08 ottobre 19, 19:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Lo monto su un modello ad ala alta da 1.30 m e quasi due chili di peso. L'ho montato perché volevo provarlo ma è molto al limite e non ce la fa a farlo volare bene. Ho già un .40 pronto per essere montato al suo posto. A parte questo voglio metterlo a punto in modo da poterlo lavare e mettere via con la sua elica in attesa di modello. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
08 ottobre 19, 19:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.548
|
Io ce l'avevo su un'ala alta 147cm AA e 2 kg... (school fly2 di Bertolani) non è esuberante ma giusto... Ideale per un volo realistico, qualche looping e qualche tonneaux.. Se lo trovo l'anello, metto una foto...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
08 ottobre 19, 19:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Evidentemente a me mancano quei 1000 giri che fanno la differenza. Proverò varie eliche e ci arriverò. L'unico dubbio è sul venturi, se mi fai vedere la foto cerco di capire Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
08 ottobre 19, 20:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.548
|
Se ti riferisci al Ginca dell'altra discussione è ovvio che sei proprio al limite perché essendo più piccolo ed in sovrappeso ha pure meno superficie, perciò il problema del motore è relativo... Se è il 29 abc, forse arrivi anche a 14.000rpm... magari con una 9x5 apc... Questo è l'anello che c'era nel tamburo attraversato dallo spruzzatore e che riduceva leggermente il venturi, lo tolsi successivamente per vedere se c'erano differenze, ma non notai nulla di significativo... penso di rimontarlo, forse era più "carburabile"
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 03 luglio 20 alle ore 19:22 |
08 ottobre 19, 21:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Ora ho capito, in effetti avevo inteso che un cono fosse inserito nel venturi come si fa per i motori da macchinina. Ho guardato il mio carburatore ma non si vede nulla, probabilmente bisogna smontarlo per vedere bene ma, se mi dici che il tuo non ti da problemi neanche senza, è inutile lettere tempo. Questo week and provo altre eliche Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
08 ottobre 19, 23:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.548
|
Ho menzionato questo anello anche per il motivo che ha detto Italo sul carburatore grande, perché come sappiamo, uno stesso carburatore viene montato su più motori di diversa cilindrata e desumo che sia più pratico montate un anello che fare un carburatore diverso...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
supertigre.... 7.5 - 10?? | Ing.Murdock | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 17 luglio 09 21:03 |
supertigre GS 40 | giuvg | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 17 luglio 09 00:09 |
supertigre 51 vs 45 | ferny71 | Aeromodellismo | 3 | 22 dicembre 06 15:54 |