31 maggio 12, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
| Problemi DLE 55
Salve a tutti. Premetto che ne capisco poco o nulla di motori a scoppio, volando sempre con elettrici. Ho un amico che non riesce a trovare soluzione al malfunzionamento del motore in oggetto. A sua detta il motore ha fatto più di una ventina di voli, dopodiche si è spento in volo e non ne ha più voluto sapere di andare come prima. - Sostituite 2 Centraline - Verificata Carburazione - Smontato e rimontato carburatore - Sostituito e regolato sensore centralina. Problemi DLE 55 - YouTube Ma il motore, come si evince dal filmato, ha qualke problema. Monta Elica Vess 18x8 e usa Benzina con 3% Olio. Se qualcuno ci può aiutare ve ne sarei molto grato. |
31 maggio 12, 22:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 196
|
A primo impatto sembra un problema elettrico, visto che la centralina è stata cambiata avete verificato l'interruttore che collega la batteria alla centralina? Verificate anche se le viti che regolano l'anticipo non si siano allentate variandolo, al massimo provate a variarlo voi. Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2 |
31 maggio 12, 22:48 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
secondo me lo ha lessato.. come minimo gli ha fatto fare 10000 giri!! il mio con la 22x10 ne fa 7000 precisi... che è il giusto.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
31 maggio 12, 23:59 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
|
sicuramente ci vuole l'elica giusta, come già spiegato dal Ranox e poi se hai già provato di tutto, controlla di non aver "schiavettato", perchè in tal caso non riuscirai mai ad avere un'accensione regolare, dato per scontato che tutto il resto funzioni (ma hai già cambiato tutto)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
01 giugno 12, 11:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
|
L'elica NON è la sua e non ci piove....ma se lo avesse "lessato", il motore non partirebbe. Questo parte ma non sale di giri, se è vero che hai già sostituito tutta la catena dell'elettronica vai a verificare la tenuta del pacco lamellare. Anche se ad orecchio propenderei per una problematica "elettrica" |
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