Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 23:14   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Quando ho mandato a revisionare il mio YS 160 direttamente in GIappone, in 50 gg era già di ritorno, bello funzionante.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 09:04   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Il mintor 38 che ho mandato riparare e che e' l'oggetto di questo thread , per ora sembra funzionare bene , ho fatto solo circa 700 cc. di miscela ed e' ricomparso un po' di lasco nella biella , infatti si sente un leggero rumore metallico mentre gira , ma se rimane cosi' secondo me va bene.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 09:35   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Un minimo di gioco è normale e fisiologico.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 20:49   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saber
 
Data registr.: 13-02-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 53
finalmente tornato a casa,rimontato e per adesso pare andare bene
speriamo rimanga cosi.................
__________________
Aeromodellisti Aquilani
saber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 14:07   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da saber Visualizza messaggio
Mintor 33 nuovo ho fatto anch'io circa due litri di miscela,
e sentivo questo rumore anche in volo, poi come te, ho aperto il carter e ho visto
questo cuscinetto che ballava un po troppo,
ho chiamato mintor e mi hanno detto di mandarglielo che l' avrebbero sistemato in garanzia,
mando il motore il 20 di MARZO e tra una scusa e l'altra mi trovo oggi
ancora senza motore, e senza soldi al cellulare per le centinaia di telefonate fatte.

ciao Sandro......
motore mintor 38 consegnato ad ozzano personalmente ed oggi tornato.tempi piu' che raggionevoli-al telefono (2 chiamate) sembre raggiungibili aspettando non piu' di 4-5 squilli e risposte sempre cortesi e gentili.A questo punto mi sa' che devo credere ai marziani o diffidare di certe dichiarazioni.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 14:56   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
motore mintor 38 consegnato ad ozzano personalmente ed oggi tornato.tempi piu' che raggionevoli-al telefono (2 chiamate) sembre raggiungibili aspettando non piu' di 4-5 squilli e risposte sempre cortesi e gentili.A questo punto mi sa' che devo credere ai marziani o diffidare di certe dichiarazioni.

No , non devi credere ai marziani , ma ai forum come questo che servono a pungolare e migliorare il servizio che le aziende offrono ai loro clienti.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 15:11   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
No , non devi credere ai marziani , ma ai forum come questo che servono a pungolare e migliorare il servizio che le aziende offrono ai loro clienti.
guarda ne ho piu' di uno dei loro motori ed altre volte ho utilizzato i loro servizi post vendita e non ho mai avuto problemi.unica cosa ho l'abitudine di chiamare in ditta dopo circa 2 settimane per vedere come va'.certo se tu sei il primo a dimenticartene.................................... .....
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 12:09   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Premetto che io non ho mai avuto un Mintor e penso che queste aziende, nonostante le differenze tra i loro prodotti, siano tutte uguali, a sto punto meglio comprare italiano come già detto da altri. Io fortunatamente ho avuto problemi solo con due motori ed in entrambi i casi i due "rinomati" negozi italiani che me li hanno venduti, se ne sono fregati altamente del mio problema, dicendomi in un caso, per un DL30 NUOVO, di rivolgermi ad altre persone e nell'altro caso di rivolgermi direttamente a Tony Clark. Mi spiego meglio:
Ho comprato un DL30 da C. che sin dalla prima accensione ha dato problemi di minimo, non si accendeva volentieri, accelerava da solo ecc. ecc. Chiamo il titolare del negozio per chiedergli cosa fare e lui mi dice di mandargli il motore e che lo avrebbe dato a non sò chi per farlo vedere. Questo non sò chi, mi è costato 45 euro (motore NUOVO) alla faccia della garanzia. Quando rimonto il motore sul modello, non è cambiato assolutamente nulla, non mi sono neanche preso la briga di chiamare quella persona per dirgli 4 paroline, ho trovato un amico che voleva il motore, mi ha dato 100 euro e se l'è portato e non so che fine abbia fatto, una cosa è sicura, che quel venditore da me non vedrà più un centesimo.
Cosa diversa, ma sempre comportamento scorretto, con un altro grosso venditore (X) dal quale ho acquistato un DA60. Al momento di venderlo diceva tante belle parole, "non ti preoccupare io ti dò la mia massima disponibilità, la garanzia più importante è la mia parola ecc.ecc. e cazzate del genere", poi quando si è verificato il problema, si è lavato le mani e mi ha detto di vedermela con Tony Clark. Nel mio caso non ci sono stati problemi perchè parlo bene la lingua inglese e quindi ho quasi risolto, però cosa sarebbe successo se il problema lo avesse avuto una persona che con la lingua straniera e col pc non ha un buon feeling? e vi garantisco che ce ne son tante!!!
Con questo ho voluto dire che è sempre la stessa storia ovunque, anche i più grandi si comportano male ed anche le aziende più rinomate hanno problemi, a questo punto preferisco avere problemi con un azienda italiana e lasciare i miei soldi in Italia, infatti il mio prossimo modello sarà motorizzato Mintor 60.
ciao
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 01:44   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Premetto che io non ho mai avuto un Mintor e penso che queste aziende, nonostante le differenze tra i loro prodotti, siano tutte uguali, a sto punto meglio comprare italiano come già detto da altri. Io fortunatamente ho avuto problemi solo con due motori ed in entrambi i casi i due "rinomati" negozi italiani che me li hanno venduti, se ne sono fregati altamente del mio problema, dicendomi in un caso, per un DL30 NUOVO, di rivolgermi ad altre persone e nell'altro caso di rivolgermi direttamente a Tony Clark. Mi spiego meglio:
Ho comprato un DL30 da C. che sin dalla prima accensione ha dato problemi di minimo, non si accendeva volentieri, accelerava da solo ecc. ecc. Chiamo il titolare del negozio per chiedergli cosa fare e lui mi dice di mandargli il motore e che lo avrebbe dato a non sò chi per farlo vedere. Questo non sò chi, mi è costato 45 euro (motore NUOVO) alla faccia della garanzia. Quando rimonto il motore sul modello, non è cambiato assolutamente nulla, non mi sono neanche preso la briga di chiamare quella persona per dirgli 4 paroline, ho trovato un amico che voleva il motore, mi ha dato 100 euro e se l'è portato e non so che fine abbia fatto, una cosa è sicura, che quel venditore da me non vedrà più un centesimo.
Cosa diversa, ma sempre comportamento scorretto, con un altro grosso venditore (X) dal quale ho acquistato un DA60. Al momento di venderlo diceva tante belle parole, "non ti preoccupare io ti dò la mia massima disponibilità, la garanzia più importante è la mia parola ecc.ecc. e cazzate del genere", poi quando si è verificato il problema, si è lavato le mani e mi ha detto di vedermela con Tony Clark. Nel mio caso non ci sono stati problemi perchè parlo bene la lingua inglese e quindi ho quasi risolto, però cosa sarebbe successo se il problema lo avesse avuto una persona che con la lingua straniera e col pc non ha un buon feeling? e vi garantisco che ce ne son tante!!!
Con questo ho voluto dire che è sempre la stessa storia ovunque, anche i più grandi si comportano male ed anche le aziende più rinomate hanno problemi, a questo punto preferisco avere problemi con un azienda italiana e lasciare i miei soldi in Italia, infatti il mio prossimo modello sarà motorizzato Mintor 60.
ciao
Salve gente!
Mi sorprende profondamente che ci siano questi problemi con motori a due tempi? quì in Italia? quì si sono costruiti dei 2 tempi per utilizzo motociclistico nel passato, che gli facevano barba e capelli a tutti, Tedeschi inclusi,
Il Mintor mi sorprende, perchè praticamente ricavato dal pieno anche il cilindro, in genere questo è un problema se si utilizza la lega sbagliata, le leghe commerciali in barra, non sono adatte, hanno poco silicio che diminuisce la dilatazione, deformazione del cilindro mantenendo più costante la tolleranza fra pistone cilindro.
Detto questo, le campanelle provenienti dall'imbiellaggio è inammisibile!! Sotto tutti gli aspetti, ci sono gabbie a rulli speciali per inbiellaggi della Durkop, che durano una vita.
Questo difetto poteva essere critico nel secolo passato?? sono molto sorpreso di questo.
Saluti
marcelloq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 01:48   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da marcelloq Visualizza messaggio
Salve gente!
Mi sorprende profondamente che ci siano questi problemi con motori a due tempi? quì in Italia? quì si sono costruiti dei 2 tempi per utilizzo motociclistico nel passato, che gli facevano barba e capelli a tutti, Tedeschi inclusi,
Il Mintor mi sorprende, perchè praticamente ricavato dal pieno anche il cilindro, in genere questo è un problema se si utilizza la lega sbagliata, le leghe commerciali in barra, non sono adatte, hanno poco silicio che diminuisce la dilatazione, deformazione del cilindro mantenendo più costante la tolleranza fra pistone cilindro.
Detto questo, le campanelle provenienti dall'imbiellaggio è inammisibile!! Sotto tutti gli aspetti, ci sono gabbie a rulli speciali per inbiellaggi della Durkop, che durano una vita.
Questo difetto poteva essere critico nel secolo passato?? sono molto sorpreso di questo.
Saluti
il cilindro ha solo l'esterno ricavato dal pieno,e' incamiciato con altro materiale.il problema alla biella e' un broblema di fornitura di materiale.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè ho sbiellato? havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 maggio 09 14:11
savage sbiellato! zanozaza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 19 aprile 09 01:42
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 20:58
Sbiellato di brutto :( Grava Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 03 febbraio 07 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002