Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 29 maggio 12, 23:10   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
da quello che ho capito leggendo tutta questa discussione mi pare che emergano alcuni dati:
1) l'assistenza della Mintor è quella che è, e tutto sommato è buona perchè le riparazioni e le sostituzioni le fanno.
2) l'assistenza della Mintor è nella media delle altre aziende del settore quindi è ingiusto criticarla da questo punto vista.
3) il numero di segnalazioni di guasti dei motori Mintor sembrano significativamente superiori alla media delle altre aziende del settore
4) il costo dei motori Mintor si colloca sulla media delle altre aziende del settore.

che vi devo dire? non lo so.

so solo che noi aeromodellisti compriamo tutto e paghiamo sull'unghia fino all'ultimo euro, non abbiamo nè favoritismi e nè trattamenti particolari, quindi mi pare coretto e lecito chiedere una migliore qualità del prodotto.

voi che cosa ne pensate?
ho scritto una raffica di cavolate?
o siete in parte d'accordo con me?
concordo,pero' solo dei problemi(forse perche' italiana)ìmintor si parla,dei problemi anzi cessi dell mt35 tutti zitti (forse per simpatia)-problemi ai dle.parlo dei 2 marchi menzionati perche' posseduti e quando chiamavo per mt erano tutti problemi arcinoti ma guarda caso nessuno li menzionava anzi lo consigliavano vantando (se mi indicate quali?)le qualita'.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 23:57   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Vogliamo parlare dei pacchi lamellari dei DLE?

Concordo con Toio che il problema si risolve con pochi euro ed in poco tempo montando le lamelle Polini (anche se io per arrivare alla soluzione ci ho messo un mesetto con due pacchi lamellari di ricambio buttati e diverse spente in volo, fortunatamente senza danni). Ma noi siamo modellisti di vecchia data ed il mettere le mani nei motori risolvendoci da soli i problemi è un'abitudine e forse anche un piacere. Però mi piacerebbe sapere come prenderebbero la cosa di doversi risolvere il problema da soli quelli che si arrabbiano solo perchè non ha trovato un foglio di spiegazioni nel pacco del motore riparato: cercare sul web, chiedere nei forum, ordinarsi i foglietti di carbonio Polini, ritagliarsi le lamelle, visto che anche prendendo il ricambio originale molte volte non si risolve il malfunzionamento,...
Altro che spedire il motore e riaverlo riparato, ma senza foglio di spiegazioni!
E se poi il famigerato foglio fosse scritto in cinese?
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Vecchio 30 maggio 12, 00:04   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Boh.. io ho un mintor 38cc, ho letto e fatto quanto scritto nel manuale, ci volo regolarmente, non rompe i coglioni, parte sempre alla prima manata, regolarissimo, potentissimo, perfettissimo..

Stessa cosa con tutti i miei G20/23 che tanti reputano un cesso di motore..

forse è il caso di vedere a CHI sono finiti in mano sti motori?


Robbè
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Vecchio 30 maggio 12, 00:25   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Boh.. io ho un mintor 38cc, ho letto e fatto quanto scritto nel manuale, ci volo regolarmente, non rompe i coglioni, parte sempre alla prima manata, regolarissimo, potentissimo, perfettissimo..

Stessa cosa con tutti i miei G20/23 che tanti reputano un cesso di motore..

forse è il caso di vedere a CHI sono finiti in mano sti motori?


Robbè
Tu non fai testo: tu i motori li sai carburare...
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Vecchio 30 maggio 12, 00:38   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Vogliamo parlare dei pacchi lamellari dei DLE?

Concordo con Toio che il problema si risolve con pochi euro ed in poco tempo montando le lamelle Polini (anche se io per arrivare alla soluzione ci ho messo un mesetto con due pacchi lamellari di ricambio buttati e diverse spente in volo, fortunatamente senza danni). Ma noi siamo modellisti di vecchia data ed il mettere le mani nei motori risolvendoci da soli i problemi è un'abitudine e forse anche un piacere. Però mi piacerebbe sapere come prenderebbero la cosa di doversi risolvere il problema da soli quelli che si arrabbiano solo perchè non ha trovato un foglio di spiegazioni nel pacco del motore riparato: cercare sul web, chiedere nei forum, ordinarsi i foglietti di carbonio Polini, ritagliarsi le lamelle, visto che anche prendendo il ricambio originale molte volte non si risolve il malfunzionamento,...
Altro che spedire il motore e riaverlo riparato, ma senza foglio di spiegazioni!
E se poi il famigerato foglio fosse scritto in cinese?


Fino a un certo punto, caro Jumpa.
Premesso che il cambio lamelle con le stesse originali ha risolto il problema dei miei DLE (poi, per sicurezza, sono passato su un solo motore alle polini....), non si può battere sempre e solo sull'"assistenza".
Del resto cosa pretendiamo? Il DLE non è un motore italiano è un motore cinese:
che tipo di assistenza vogliamo pretendere da un fornitore che non dista 50 km da casa mia come l'artigiano italiano?
Lamentele (pesanti) nei confronti del mintor le ho recepite direttamente da amici del forum che certamente non sono novellini nella conoscenza e nella gestione di un motore a benzina.
Per farla breve: la costanza di qualità sembra non essere ancora una prerogativa del motore italiano e questo è abbastanza grave se consideriamo i volumi di vendita abissalmente inferiori a quelli del motore cinese.
Con questo ho acquistato un 38 e, al momento, non mi sento di rimpiangere la scelta fatta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 09:27   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Mi ero ripromesso di non rispondere più in questo post;ma.......
icarus64;MA TI RENDI CONTO DI CIò CHE HAI DETTO A SFAVORE DI QUESTA DITTA?!!!,se fossi io il proprietario della Mintor;ti verrei a cercare e ti darei tante di quelle......,screditare una ditta in questa maniera su di un forum dove tante persone leggono,solo per sentito dire...è una vigliaccata vergognati e cambia hobby!!!,ho appena finito il rodaggio del Mintor 60;scommetto che se lo metti.......porta su regolarmente anche te!
Ciò che tu definisci come "sentito dire" io la chiamo ricerca sociale che è cosa diversa dalla semplice intervista. In questi casi si cerca di approfondire ed eviscerare i perchè delle scelta, i motivi della soddisfazione o della insoddisfazione derivate da questa ed il susseguente trend in prospettiva. Non mi dilungo, ma tutto questo fà parte della mia formazione professionale. Non sono giornalista e la manipolazione del risultato non m'appartiene, in quanto antitetica alla mia etica e deontologia. Ho riportato la verità; guai a vergognarsi della verità. Se avessi raccolto impressioni positive, le avrei scritte. Personalmente ribadisco il mio augurio a questa azienda affinchè possa migliorarsi là dove, al dato attuale è carente. Se il tuo 60 è un portento, non posso che esserne lieto; significa che sono sulla giusta strada. Io non elargisco ameni consigli che non mi siano richiesti, onde per cui ti sarò grato se farai altrettanto anche te, almeno nei miei confronti, fossero questi riguardanti gli hobbies o qualunque altro aspetto del quotidiano vivere. La chiudo quì.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 10:16   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
concordo,pero' solo dei problemi(forse perche' italiana)ìmintor si parla,dei problemi anzi cessi dell mt35 tutti zitti (forse per simpatia)-problemi ai dle.parlo dei 2 marchi menzionati perche' posseduti e quando chiamavo per mt erano tutti problemi arcinoti ma guarda caso nessuno li menzionava anzi lo consigliavano vantando (se mi indicate quali?)le qualita'.


caro Michele, ripeto osservazioni già scritte a suo tempo: l'MT35 è un motore di vecchia concezione (il progetto data diversi anni fa) e continuare a battere su questo chiodo ha un senso relativo, ti pare?
Tuttavia lo faccio io: il mio amico Stefano (maneba) ha visto girare su un modello il mio mt35 (con carburatore DLE 30) ed è rimasto impressionato come tutti gli altri presenti al volo. Puoi interpellarlo se credi, con questo sono certo che tanti altri utenti di questo motore (te incluso) non abbiano avuto la stessa....fortuna
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 11:54   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di larios
 
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Tutta questa discussione mi ha fatto riflettere :

Effettivamente devo ammettere che il mio atteggiamento nei confronti dei fornitori di qualsiasi materiale modellistico (negozianti ed affini) e' cambiato molto rispetto a 30 35 anni fa.
Una volta si ordinava un motorino da 2.5 cc. , lo si attendeva magari anche delle settimante , e poi quando arrivava giu' a smadonnare perche non partiva , perche' non c'era nessuno ( o quasi) che ti desse un consiglio , e non ci passava nemmeno per la anticamera del cervello di andare a telefonare alla supertigre per sapere quale elica montare , quanti giri di spillo ecc. ecc.
Per non parlare delle scatole di montaggio .....

Ma allora come mai oggi pretendo anche l'impossibile ?

Io una risposta me la sono data , il motivo e' che fanno la stessa cosa i miei clienti con me ( ma credo che se vi fate un esame di coscienza mi sa che capita anche a molti di voi).

Pretendono sempre di piu' sempre meglio , sempre in meno tempo , e guai a sbagliare senno' son dolori , dell'errore fatto in buona fede non gliene frega un accidente.

Devo ammettere che questo tipo di atteggiamento proprio perche' lo subisco , io lo pretendo anche dai miei fornitori di qualunque tipo si tratti (modellismo od altro) , il fatto e' che e' un po' difficile essere sottoposto ad un certo tipo di pressione (giusta o sbagliata che sia) e poi vedere che quando sei tu il cliente ed il fornitore e' un'altro le cose cambiano.

Non so se mi sono spiegato.
Ciao
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 12:01   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Tutta questa discussione mi ha fatto riflettere :

Effettivamente devo ammettere che il mio atteggiamento nei confronti dei fornitori di qualsiasi materiale modellistico (negozianti ed affini) e' cambiato molto rispetto a 30 35 anni fa.
Una volta si ordinava un motorino da 2.5 cc. , lo si attendeva magari anche delle settimante , e poi quando arrivava giu' a smadonnare perche non partiva , perche' non c'era nessuno ( o quasi) che ti desse un consiglio , e non ci passava nemmeno per la anticamera del cervello di andare a telefonare alla supertigre per sapere quale elica montare , quanti giri di spillo ecc. ecc.
Per non parlare delle scatole di montaggio .....

Ma allora come mai oggi pretendo anche l'impossibile ?

Io una risposta me la sono data , il motivo e' che fanno la stessa cosa i miei clienti con me ( ma credo che se vi fate un esame di coscienza mi sa che capita anche a molti di voi).

Pretendono sempre di piu' sempre meglio , sempre in meno tempo , e guai a sbagliare senno' son dolori , dell'errore fatto in buona fede non gliene frega un accidente.

Devo ammettere che questo tipo di atteggiamento proprio perche' lo subisco , io lo pretendo anche dai miei fornitori di qualunque tipo si tratti (modellismo od altro) , il fatto e' che e' un po' difficile essere sottoposto ad un certo tipo di pressione (giusta o sbagliata che sia) e poi vedere che quando sei tu il cliente ed il fornitore e' un'altro le cose cambiano.

Non so se mi sono spiegato.
Ciao
Premesso che non tute le ciambelle escono col buco (le tue come quelle Mintor o DLE o di chicchessia..)

Pensa sei tuoi clienti corressero in giro per i forum a sputtanarti..
Facendolo per giunta scorrettamente e senza avvertirti e senza possibilità di replica.
Saresti contento?

Robbè
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Vecchio 30 maggio 12, 12:27   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di larios
 
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Premesso che non tute le ciambelle escono col buco (le tue come quelle Mintor o DLE o di chicchessia..)

Pensa sei tuoi clienti corressero in giro per i forum a sputtanarti..
Facendolo per giunta scorrettamente e senza avvertirti e senza possibilità di replica.
Saresti contento?

Robbè
Questo e' vero devo ammetterlo , non sarei contento (anche se mi e' successo , mi e' servito molto anche se mi e' bruciato un po') , ma allora i forum servono solo per chiacchierare del piu' e del meno ?
Pensavo che servissero anche per manifestare il proprio disappunto nei confronti di questa o quella ditta , lo ho visto fare molte volte da altri su questo forum.
Forse la forma con cui ho esposto le mie lamentele non e' stata corretta , ma la sostanza si , e questo dovrebbe servire per migliorare il servizio.

o no?
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