30 maggio 12, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| smontare trascina elica magnum 70 XLS fs
salve a tutti dopo circa una settantina di ore di funzionamento il motore mi ha iniziato a tirare fuori una poltiglietta di ferro mista ad olio dal cuscinetto anteriore.... ho smembrato il motore e sta tutto bene... nessun segno di usura anomalo! non riesco però a sfilare il trascina elica, il quale è fermato mediante contro cono sull'albero! come posso fare? mazzetta di gomma bullone sull'albero e battere con sana violenza su di una tavola l'albero? perche spero sia solo un problema di cuscinetto anteriore "tritato" anche se dopo scaldata con pistola risultano scorrere senza tentennamenti... pero non fidarsi è meglio..... preferisco spendere 30 e cambiare tutti e 4 i cuscinetti
__________________ rido! |
31 maggio 12, 20:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| No,dovrebbe bastare un estrattore come quello postato in foto. Il mio è della Usag,costa parecchio. Probabilmente,se vai col motore in uno dei tanti china-store,ne trovi uno a cifre risibili (e qualità conseguente) Il trascinaelica,con l'estrattore mostrato in foto,si toglie con un semplice "appoggio"
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
01 giugno 12, 10:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Quì dovresti trovare ciò che ti occorre. Misura il diametro della scanalatura dove andranno i denti dell'attrezzo. HobbyKing R/C Hobby Store : Gas/Glow Engines & parts>Glow Engines
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
01 giugno 12, 10:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
90 su 100 basta scaldare un attimo il trascinatore, sul gas o meglio con un cannello a propano per dirigere il calore solo sul pezzo, e battere l'albero su un piano in legno. I più tosti richiedono qualche colpetto col martello , ma sempre tramite un tassello di legno. Mai avuto necessità di estrattore, che ha anche il vizio di lasciare i segni del suo passaggio...
__________________ FAI 7635 |
Bookmarks |
| |