19 maggio 12, 08:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
| OS FT-120 Gemini
Saluto tutti, chiedo a coloro che hanno esperienza diretta con questo motore, come va? è affidabile? Generalmente volo a scoppio con aerei classe 60, quindi apertura alare 1600mm dal peso 3,5 - 4 Kg. e principalmente warbirds, stavo prendendo in considerazione di montare su uno dei miei modelli questo Gemini 120 al posto del classico e collaudato 91 4T, che ne pensate? è troppo? (inteso come peso e anche potenza) Grazie |
19 maggio 12, 10:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 293
|
Ho avuto sia il gemini 120 che il 160. Sono due gioielli, non potentissimi rispetto ad altri della stessa cc, ma regolari ed affidabili. Il 120 era montato su una riproduzione dell'Evans VP1 con A.A. 2 mt. Il 160 ce l'avevo su un piper pa 28 arrow da 2.1' mt, abbastanza pesante. a vederli volare erano uno spettacolo sia per realismo che per affidabilità. Vai tranquillo.
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
19 maggio 12, 15:24 | #4 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
spacewalker con os gemini 1 60 - YouTube Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 14:57 | |
19 maggio 12, 16:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
|
Ciao Giorgio, a priori sui miei warbidrs ho scartato i 2T per scelta personale (infatti non ne posseggo uno, ho solo 4T) inoltre non stavo mettendo in discussione il gemini 160 bensì il 120, stavo appunto chiedendo un vostro parere, se lo ritenete eccessivo o se invece poterebbe rivelarsi adeguato per un warbids classe 60. Un saluto |
19 maggio 12, 17:09 | #6 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 14:57 | |
20 maggio 12, 01:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
|
con tutta franchezza, se su uno dei miei caccia ci devo mettere un monocilindrico sicuramente non ho dubbi, o ci metto un bel OS 91 4T oppure potrei accontentarmi (per modo di dire) di un ASP 91 4T, ma l'idea di poterci montare un bicilindrico 120 4T mi entusiasma parecchio, solo che prima di fare l'esperimento mi sto chiedendo se qualcuno ha avuto già esperienze in merito. Saluti |
20 maggio 12, 14:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
Messaggi: 125
|
Scusa la domanda, ma su quale tipo di warbird vuoi montarlo? Due testate che fuoriescono dalla naca di uno spitfire o di un messerschmitt 109 mi sembrano alquanto antiestetiche o anche tu segui la filosofia che dice "...tanto dopo tre metri di distanza non si nota più niente..."? Ciao, Giovanni Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tamjets TJ-120 (Dynamax 120 mm) | FelixGiant | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 19 gennaio 11 10:44 |
carburazione OS 120 gemini | pewiter | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 13 gennaio 11 21:05 |
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 | JonnyMcNeill | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 27 aprile 09 23:52 |
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! | Speleo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 26 gennaio 09 11:50 |