23 giugno 12, 09:04 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
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Il mintor 38 che ho mandato riparare e che e' l'oggetto di questo thread , per ora sembra funzionare bene , ho fatto solo circa 700 cc. di miscela ed e' ricomparso un po' di lasco nella biella , infatti si sente un leggero rumore metallico mentre gira , ma se rimane cosi' secondo me va bene.
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29 giugno 12, 14:07 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
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29 giugno 12, 14:56 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
| Citazione:
No , non devi credere ai marziani , ma ai forum come questo che servono a pungolare e migliorare il servizio che le aziende offrono ai loro clienti. | |
29 giugno 12, 15:11 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| guarda ne ho piu' di uno dei loro motori ed altre volte ho utilizzato i loro servizi post vendita e non ho mai avuto problemi.unica cosa ho l'abitudine di chiamare in ditta dopo circa 2 settimane per vedere come va'.certo se tu sei il primo a dimenticartene.................................... .....
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30 giugno 12, 12:09 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
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Premetto che io non ho mai avuto un Mintor e penso che queste aziende, nonostante le differenze tra i loro prodotti, siano tutte uguali, a sto punto meglio comprare italiano come già detto da altri. Io fortunatamente ho avuto problemi solo con due motori ed in entrambi i casi i due "rinomati" negozi italiani che me li hanno venduti, se ne sono fregati altamente del mio problema, dicendomi in un caso, per un DL30 NUOVO, di rivolgermi ad altre persone e nell'altro caso di rivolgermi direttamente a Tony Clark. Mi spiego meglio: Ho comprato un DL30 da C. che sin dalla prima accensione ha dato problemi di minimo, non si accendeva volentieri, accelerava da solo ecc. ecc. Chiamo il titolare del negozio per chiedergli cosa fare e lui mi dice di mandargli il motore e che lo avrebbe dato a non sò chi per farlo vedere. Questo non sò chi, mi è costato 45 euro (motore NUOVO) alla faccia della garanzia. Quando rimonto il motore sul modello, non è cambiato assolutamente nulla, non mi sono neanche preso la briga di chiamare quella persona per dirgli 4 paroline, ho trovato un amico che voleva il motore, mi ha dato 100 euro e se l'è portato e non so che fine abbia fatto, una cosa è sicura, che quel venditore da me non vedrà più un centesimo. Cosa diversa, ma sempre comportamento scorretto, con un altro grosso venditore (X) dal quale ho acquistato un DA60. Al momento di venderlo diceva tante belle parole, "non ti preoccupare io ti dò la mia massima disponibilità, la garanzia più importante è la mia parola ecc.ecc. e cazzate del genere", poi quando si è verificato il problema, si è lavato le mani e mi ha detto di vedermela con Tony Clark. Nel mio caso non ci sono stati problemi perchè parlo bene la lingua inglese e quindi ho quasi risolto, però cosa sarebbe successo se il problema lo avesse avuto una persona che con la lingua straniera e col pc non ha un buon feeling? e vi garantisco che ce ne son tante!!! Con questo ho voluto dire che è sempre la stessa storia ovunque, anche i più grandi si comportano male ed anche le aziende più rinomate hanno problemi, a questo punto preferisco avere problemi con un azienda italiana e lasciare i miei soldi in Italia, infatti il mio prossimo modello sarà motorizzato Mintor 60. ciao |
07 luglio 12, 01:44 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: bologna
Messaggi: 23
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Mi sorprende profondamente che ci siano questi problemi con motori a due tempi? quì in Italia? quì si sono costruiti dei 2 tempi per utilizzo motociclistico nel passato, che gli facevano barba e capelli a tutti, Tedeschi inclusi, Il Mintor mi sorprende, perchè praticamente ricavato dal pieno anche il cilindro, in genere questo è un problema se si utilizza la lega sbagliata, le leghe commerciali in barra, non sono adatte, hanno poco silicio che diminuisce la dilatazione, deformazione del cilindro mantenendo più costante la tolleranza fra pistone cilindro. Detto questo, le campanelle provenienti dall'imbiellaggio è inammisibile!! Sotto tutti gli aspetti, ci sono gabbie a rulli speciali per inbiellaggi della Durkop, che durano una vita. Questo difetto poteva essere critico nel secolo passato?? sono molto sorpreso di questo. Saluti | |
07 luglio 12, 01:48 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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