famiglia
Sicuramente vola meglio di un war-bird, nel senso che che possiede un pilotaggio più friendly. Pure io guardo i siti; ci sono un bel mucchietto di modelli che mi piacciono, ma occorrerebbe una carta di credito inesauribile... Rimanendo sempre in Phoenixmodels; molto bello il Pilatus PC21 e li ci stà bene un bel benzina. Poi guarda che spettacolo:
Modellbau Lindinger Onlineshop
I soldini che costa li vale tutti, e ho l'impressione che si tratti dello stesso che Hangar 9 con il proprio marchio vende a questo prezzo:
Hangar 9 Tigermoth 2,2m 20cc ARF | Verbrenner-Motorflugzeuge | Verbrenner-Motorflugzeuge | Flugmodelle | Modelle
Sul sito della Phoenix il Tiger Moth in presentazione aveva stessa livrea ed insegne di quello di H9, daltronde la loro pompa miscela venduta a 27 euro in negozio, è la stessa che HK vende a 4,50 euro, ma non è una novità che le ditte occidentali si servono in estremo oriente.
Comunque tornando ai modelli, ho deciso: prendo il Tucano 60. Già mi par di sentire gli improperi della mia signora, specialmente adesso che siamo sulle spese in vista del trasloco nella nuova casa....
Vecchio 27 giugno 12, 12:28   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Bello anche il Tiger Moth...
ed il primo che hai linkato su Lindinger anche ad un ottimo prezzo, per la categoria. Mi accontenterei anche del Tiger Moth 40 di Phoenix Model...
ma per ora ho da rompere prima lo Spit e il Decathlon

Bella la nuova livrea del Tucano... facci sapere poi le impressioni quando arriva...
e intanto buoni voli oggi pomeriggio e buona grigliata

Bookmarks