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Vecchio 24 maggio 12, 09:37   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il modello è già pesantino di suo, più che mettere peso in coda cercherei di spostare il servocomando del quota sostituendolo con due posti all'esterno della fusoliera poco prima dei piani di profondità.. Comunque prima di tale modifica puoi provare certamente aggiungendo dei pesi in coda.
infatti avevo pensato la stessa cosa ma prima di bucare la fusoliera vorrei provare a mettere un pò di peso in coda, tra l'altro il motore me l'ho permette visto la potenza che sviluppa... comunque domenica farò questa prova e ti farò sapere , grazie mill per i consigli.
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Vecchio 24 maggio 12, 10:52   #12 (permalink)  Top
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Probabilmente ha il motore disassato verso il basso. Prova a mandarlo in quota e togli motore, vedi se senza gas plana centrato. Se è così basta tirare su leggermente il motore spessorando il castello con 2 rondelle. Era successo anche a me in passato con un extra 300 s di Mattfly.
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Vecchio 24 maggio 12, 14:22   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Probabilmente ha il motore disassato verso il basso. Prova a mandarlo in quota e togli motore, vedi se senza gas plana centrato. Se è così basta tirare su leggermente il motore spessorando il castello con 2 rondelle. Era successo anche a me in passato con un extra 300 s di Mattfly.
ok ci proverò, però prima di fare questa operazione voglio provare a bilanciarlo con qualche grammo in coda seovesse darmi ancora problemi proverò a titar un pò il motor.grazie mille
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Vecchio 24 maggio 12, 14:29   #14 (permalink)  Top
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ok ci proverò, però prima di fare questa operazione voglio provare a bilanciarlo con qualche grammo in coda seovesse darmi ancora problemi proverò a titar un pò il motor.grazie mille
A mio avviso dovresti provare prima la planata senza gas e poi, se continua, ti porti il piombo in campo e provi ad aggiungerlo. Mandalo su con il trim a zero, in quota levi motore e vedi come plana....
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Vecchio 24 maggio 12, 14:30   #15 (permalink)  Top
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salve a tutti sono nuovo del forum.. vorrei delle informazioni riguardo il mio extra 300 s della seagull. ho montato un jba 91 2t il modello va come un razzo ma risulta picchiatissimo nonostante abbia calcolato il baricentro ad 1/3 dell'ala vorrei sapere se il motore è eccessivo oppure devo appesantire i piani di coda... grazie. antonello.
volevo chidere un'altra cosa riguardo l'extra 300 s: il modello esce con due servi per l'elevatore ma secondo me sono messi troppo distanti dal piano di coda e quindi pur facendo un'attenta miscelazione uno dei due cabra picchia risulta sempre più veloce dell'altro considerando che i servi sono nuovi ed uguali: ho pensato di utilizzare una v con un solo servo più grande e mi sembra che si alzino uguali, secondo voi è giusta questa operazione? grazie.
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Vecchio 24 maggio 12, 14:32   #16 (permalink)  Top
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A mio avviso dovresti provare prima la planata senza gas e poi, se continua, ti porti il piombo in campo e provi ad aggiungerlo. Mandalo su con il trim a zero, in quota levi motore e vedi come plana....
già fatto con il tri a zero al momento del decollo porta subito il muso giù per picchiare ho dovuto giocare molto con l'elevatrore per portarlo in quota e metterlo in orizzontale.
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Vecchio 24 maggio 12, 14:39   #17 (permalink)  Top
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già fatto con il tri a zero al momento del decollo porta subito il muso giù per picchiare ho dovuto giocare molto con l'elevatrore per portarlo in quota e metterlo in orizzontale.
Allora, quando sei in quota, leva gas , trimma a zero e vedi se picchia. Se non picchia molto è il motore da allineare.
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Vecchio 24 maggio 12, 14:50   #18 (permalink)  Top
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Devi verificare anche se dando gas butta giù il muso.
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Vecchio 24 maggio 12, 21:04   #19 (permalink)  Top
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Devi verificare anche se dando gas butta giù il muso.
ho tolto la naca e mi sono accorto che il motore era evidentemente inclinato verso il basso, ma i supporti già arrivano montati così nel parafiamma, comunque ho messo due rondelle dietro come hai detto tu e sembra essersi allineato, ma naturalmente questo possiamo vederlo solo volando, sabato pomeriggio ci provo e ti farò sapere.
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Vecchio 24 maggio 12, 21:47   #20 (permalink)  Top
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I Modelli Della Seagull Tendono Tutti A Picchiare Se Usi I Cg Che Ti Danno Di Scatola, Io Li Ho Cotattati Per E-mail Rivolgendo Loro Il Problema E Per Tutta Risposta Mi Anno Detto Che Loro Sono Attenti A Calcolare Il Cg (risposta Ovvia) E Di Sentire L' Importatore Del Mio Paese Che Per Quel Che Ne So Dovrebbe Essere Safalero Che Ancora Non Mi Ha Risposto, Quindi L' Uniche Prove Sono Provare Il Disassamento Del Motore, Provare Il Rateo Di Discesa Con Motore Al Minimo E Trim A Zero E Come Ultima Prova Se Il Tempo Permette Permette Porta Il Modello In Quota Spegni Il Motore E Prova La Discesa A Motore Spento. Allora Li Vedi Se Il Modello è Centrato. Però Usala Solo Se Non Riesci A Capire In Nessun Altro Modo.
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