29 maggio 12, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
| scarico per GX40 (kyosho) compatibile..
ciao a tutti.. oggi, dopo aver acceso il motore..tempo 2 min si è rotto lo scarico.. causa..bho sapete se c'è qualche altro scarico compatibile? a parte il suo originale dal sito kyosho..(33,90 + spedizione).. grazie
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
29 maggio 12, 19:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
...causa ...bho. A mio avviso la rottura è dovuta al cedimento della guarnizione, quardando nelle immagini si vedre che una vita la comprimeva più da una parte che dall'altra. Prima del mntaggio di un nuovo scarico sarebbe bene spianare le due zone di contatto scarico/cilindro ed umetterle con semplice silicone, si eliminerebbe così il problema della guarnizione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
30 maggio 12, 00:21 | #4 (permalink) Top |
|
non credo che sia l'elica.. sono pignolo su quello..criticato da altri al campo dell'inutilità su di un motore di quel tipo.. anche se è un motore da 2 soldi, prendersi il vizio di bilanciare le eliche, sempre, ti farà evitare problemi con motori + costosi in futuro.. almeno è quello che penso.. tanto che il bilancia-eliche l'ho comprato insieme al mio primo aereo.. ed il bilanciamento è una delle cose che hoo imparato prima ancora di imparare a volare.. della guarnizione l'ho pensato pure io.. probabilmente essendo nuova doveva assestarsi..in oltre sono stato così furbo da stringere un po' troppo e.. crack.. da jonny c'è lo scarico per la sere sx-sf-fx.. a guardarlo pare identico..il problema è la distanza tra i fori.. OS engines Silenziatore OS 40-46 SX-SF-FX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore lo scarico sarebbe questo.. in ogni caso domani chiamo e chiedo conferma della distanza tra i fori..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
30 maggio 12, 00:24 | #5 (permalink) Top |
|
c'è un sigillante liquido a pasta rossa che mi hanno consigliato in molti.. se riesco a trovarlo userò quello..anche se ho un foglio nuovo di carta per guarnizioni...
30 maggio 12, 08:47 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
La "pasta rossa" è un sigillante siliconico, il suo colore la marca non hanno una grossa importanza per lo scopo al quale lo dovresti impiegare, è soltanto una questione di , preferisco il normale silicone, tiene uguale e "sporca" meno. In fatto di "carta guarnizioni", per lo scarico serve serve quella grafitata, la normale carta guarnizioni per lo scarico non è indicata.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 giugno 12, 01:16 | #8 (permalink) Top |
| scarico GX40 calmato trainer
allora.. per chi dovesse avere il mio stesso problema.. lo scarico è dell'O.S. serie SX-SF-FX distanza dei fori di fissaggio 37mm..
Bookmarks |
| |