19 giugno 12, 13:41 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Vuoi trovare qualcosa da fare al ST51? Un bel Tiger 40...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
19 giugno 12, 16:51 | #32 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Citazione:
Un pensierino ce l'avevo fatto un po' di tempo fa...ma non mi convince molto il carrello principale. Sembra deboluccio, soprattutto in un campo in erba come quello dove volo io.
__________________ Warbird addict | ||
19 giugno 12, 17:02 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Qui di Tiger 40 ne volano un bel po', sia del vecchio che del nuovo tipo con baionetta a tubo e ala in due pezzi. Carrelli "sradicati" neanche l'ombra e abbiamo l'erba pure qua. Se vuoi qualcosa di meglio ed un po' più pepato puoi considerare l'Escapade della Great Planes, con il 46AX della OS è un gran modelletto.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
19 giugno 12, 17:17 | #34 (permalink) Top | |
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Approfitto e riposto un commento fatto dal buon Icarus64 (citazione dal un'altro thread ) riguardo il 4T: Ecco... questo mi manca: la scia bianca del mio PH91 in volo: raramente la vedo. E verò che uso olio 18% olio sintetico e 2% ricino, ma non vorrei che a causa di scompensi di carburazione (per colpa di quel serbatoio altissimo) a terra si comporta in un modo (carburato grasso da perdere 500 giri abbondanti) e poi in volo smagrisce tantissimo
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19 giugno 12, 17:58 | #35 (permalink) Top |
User | Battuta a parte, il paragone se paragone si può chiamare lo puoi fare con un 70 4tempi, con il 91 e a dir poco esagerato..anche il peso dei due motori è nettamente diverso, mi chiedo se dopo il cambio motore non hai dovuto ribilanciare tutto il modello e se non è risultato comunque picchiato...
|
19 giugno 12, 18:25 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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non c'è tanta differenza; ti spiego perchè: il ST 51 pesa, con la marmitta circa 550 grammi. Il PH 91 pesa (sempre con la marmitta): 640 grammi; cioè circa 100 grammi in più. E' bastato spostare la batteria il più possibile indietro ed il CG è rimasto dove l'avevo con il ST51 (8 cm mi pare). Il problema forse ce l'avro' quando metterò naca motore e ogiva (che sono altri 150 grammi in più in punta) perche il pacco batterie non posso metterlo più indietro di così. A voler essere precisi il 70 4 tempi (parlo sempre di cloni ASP), PH...) pesa solo 10 grammi in meno del 91 quindi a livello di CG... siamo li.
__________________ Warbird addict | |
19 giugno 12, 18:39 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Vedi... ti prendevi il Saito 91S (completo di scarico) e pesava 50 grammi meno del Supertigre 51... e visto che ti bastava anche l'82a arrivavi a 450 grammi... anche questo completo di silenziatore.
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19 giugno 12, 19:00 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Infatti il 91 4T l'ho preso perchè era un occasione... non perchè pensavo di metterlo sul Decathlon
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 19 giugno 12 alle ore 19:09 | |
19 giugno 12, 21:06 | #39 (permalink) Top | ||
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Ho sbagliato a quotare, comunque, riguardo alla scia bianca, bè non è proprio come quella di un fumogeno; diviene più evidente quando apri il gas. Brevino parla dei Saito: sono i motori che mi piaccioni di più, ma con quello che ho speso per l'ASP FS91AR, un Saito me lo facevano soltanto vedere. Comunque anche l'ASP tira che è una bellezza. Non mi lamento anche se i Saito di cilindrata simile montano eliche più spinte, ma allora se leggiamo quelle indicate da Yamada... fanno pensare ad errori di stampa... Citazione:
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19 giugno 12, 22:00 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2010 Residenza: lodi
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ciao a tutti mi intrometto nella discussione....riguardo all O.S. FS-95V Ringed 4-Stroke Engine cosa mi dite? ho letto dei commenti qui su un thread e mi sembra ottimo,mi è arrivato ieri un bel tucano 60 nuovo fiammante Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer e inizialmente pensavo di metterci un OS 70 surpass nuovo che ho li da parecchio tempo ma credo che non lo tiri,ho anche un bel 55 ax che spinge parecchio ma credo che sia anche lui al limite per questo tipo di aereo,cosa mi consigliate?
__________________ maverikwart |
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