29 maggio 12, 23:10 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
29 maggio 12, 23:57 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Vogliamo parlare dei pacchi lamellari dei DLE? Concordo con Toio che il problema si risolve con pochi euro ed in poco tempo montando le lamelle Polini (anche se io per arrivare alla soluzione ci ho messo un mesetto con due pacchi lamellari di ricambio buttati e diverse spente in volo, fortunatamente senza danni). Ma noi siamo modellisti di vecchia data ed il mettere le mani nei motori risolvendoci da soli i problemi è un'abitudine e forse anche un piacere. Però mi piacerebbe sapere come prenderebbero la cosa di doversi risolvere il problema da soli quelli che si arrabbiano solo perchè non ha trovato un foglio di spiegazioni nel pacco del motore riparato: cercare sul web, chiedere nei forum, ordinarsi i foglietti di carbonio Polini, ritagliarsi le lamelle, visto che anche prendendo il ricambio originale molte volte non si risolve il malfunzionamento,... Altro che spedire il motore e riaverlo riparato, ma senza foglio di spiegazioni! E se poi il famigerato foglio fosse scritto in cinese?
__________________ Fly Low! |
30 maggio 12, 00:04 | #53 (permalink) Top |
UserPlus |
Boh.. io ho un mintor 38cc, ho letto e fatto quanto scritto nel manuale, ci volo regolarmente, non rompe i coglioni, parte sempre alla prima manata, regolarissimo, potentissimo, perfettissimo.. Stessa cosa con tutti i miei G20/23 che tanti reputano un cesso di motore.. forse è il caso di vedere a CHI sono finiti in mano sti motori? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
30 maggio 12, 00:25 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
30 maggio 12, 00:38 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Fino a un certo punto, caro Jumpa. Premesso che il cambio lamelle con le stesse originali ha risolto il problema dei miei DLE (poi, per sicurezza, sono passato su un solo motore alle polini....), non si può battere sempre e solo sull'"assistenza". Del resto cosa pretendiamo? Il DLE non è un motore italiano è un motore cinese: che tipo di assistenza vogliamo pretendere da un fornitore che non dista 50 km da casa mia come l'artigiano italiano? Lamentele (pesanti) nei confronti del mintor le ho recepite direttamente da amici del forum che certamente non sono novellini nella conoscenza e nella gestione di un motore a benzina. Per farla breve: la costanza di qualità sembra non essere ancora una prerogativa del motore italiano e questo è abbastanza grave se consideriamo i volumi di vendita abissalmente inferiori a quelli del motore cinese. Con questo ho acquistato un 38 e, al momento, non mi sento di rimpiangere la scelta fatta | |
30 maggio 12, 09:27 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
30 maggio 12, 10:16 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
caro Michele, ripeto osservazioni già scritte a suo tempo: l'MT35 è un motore di vecchia concezione (il progetto data diversi anni fa) e continuare a battere su questo chiodo ha un senso relativo, ti pare? Tuttavia lo faccio io: il mio amico Stefano (maneba) ha visto girare su un modello il mio mt35 (con carburatore DLE 30) ed è rimasto impressionato come tutti gli altri presenti al volo. Puoi interpellarlo se credi, con questo sono certo che tanti altri utenti di questo motore (te incluso) non abbiano avuto la stessa....fortuna | |
30 maggio 12, 11:54 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
|
Tutta questa discussione mi ha fatto riflettere : Effettivamente devo ammettere che il mio atteggiamento nei confronti dei fornitori di qualsiasi materiale modellistico (negozianti ed affini) e' cambiato molto rispetto a 30 35 anni fa. Una volta si ordinava un motorino da 2.5 cc. , lo si attendeva magari anche delle settimante , e poi quando arrivava giu' a smadonnare perche non partiva , perche' non c'era nessuno ( o quasi) che ti desse un consiglio , e non ci passava nemmeno per la anticamera del cervello di andare a telefonare alla supertigre per sapere quale elica montare , quanti giri di spillo ecc. ecc. Per non parlare delle scatole di montaggio ..... Ma allora come mai oggi pretendo anche l'impossibile ? Io una risposta me la sono data , il motivo e' che fanno la stessa cosa i miei clienti con me ( ma credo che se vi fate un esame di coscienza mi sa che capita anche a molti di voi). Pretendono sempre di piu' sempre meglio , sempre in meno tempo , e guai a sbagliare senno' son dolori , dell'errore fatto in buona fede non gliene frega un accidente. Devo ammettere che questo tipo di atteggiamento proprio perche' lo subisco , io lo pretendo anche dai miei fornitori di qualunque tipo si tratti (modellismo od altro) , il fatto e' che e' un po' difficile essere sottoposto ad un certo tipo di pressione (giusta o sbagliata che sia) e poi vedere che quando sei tu il cliente ed il fornitore e' un'altro le cose cambiano. Non so se mi sono spiegato. Ciao |
30 maggio 12, 12:01 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pensa sei tuoi clienti corressero in giro per i forum a sputtanarti.. Facendolo per giunta scorrettamente e senza avvertirti e senza possibilità di replica. Saresti contento? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 maggio 12, 12:27 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2007
| Citazione:
Pensavo che servissero anche per manifestare il proprio disappunto nei confronti di questa o quella ditta , lo ho visto fare molte volte da altri su questo forum. Forse la forma con cui ho esposto le mie lamentele non e' stata corretta , ma la sostanza si , e questo dovrebbe servire per migliorare il servizio. o no? | |
Bookmarks |
| |