18 maggio 12, 17:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
| Mintor 38 cc sbiellato
Buongiorno a tutti Inizio questa discussione per conoscere se per caso qualcun altro ha avuto il mio stesso problema. Sono in possesso di un Mintor 38 cc. dotato di scarico a risonanza , montato su un Sukhoi 29 140 Sebart. Il rodaggio lo ho fatto con il barilotto e la miscela al 2,5 % di motul micro (1 litro) Il motore e' nuovo perche' ha fatto si e no un litro e mezzo di miscela , ma ad un certo punto non me la sono sentita di continuare a volare poiche' si sentiva chiaramente muovendo l'elica che il motore era sbiellato. Dopo averlo smontato ho verificato un lasco eccessivo alla testa di biella (quella attacata all'albero motore). Ho spedito il motore alla mintor il 5 di maggio , ma a tutt'oggi non lo hanno ancora aperto adducendo scuse che hanno un sacco da fare e roba del genere. A qualcuno di Voi e' capitato qualcosa di simile ? E soprattutto : e possibile che la assistenza Mintor sia cosi' scadente ? Non mi hanno ancora detto quando potranno aprirlo ! Grazie |
18 maggio 12, 18:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: L'Aquila
| Stesso identico problema
Mintor 33 nuovo ho fatto anch'io circa due litri di miscela, e sentivo questo rumore anche in volo, poi come te, ho aperto il carter e ho visto questo cuscinetto che ballava un po troppo, ho chiamato mintor e mi hanno detto di mandarglielo che l' avrebbero sistemato in garanzia, mando il motore il 20 di MARZO e tra una scusa e l'altra mi trovo oggi ancora senza motore, e senza soldi al cellulare per le centinaia di telefonate fatte. ciao Sandro......
__________________ Aeromodellisti Aquilani |
18 maggio 12, 19:51 | #3 (permalink) Top |
|
Coooosaaaaa ??? Dal 20 di marzo ???? Ma sono matti ?? Secondo me qui sta succedendo qualcosa di grave , o sono nei guai seri , e non hanno nemmeno i soldi per comperare i ricambi o roba simile... Io lunedi' prossimo li chiamo e se non mi danno una risposta CHIARA gli dico di mandarmi un motore nuovo. Grazie per la informazione... |
18 maggio 12, 20:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
|
un mio caro amico amico ha avuto un problema analogo...mintor 55 nuovo di pacca....4 litri di miscela....e si inizia a sentire una campanella fissa in volo.....che sarà mai??? sbiellato pure lui.... Per l'assistenza che io sappia è molto buona...spesso e volentieri mandano loro stessi il corriere a ritirare i motori per le spedizioni...senza far spendere denaro al cliente.... Magari è solo un periodo un po cosi....magari sono davvero sommersi di lavoro..... |
18 maggio 12, 21:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
Hai usato come olio il motul micro?Se si , lo sai che non va bene per la benzina?. | |
18 maggio 12, 21:09 | #7 (permalink) Top |
User |
Domanda: ma se un motore e' in garanzia perche lo aprite?? sapete che perdete la garanzia?..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 maggio 12, 21:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho usato il Motul 710 comperato da jonathan Non so come mai ma mentre scrivevo avevo in testa la parola "micro" Per quanto riguarda la garanzia , e' vero quello che dice gattodistrata , io ho informato anche i tecnici Mintor che ho smontato la testa , non mi hanno detto niente , anche perche' si tratta veramente di 4 viti , inoltre con quello che mi stanno facendo passare non penso che sia il caso che facciano i difficili. | |
18 maggio 12, 21:45 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
|
Ma.....un mio amico ha un Mintor33 che gira uno spettacolo,anche a lui si sente una "campanella"!,ma di certo non è stato li ad aprire il motore in garanzia!,per dire la verità;questo rumorino lo ha sempre fatto,ma anche se ha bevuto almeno 25l di benzina;gira benissimo,per quanto riguarda i signori della Mintor;l'amico mi ha detto che sono prontissimi a rispondere e se ci sono dei problemi mandano il corriere a casa a ritirare il motore,per monster900 che ha scritto:"E per fortuna che comprare italiano era meglio....",ti rispondo:se compravi Dle che caz... facevi senza garanzia!. Ciao Ultima modifica di andrea4 : 18 maggio 12 alle ore 21:48 |
19 maggio 12, 09:49 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando lo ho aperto mi sono accorto che la biella aveva un lasco tale da poterla muovere di 3-4 mm in senso assiale (In avanti , indietro per spiegarmi meglio). Se avessi continuato a volare con quella "campanella" probabilmente avrei fatto un disastro. | |
Bookmarks |
| |