![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 25-06-2011 Residenza: Roma
| ![]()
Ciao a tutti Ho un extra 300s della graupner con motore supertigre G90 ho montato un elica 13X6 bipala e vorrei qualche consiglio su quale elica TRIPALA montare. Ho cercato in internet ho trovato vari consigli, ma io penso che l' esperienza conti più di tutto. C' è qualcuno di voi che ha già fatto delle prove e mi può consigliare "PER ESPERIENZA"? Ho letto che una Bipala 13X6 è uguale ad una tripala 12X6, altri invece dicono che una 13X6 Bipala deve diventare Una 12X7.......... CHE CONFUSIONE!!!!!!!!! Un vostro consiglio sull' esperienza personale per questo modello. Ciao e grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
per esperienza mi sono trovato abbastanza bene montando sul G90 la 12,5 x 7 tripala. lo fai per motivi "scale" ?
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 25-06-2011 Residenza: Roma
|
Ciao losisi, lo faccio solo per motivi estetici, devo dire che mi trovo benissimo con la bipala 13X6 o 14X6 anche se gira meno, ma la voglia di cambiare e di provare cose nuove si fa sentire. Non volendomi scostare più di tanto dalle prestazioni della bipala ho chiesto. Ti ringrazio ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
giusto, io ne ho uno che ha proprio questa elica qua e, a terra, stacca quasi 10.000 giri purtroppo le tripala di misura giusta che si trovano ( master e graupner ) hanno dei profili che mi piacciono poco; troppo scariche le prime, troppo cariche le seconde...ed anche l'aspetto scale, purtroppo, non è rispettato in entrambe
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
montare elica | IGUANA | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 13 luglio 11 16:17 |
che elica montare | fagi83 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 18 novembre 09 22:21 |
quale elica montare? | roynet | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 26 aprile 09 14:38 |
Aiuto non so che elica montare. | bianca-marco | Aeromodellismo Ventole Intubate | 19 | 12 marzo 08 16:00 |
Che tipo di elica montare | ftato | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 16 dicembre 06 12:33 |