Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 01:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
ecco.. ho appena visto un piper pawnee con il saito fg-14 benzina..

non so voi..ma mi pare un po' fiacco..

.H9 Piper Pawnee40 SAITO FG-14 - YouTube
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 07:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
non so voi..ma mi pare un po' fiacco..
A sembra che vada benone, fa tutto il volo a mezzo gas... lui non è un asso, in ogni caso

Ma che superficie alare ha 'sto Pawnee che ti interessa?
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 09:42   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
ecco.. ho appena visto un piper pawnee con il saito fg-14 benzina..

non so voi..ma mi pare un po' fiacco..

.H9 Piper Pawnee40 SAITO FG-14 - YouTube

sembra picchiato a morte, comunque di motore ce n'è fin troppo, non è un acrobatico. Io non esagererei con la motorizzazione. Il Gemini 120 OS ce l'aveva un amico ed è veramente poco potente... credo che in quanto potenza un Saito 63 gli darebbe la paga. Quindi, in fatto di bicilindrici, non andrei oltre un Saito FT100.
  Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 09:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
faccio prima a postarti il link..

HANGAR 9 Piper Pawnee 40 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

qui dice 60,77
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 09:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
non è un acro, quindi non farà 3d e altre robe..
alla fine è una riproduzione, quindi oltre a qualche tonno e loop, direi che altro non farà..

se potessi montarci sopra un bicilindrico, quale il saito 100, avrei (per me) un modello perfetto..
ho sempre voluto provare un bicilindrico..
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Perdendoci un pochino in potenza potresti prendere in considerazione il 90 (equivale al 72) risparmiandoti la rogna del doppio carburatore. Costa un bel po' di più.

Il 100 è più o meno come l'82, anzi: qualcosina di meno.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 15:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Perdendoci un pochino in potenza potresti prendere in considerazione il 90 (equivale al 72) risparmiandoti la rogna del doppio carburatore. Costa un bel po' di più.

Il 100 è più o meno come l'82, anzi: qualcosina di meno.
Come dicevo precedentemente, il Saito 100 bicilindrico doppio carburatore vale un OS 70 e penso sia troppo giusto per il modello. (c'è l'ho sullo Stits Playboy della Olympic da 1,7m e 3,9Kg).

Il Saito 90 bicilindrico non è neanche da prendere in considerazione, tira di meno per la cilindrata e pure per la fasatura (carburatore singolo).

Da valutare anche il fatto che da scatola lo danno 3,5-4Kg, ma la persona che ha l'OS FT-120 nel video, parla di 5,4Kg...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 15:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Già...

Il dato che mi interessava era il carico alare... Se col Pawnee si riesce a stare nei 4 Kg pubblicizzati siamo a 65 gr/dm2. Io ho pilotato alcune volte un Cub 1/5 (circa 3 Kg e mezzo) di un amico con un vecchio FS56 e si va a mezzo gas... e siamo a 57 gr/dm2.

5,4 Kg è un'altro paio di maniche...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 00:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
qundi mi tocca rimanere sul mono..
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 02:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
ok..
scartando il bicilindrico..

quali pregi/diffetti avrei con il saito fg-14/17 (benzina)

e quali con il saito fa-91s?

saito fg-14: X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SAITO FG-14 Gasoline Engine (4Tempi Benzina) con centralina,

saito fg-17: X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SAITO FG-17 Gasoline Engine (4Tempi Benzina) CON CENTRALINA,

saito fa-91s: X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SAITO FA-91S con silenziatore
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piper pawnee fabiovitti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 dicembre 11 19:58
ricambi piper pawnee capoand Aeromodellismo 18 05 aprile 11 16:24
informazioni PIPER PAWNEE capoand Aeromodellismo 7 05 aprile 11 10:01
Baricentro Piper Pawnee giobri Aeromodellismo 3 04 dicembre 10 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002