Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 13:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
ti posso dare un consiglio? (scusami se mi permetto)
O.S. non produce i cuscinetti, si rifornisce da un produttore di marca XYZ.
Se li prendi da O.S. (come ricambi) hanno un "certo costo"; a Roma (ove sono residente) esiste un noto negozio dove mi rifornisco in caso di necessità (che molti conosceranno) chiamato "la casa del cuscinetto", questo rivenditore tratta qualunqte tipo di cuscinetto, di molte case leader nel settore tra le quali SKF, che non sono il top ma comunque, meglio di ciò che monta O.S. ; gli porti il cuscinetto loro prendono le misure, foro interno, esterno, spessore schermati non schermati doppio schermo etc etc etc.... e ti danno il componente delle marche disponibili in magazzino. (spediscono pure)

logicamente il prezzo è nettamente più basso... e la qualità nettamente migliore
Si hai ragione...
diciamo che mi sono mosso anche in quel senso li.
Per i cuscinetti posteriori nn vi sono molte problematiche ma per quelli anteriori si, visto che hanno misure di questi tipo 9.525 22.22 7.14.
CMQ la reperibiltà dei materiali è risolta la mia voleva essere solo una critica o l'espressione di un mio pensiero che poi mi sembra purà verità visto che molti di voi acquistano all'estero o ricambi non originali per scavalcare lo spropositato costo dei pezzi originali!!!
Saluti
Andrea
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non facciamo politica
Se vuoi un consiglio continua ad acquistare OS: per quello che durano i loro motori puoi benissimo scordarti dei ricambi. Ma se proprio ne hai bisogno Towerhobbies ha tutto quello che cerchi.
Quindi io non salterei sul primo treno che passa.
Ciao.
Cristiano.
Tra l'altro su towerhobbies, sicuro per mia ignoranza, non ho mai capito come si fa a registrarsi....
Possibile che non trovi la scritta Registrer o altro?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks