Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 19:52   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
non penso sia un fatto di competizione ... basta limitare un pò le pretese .. 10 euri a persona sono troppe ed i costi del vitto eccessivi rispetto la qualità del cibo stesso .. tutto qui .. per gli stand o i prodotti nulla da dire ci mancherebbe (sembra di avere internet sotto mano) c era davvero tutto (viti vitarelle etc etc etc) ... i piloti grandissimi e tutti ma proprio tutti simpatici ed accomunati da una comune passione , ciò nn toglie che alcune cosette visto la nicchia di persone che comunque c'è andrebbero riviste, strano se così non fosse ma .. DOMANDA : a ROMA nulla di tutto ciò?????????

...... ozzano è davvero lontana

Ultima modifica di santafalk : 14 giugno 12 alle ore 19:57
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 21:03   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
penso che il concetto stesso di manifestazione sia vecchio, stantio!!

inoltre ozzano è ormai una mera vetrina commerciale di prodotti industriali!!

E' nata esattamente per questo scopo, diciamo che la manifestazione dovrebbe essere un contorno alla fiera e non viceversa.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:04   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
E' nata esattamente per questo scopo, diciamo che la manifestazione dovrebbe essere un contorno alla fiera e non viceversa.
Straquoto, è una fiera commerciale che ha il vantaggio di ospitare il mercatino che per me è una delle cose più ganze dell'evento per "ravanare" alla ricerca del pezzo introvabile/strano/assurdo. Sta di fatto che da Ozzano non riesco mai (e dico mai) a tornare senza niente nel bagagliaio

Ora aspetto Valle Gaffaro poi farò un confronto.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 12:53   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Ozzano

Io sono stato anche qualche volta alle Fiere in Germania come Friedrichshafen e si paga per entrare, parcheggiare mangiare e dormire tutto molto di più di Ozzano.
Mi sembra normale per il pubblico contribuire ai costi visto che se qualcuno vuole vedere la festa (mostra commerciale e manifestazione) qualcuno la festa la deve pagare.
Per farla la festa ci vogliono gli espositori che si sobbarcano costi di trasferta, trasporto, soggiorno e investimenti in merce (se no poi diciamo che non c'era nulla da comprare)...a loro non si può far pagare troppo visto che senza di loro la festa non c'è e nessuno gli garantisce delle vendite...sempre per fare la festa ci vogliono delle attrazioni, piloti bravi, preparati, modelli impegnativi (se no poi diciamo che bastava andare alla manifestazione dietro casa...)........e un rimborso spese per stare tre giorni a disposizione e il viaggio mi sembra che qualcuno possa legittimamente chiederlo........e poi il pubblico che se trova gli espositori con merce a prezzi interessanti e può vedere quello che di solito compra in rete dovrebbe essere contento e se a questo aggiungiamo lo spettacolo credo che si possa capire lo sforzo necessario anche solo per realizzarlo un show così.
E quindi pagare come per andare al cinam o al mare con un ombrellone e due lettini ci sta.
Non è nemmeno vietato portarsi le vivande da casa.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 17:16   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Da quello che so, che potrebbe non essere vero, gli espositori interni spendevano più di 1000 euro per stare li.
Vecchio 15 giugno 12, 17:33   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Da quello che so, che potrebbe non essere vero, gli espositori interni spendevano più di 1000 euro per stare li.
mi sa che è così ==>

se invece corrisponde a verità allora mi domando come fanno quei cristi a guadagnarci vendendo magari una decina di prolunghe servi ed un paio di gommoli in polistirolo .

Non ci vedo chiaro
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 17:44   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
mi sa che è così ==>

se invece corrisponde a verità allora mi domando come fanno quei cristi a guadagnarci vendendo magari una decina di prolunghe servi ed un paio di gommoli in polistirolo .

Non ci vedo chiaro
Per fortuna non tutti comperano solo i gommoli e le prolunghe ,sarebbe bello vedere le ditte ,magari in accordo con gli importatori ,applicare sconti fiera per recuperare il costo del biglietto che sembra essere altissimo.
per il mercatino ,quello ,così fornito lo puoi trovare solo ad ozzano ,le altre sono semplici imitazioni..
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 21:36   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Straquoto, è una fiera commerciale che ha il vantaggio di ospitare il mercatino che per me è una delle cose più ganze dell'evento per "ravanare" alla ricerca del pezzo introvabile/strano/assurdo. Sta di fatto che da Ozzano non riesco mai (e dico mai) a tornare senza niente nel bagagliaio

Ora aspetto Valle Gaffaro poi farò un confronto.

Come ti capisco, ci vado solo per quello (motori glow e accessori )
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 21:48   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io sono stato anche qualche volta alle Fiere in Germania come Friedrichshafen e si paga per entrare, parcheggiare mangiare e dormire tutto molto di più di Ozzano.
Mi sembra normale per il pubblico contribuire ai costi visto che se qualcuno vuole vedere la festa (mostra commerciale e manifestazione) qualcuno la festa la deve pagare.
Per farla la festa ci vogliono gli espositori che si sobbarcano costi di trasferta, trasporto, soggiorno e investimenti in merce (se no poi diciamo che non c'era nulla da comprare)...a loro non si può far pagare troppo visto che senza di loro la festa non c'è e nessuno gli garantisce delle vendite...sempre per fare la festa ci vogliono delle attrazioni, piloti bravi, preparati, modelli impegnativi (se no poi diciamo che bastava andare alla manifestazione dietro casa...)........e un rimborso spese per stare tre giorni a disposizione e il viaggio mi sembra che qualcuno possa legittimamente chiederlo........e poi il pubblico che se trova gli espositori con merce a prezzi interessanti e può vedere quello che di solito compra in rete dovrebbe essere contento e se a questo aggiungiamo lo spettacolo credo che si possa capire lo sforzo necessario anche solo per realizzarlo un show così.
E quindi pagare come per andare al cinam o al mare con un ombrellone e due lettini ci sta.
Non è nemmeno vietato portarsi le vivande da casa.

Condivido in toto il tuo pensiero.
Fra l'altro alcuni piloti sono arrivati a spese loro solo per il prestigio di Ozzano o per amicizia con la casa per cui volavano.
Al Jet Power in Germania, che è il Top in Europa per gli amanti delle turbine, paghi giustamente biglietto e il pranzare non è che sia il massimo della economicità.
NESSUNO SI LAMENTA e si vive un'atmosfera particolare.
Questo vale anche per gli italiani presenti.
Complimenti per il tuo post e ai modellisti tedeschi che purtroppo sono un pelino avanti rispetto a noi
Rispondi

Bookmarks