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Vecchio 19 giugno 12, 22:21   #41 (permalink)  Top
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ciao a tutti mi intrometto nella discussione....riguardo all O.S. FS-95V Ringed 4-Stroke Engine cosa mi dite? ho letto dei commenti qui su un thread e mi sembra ottimo,mi è arrivato ieri un bel tucano 60 nuovo fiammante Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer e inizialmente pensavo di metterci un OS 70 surpass nuovo che ho li da parecchio tempo ma credo che non lo tiri,ho anche un bel 55 ax che spinge parecchio ma credo che sia anche lui al limite per questo tipo di aereo,cosa mi consigliate?
4 kg di modello, almeno un 90 4tempi, oppure dal 61 al 75 2 tempi come consigliato dal produttore.
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Vecchio 19 giugno 12, 22:33   #42 (permalink)  Top
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Ehhh, Il "divino martello di Thor" delle Harley, adesso è divenuto di gommapiuma. Tre anni fà, all'open day andai in concessionaria con un amico harleyista (883) e provai quella bella con il motore progettato dalla Porsche (Night e qualcosa). Nonostante la grossa cilindrata, abituato alla mia Suzuki GSXR1000 (che ho venduto), mi sembrava lenta, ma l'Harley non è un bolide da pista, però rimasi colpito dalla facilità come lascia condurre; mi aspettavo una moto pesante da pilotare, invece è docilissima. Provai anche la frenata a fondo con l'ABS: perfetta. Solo che costano un sacco di soldi.
Ho sbagliato a quotare, comunque, riguardo alla scia bianca, bè non è proprio come quella di un fumogeno; diviene più evidente quando apri il gas.
Brevino parla dei Saito: sono i motori che mi piaccioni di più, ma con quello che ho speso per l'ASP FS91AR, un Saito me lo facevano soltanto vedere.
Comunque anche l'ASP tira che è una bellezza. Non mi lamento anche se i Saito di cilindrata simile montano eliche più spinte, ma allora se leggiamo quelle indicate da Yamada... fanno pensare ad errori di stampa...
Io da ex-motociclista (ora sono ridotto a fare casa lavoro con la mia Transalp) non ho mai avuto la fortuna di provare le harley... Ma ne sono sempre stato affascinato.

Certo i Saito soNo belli anche a vedersi, ma necessitano anche di un modello adatto. Non possono restare rinchiusi in una naca motore! Un po' di giorni fa c'era un asta su ebay e sono stati venduti 3 saito twin 60 100 (mi pare) e 160... Ognuno a poco più di 200 sterline (nuovi). Un'occasione da non perdere (ad averci soldi da spendere)
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Vecchio 20 giugno 12, 10:19   #43 (permalink)  Top
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ciao a tutti mi intrometto nella discussione....riguardo all O.S. FS-95V Ringed 4-Stroke Engine cosa mi dite? ho letto dei commenti qui su un thread e mi sembra ottimo,mi è arrivato ieri un bel tucano 60 nuovo fiammante Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer e inizialmente pensavo di metterci un OS 70 surpass nuovo che ho li da parecchio tempo ma credo che non lo tiri,ho anche un bel 55 ax che spinge parecchio ma credo che sia anche lui al limite per questo tipo di aereo,cosa mi consigliate?
Hai proprio il Tucano in foto, quello provvisto di retrattili? Io gli stò dietro ma non riesco a trovarlo. Dove lo hai preso, e quanto chiedono? Quanto agli OS sono tutti buonissimi motori. Il 55 credo anch'io che sia al limite. Per godersi quel modello, andrei subito sul 70 due tempi.

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Io da ex-motociclista (ora sono ridotto a fare casa lavoro con la mia Transalp) non ho mai avuto la fortuna di provare le harley... Ma ne sono sempre stato affascinato.

Certo i Saito soNo belli anche a vedersi, ma necessitano anche di un modello adatto. Non possono restare rinchiusi in una naca motore! Un po' di giorni fa c'era un asta su ebay e sono stati venduti 3 saito twin 60 100 (mi pare) e 160... Ognuno a poco più di 200 sterline (nuovi). Un'occasione da non perdere (ad averci soldi da spendere)
Non sei ex-motociclista; la Transalp è una buona moto e anche recandotici solo al lavoro ti regala sempre divertimento. Io sono motociclista "in sonno"; la GSXR1000 l'ho venduta l'hanno passato. Da single la usavo come Dio comanda, poi sempre meno fino a ridurla a ruolo di scooter per piccoli spostamenti urbani. poverina, l'ultima estate non la feci entrare in coppia neppure una volta, cos' decisi che era giusto che andasse in mani che la facessero correre a briglia sciolta. Ora in caso mi prenderei uno scooterone tipo Burgman.
I Saito, ehh, dico sempre scherzosamente (ma non troppo) che attendo il momento che un volenteroso cinese si metta a produrne di simili (a Brevino gli si accapona la pelle....
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Vecchio 20 giugno 12, 10:23   #44 (permalink)  Top
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I Saito, ehh, dico sempre scherzosamente (ma non troppo) che attendo il momento che un volenteroso cinese si metta a produrne di simili (a Brevino gli si accapona la pelle....
Effettivamente ho provato uno sgradevole brivido lungo la schiena...
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Vecchio 20 giugno 12, 10:29   #45 (permalink)  Top
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Effettivamente ho provato uno sgradevole brivido lungo la schiena...
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Vecchio 20 giugno 12, 10:50   #46 (permalink)  Top
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Non sei ex-motociclista; la Transalp è una buona moto e anche recandotici solo al lavoro ti regala sempre divertimento. Io sono motociclista "in sonno"; la GSXR1000 l'ho venduta l'hanno passato. Da single la usavo come Dio comanda, poi sempre meno fino a ridurla a ruolo di scooter per piccoli spostamenti urbani. poverina, l'ultima estate non la feci entrare in coppia neppure una volta, cos' decisi che era giusto che andasse in mani che la facessero correre a briglia sciolta. Ora in caso mi prenderei uno scooterone tipo Burgman.
Purtroppo anche io da quando ho figli l'ho ridotta ad uno scooter uso cittadino... 3.5 km casa-lavoro (e solo d'estate!)

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I Saito, ehh, dico sempre scherzosamente (ma non troppo) che attendo il momento che un volenteroso cinese si metta a produrne di simili (a Brevino gli si accapona la pelle....
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Vecchio 20 giugno 12, 11:12   #47 (permalink)  Top
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Ieri ho pesato il Decathlon con PH 91:

in ODV, serbatoio vuoto, 3050 grammi senza naca, copertura ruote, ogiva, tiranti ali (che non monterò ) (per altri 200 gr abbondanti ).

Se aggiungiamo la mix... al decollo siamo oltre i 3500 gr
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Vecchio 20 giugno 12, 14:20   #48 (permalink)  Top
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Con quei pesi, il motore te lo manda in orbita.
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Vecchio 20 giugno 12, 17:56   #49 (permalink)  Top
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Con quei pesi, il motore te lo manda in orbita.
Infatti la differenza rispetto al Supertigre 51 si vede i looping vengono belli rotondi e sale di quota in un attimo.

Ora però ho un problema...
ieri ho fatto un po' di misurazioni più accurate ed ho verificato che il CG è a 7,3 cm (il manuale consiglia 7, ma sui forum americani 8 - 8.5). Che è già abbastanza avanti (in volo rovescio devo dare abbastanza a picchiare per tenerlo livellato).

Volendo montare la naca e ogiva... il CG mi si sposta a 6.3 (circa 1 cm più avanti). Che mi sembra troppo in avanti. E non so come fare La batteria è al limite... e mi scoccia dover aggiungere peso in coda
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Vecchio 22 giugno 12, 14:58   #50 (permalink)  Top
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Infatti la differenza rispetto al Supertigre 51 si vede i looping vengono belli rotondi e sale di quota in un attimo.

Ora però ho un problema...
ieri ho fatto un po' di misurazioni più accurate ed ho verificato che il CG è a 7,3 cm (il manuale consiglia 7, ma sui forum americani 8 - 8.5). Che è già abbastanza avanti (in volo rovescio devo dare abbastanza a picchiare per tenerlo livellato).

Volendo montare la naca e ogiva... il CG mi si sposta a 6.3 (circa 1 cm più avanti). Che mi sembra troppo in avanti. E non so come fare La batteria è al limite... e mi scoccia dover aggiungere peso in coda
Il CG indicato non è un precetto, dopo ognuno lo aggiusta come si trova meglio. Da quel che ho capito, nei forum americani lo spostano indietro, quindi non occorre aggiungere peso in coda. Però non guardare troppo al comportamento in rovescio; il modello non è fatto per volarci sempre.
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