28 maggio 12, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| info candela
Salve ragazzi , chi di voi sa dirmi quale temperatura raggiunge una candeletta glow accesa, e il suo, seppur indicativo , consumo in Ampere? Grazie anticipatamente
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
28 maggio 12, 23:38 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il consumo medio è di circa 3,5 - 4,5 Ampere/h inizialmente, poi con il motore in moto scende fino a stabilizzarsi sui 3A. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 maggio 12, 14:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Ne ho diverse avute da alcuni amici ma non ne conosco le caratteristiche.
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
30 maggio 12, 15:00 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
bensì dalla capacità del corpo candela di smaltire o meno il calore, evitando (o favorendo quando sia il caso e fino ad un certo punto) fenomeni di autoaccensione. Robbè
30 maggio 12, 15:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
In ogni caso io ho messo un amperometro in serie alla batteria al piombo che uso per le candele e con questo riesco a riconoscerne la gradazione. Facendo l'esempio delle rossi, le R1 assorbono circa 2 Ah, per arrivare alle R7 che ne assorbono circa 5 (ho una tabellina scritta a mano nella cassetta). Essendo le differenze di assorbimento tra una gradazione e l'altra a volte di pochi decimi di Ah, la tabella va redatta sul proprio amperometro confrontando dei dati certi (candele con gradazione conosciuta appena tolte dalla confezione)
__________________ Fly Low! |
30 maggio 12, 15:22 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io leggo quel che c'è scritto sul dado della candela.. se fa prima e poi usandone sempre di nuove.. c'è scritto sul blister Robbè
30 maggio 12, 15:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Le rossi che sono quelle che uso di più non hanno scritte sul corpo candela ed ormai, dopo qualche annetto di modellismo mi capita di averne poche nei blister e molte sparse nal cassettino delle candele... In più i glow li uso oramai rarissimamente, per cui mi è più facile prendere una candela a caso dal cassetto, misurarla e decidere se è quella giusta o no...
__________________ Fly Low! |
30 maggio 12, 17:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Quindi le candele definite "calde" sono quelle che assorbono piu' ampere e quelle quelle "fredde" meno ampere ? Ho capito bene ? Puoi forse dirmi i valori della tabellina che ti sei fatto ?
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
30 maggio 12, 17:20 | #9 (permalink) Top |
User |
Ad indicare la gradazione e' anche la dimensione del foro in cui alloggia il filamento e il diametro del filamento stesso, almeno a parita' di produttore
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |