23 giugno 12, 13:23 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
25 giugno 12, 20:57 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Ieri al campo mi sono preso una mezza insolazione Comunque altri 4 voli con il Decathlon... sempre motorizzato 4T e senza naca. Solo con 35 gr di peso in coda (giusto per vedere come va). Baricentro spostato all'indietro di mezzo cm circa. Grandi differze non ne ho notate; a parte, forse, una tendenza maggiore a saltellare in atterraggio. Ho imparato anche l'avviamento a mano Ora manca solo il montaggio della naca. Fatto anche un video... del peggior atterraggio della giornata e venuto anche col Parkinson!! E poi ho collaudato lo Spitfire Decollo, volo, trimmaggio (poco) ... e atterraggio con stallo, caduta e distacco di un carrello (già in fase di riparazione)
__________________ Warbird addict |
25 giugno 12, 21:38 | #63 (permalink) Top |
|
Vedi come ti trovi a volarci; a metter più peso fai sempre in tempo. Peccato per il carrello dello Spit, a me i war-birds mi attirano poco; quelli che vedo sono quasi tutti modelli critici. Io stò ancora smaltendo le scottature della manifestazione di domenica passata; me l'avessero detto prima che avrei fatto lo speaker, mi sarei portato la protezione 50 Mercoledì pomeriggio rivoliamo, poi finiamo di smontare le strutture della manifestazione, e... ciliegina sulla torta, infine, GRIGLIATONA ciccia e salsicce! Però temo che Caronte ci farà sudar le sette camice...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
25 giugno 12, 23:31 | #64 (permalink) Top |
|
A me invece piacciono molto i warbird, purtroppo! Infatti lo spit e' stata una tentazione a cui non ho resistito, sapendo che forse non sarei stato in grado di pilotarlo. Comunque si, sono modelli critici e se non sei bravo sei sempre in tensione e non ti diverti tanto !! Domenica penso di riprovarlo... Insieme al decathlon finalmente completo. Booona la grigliata. Forse vi salvate anche dall'arrivo di Caronte che per quanto ho visto dovrebbe iniziare a far sentire i suoi effetti da giovedì in poi .
26 giugno 12, 12:09 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella filosofia del mio approccio all'hobby c'è il concetto che questo deve generare divertimento, relax e solo in minima misura, stress. Piacciono pure a me i war bird, ma fin'ora quelli che ho visto giocar meno scherzi sono il P47 Tundherbolt ed il Corsair, poi magari dipende di quale ditta li scegli. Io appena Jonathan o qualcunaltro avrà disponibile il nuovo Tucano 60 della Phoenixmodel, quello celeste con i retrattili, me lo prendo di sicuro. Buon caldo, buoni voli, felici atterraggi a te.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
26 giugno 12, 12:22 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questi giorni sono libero da impegni familiari in quanto la famiglia è già partita per le vacanze... io la raggiungerò agli inizi di Luglio Concordo sul fatto che se voli sempre stressato non ti diverti. Con il Decathlon spesso tolgo una mano dagli stick... e lo lascio andare da solo per qualche attimo... senza troppa apprensione. Lo spitfire è diciamo un esperimento... il modello che ho adocchiato da tempo è proprio il P47 Phoenix Model (ed il PH 91 che ho sul Decathlon ... era per questo); ma ancora devo fare pratica...e capire se vale la pena prenderlo o no (il P-47) Il nuovo Tucano 60 Jonathan lo da in arrivo per fine giugno. Su altri siti non l'ho visto. Anche questo un bel modello... ed il motore che stai rodando immagino sia proprio il suo
__________________ Warbird addict | |
26 giugno 12, 12:30 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Nuovo Tucano ancora nessuno ha scritto come si comporta, ma la vecchia versione dicono, sì esser assai divertente, ma pure impegnativa...
26 giugno 12, 12:37 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche il Tucano potrebbe essere un'alternativa al P-47. Ci sono tanti modelli che mi piacciono.......... ma non posso dedicare troppe finanze all'hobby ho famiglia
__________________ Warbird addict | |
27 giugno 12, 12:00 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modellbau Lindinger Onlineshop I soldini che costa li vale tutti, e ho l'impressione che si tratti dello stesso che Hangar 9 con il proprio marchio vende a questo prezzo: Hangar 9 Tigermoth 2,2m 20cc ARF | Verbrenner-Motorflugzeuge | Verbrenner-Motorflugzeuge | Flugmodelle | Modelle Sul sito della Phoenix il Tiger Moth in presentazione aveva stessa livrea ed insegne di quello di H9, daltronde la loro pompa miscela venduta a 27 euro in negozio, è la stessa che HK vende a 4,50 euro, ma non è una novità che le ditte occidentali si servono in estremo oriente. Comunque tornando ai modelli, ho deciso: prendo il Tucano 60. Già mi par di sentire gli improperi della mia signora, specialmente adesso che siamo sulle spese in vista del trasloco nella nuova casa....
27 giugno 12, 12:28 | #70 (permalink) Top |
|
Bello anche il Tiger Moth... ed il primo che hai linkato su Lindinger anche ad un ottimo prezzo, per la categoria. Mi accontenterei anche del Tiger Moth 40 di Phoenix Model... ma per ora ho da rompere prima lo Spit e il Decathlon Bella la nuova livrea del Tucano... facci sapere poi le impressioni quando arriva... e intanto buoni voli oggi pomeriggio e buona grigliata
Bookmarks |
| |