Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 11:04   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Stessi dati ma in una decina di giorni me lo hanno sistemato e rispedito.
L'altro 55 che ho da due anni é un orologio.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 16:01   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Riporto anche io la mia esperienza con il Mintor,possiedo un 33,
che dire;sono pienamente soddisfatto,tranne per la rumorosità come ha evidenziato enzo86,il mio motore ha già consumato più di 15 l. di benzina,ed è regolarissimo,si avvia immediatamente,ho contattato un paio di volte la Mintor nei panni del sig. Claudio;che mi ha sempre risposto prontamente,su un mio dubbio;mi ha mandato il corriere a casa per ritirare il motore per una verifica,dopo una settimana avevo di nuovo il motore a casa con tanto di spiegazione annessa,so che ultimamente sono parecchio “incasinati” (ma con ciò;non voglio assolutamente dire che è giusto non rispondere o fare attendere i clienti per dare delucidazioni o rapporti sulle eventuali riparazioni),il mio negoziante di fiducia mi ha detto:che anche per lui;è abbastanza difficoltoso mettersi in contatto con chi di dovere,anche per prenotare i motori,ma gli hanno risposto che cercheranno di rimediare al più presto a questa loro momentanea lacuna presentatasi per le troppe richieste di vendita dei motori.
Una cosa voglio precisare;spesso anche al mio campo;si è presentata gente o soci,che per sentito dire;avevano opinioni “funeste” su questa marca,ma dopo aver sentito il mio motore girare;si sono subito ricreduti!,non metto in dubbio che qualche motore possa avere dei problemi (come del resto qualsiasi marca o cosa);ma non sono assolutamente d’accordo nel dire che i cinesi siano meglio o da preferire ai motori Mintor!;per svariati motivi,poi logicamente ogni uno è libero di pensare e comprare ciò che vuole,ma spesso succede nostro caso,che per sentito dire cose non veritiere o bugiarde;si sbaglino degli acquisti.
Ciao a tutti
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 16:06   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Ma...spiega un pò;il perchè ti hanno sconsigliato di acquistare il Mintor dai!,forse perchè fa 10 giri in meno del dle?,forse perchè ha il carburatore con il sistema del'aria diverso dal dle?,forse perchè......... CAZZATE!.
Ciao
fai il bravo enzo.
Quando metterò in moto il 38 e lo proverò sul modello, solo allora potrò rimpiangere o non rimpiangere la scelta fatta.
O sei così schierato che le sbiellature e altri rompicazzi sono semplici menate?
Ma, ripeto: mi interessa l'esperienza personale.
E, in ogni caso, come avvenuto per i DLE, se questa esperienza (me lo auguro fortemente, ovvio) fosse molto positiva, mi direi (magari sottovoce): ho avuto un po' di cu.lo, poteva andare male, date certe premesse
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 16:53   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
fai il bravo enzo.
Quando metterò in moto il 38 e lo proverò sul modello, solo allora potrò rimpiangere o non rimpiangere la scelta fatta.
O sei così schierato che le sbiellature e altri rompicazzi sono semplici menate?Ma, ripeto: mi interessa l'esperienza personale.
E, in ogni caso, come avvenuto per i DLE, se questa esperienza (me lo auguro fortemente, ovvio) fosse molto positiva, mi direi (magari sottovoce): ho avuto un po' di cu.lo, poteva andare male, date certe premesse
No caro Vittorio;non trovo assolutamente "menate" i problemi che potrebbero capitare,ma anche se è solo da qualche anno che pratico questo splendido hobby;ho visto e sentito troppe persone che usano in maniera scorretta motori ecc...,se poi si guasta/rompe qualcosa;danno immediatamente la colpa al costruttore dello stesso,o si affidano a quanto detto;da persone che parlano solo per criticare senza avere un minimo di esperienza,comunque a giorni mi dovrebbe arrivare il Mintor60,si perchè come ha detto loriandri (persona che trovo molto pacata ed educata nei suoi post);sono talmente soddisfatto che ho acquistato ANCHE il Mintor60!.
P.s ma non avevi avuto un pò di problemucci con il tuo dle?.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 17:12   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Un annetto fa ho assistito, qui da noi, a vari smadonnamenti di tre amici (gente che smanetta sui motori da venticinque anni, non pivelli di primo pelo) che hanno acquistato tutti insieme tre Mintor 37 (quelli col carburatore laterale). Tutti e tre con un minimo estremamente irregolare e con un passaggio min-max pressoché impossibile da mettere a punto. Il minimo mai sotto i 2600-2700 giri, anche se in fabbrica rispondevano che i 1400-1600 dovevano essere la norma. Spesi soldi per le eliche in carbonio consigliate dal produttore, rispedito uno dei motori due volte presso la fabbrica per un check up ma sempre riconsegnato garantendo che era stato provato al banco senza trovare malfunzionamenti di sorta... Il risultato è che il rivenditore ha ripreso indietro i motori dai clienti restituendo loro il denaro ed ha fatto un viaggio sino in Lombardia per verificare "de visu" se i pallonari risiedevano a Bergamo o a Livorno. Alla fine si è sentito dire che quel comportamento "è una caratteristica del motore"...

Wow... customer care sopraffino...
Vecchio 25 maggio 12, 18:36   #36 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Un annetto fa ho assistito, qui da noi, a vari smadonnamenti di tre amici (gente che smanetta sui motori da venticinque anni, non pivelli di primo pelo) che hanno acquistato tutti insieme tre Mintor 37 (quelli col carburatore laterale). Tutti e tre con un minimo estremamente irregolare e con un passaggio min-max pressoché impossibile da mettere a punto. Il minimo mai sotto i 2600-2700 giri, anche se in fabbrica rispondevano che i 1400-1600 dovevano essere la norma. Spesi soldi per le eliche in carbonio consigliate dal produttore, rispedito uno dei motori due volte presso la fabbrica per un check up ma sempre riconsegnato garantendo che era stato provato al banco senza trovare malfunzionamenti di sorta... Il risultato è che il rivenditore ha ripreso indietro i motori dai clienti restituendo loro il denaro ed ha fatto un viaggio sino in Lombardia per verificare "de visu" se i pallonari risiedevano a Bergamo o a Livorno. Alla fine si è sentito dire che quel comportamento "è una caratteristica del motore"...

Wow... customer care sopraffino...
Non ho capito una cippa!
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 19:17   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Non ho capito una cippa!
Mi sarò espresso male, me ne scuso:

Fase 1) Il rivenditore ha restituito i soldi ai clienti che avevano acquistato i motori e li ha ritirati.

Fase 2) Ha preso armi e bagagli ed è salito sino a BG per far controllare uno dei motori.

Fase 3) Si è sentito dire che andava bene così com'era... e quel comportamento un po' "birichino" è una caratteristica del motore.

Ribadisco che, mediamente, il customer care delle aziende italiane è inesistente.

Cito alcuni esempi che illuminano il mio concetto di Customer Care:

Ritchey: attacco manubrio WCS in carbonio (160 €) ricevuto con un piccolo difetto di lavorazione. Il venditore mi risponde che è normale, l'importatore mi dice che lui non ne risponde... la Ritchey, dalla California, mi spedisce a mezzo UPS un nuovo attacco, un set di viti in titanio poiché la nuova versione non usa più quelle in acciaio ed una chiave dinamometrica tarata a 5 Nm per il loro serraggio. Lettera di scuse firmata dal direttore del customer care e Tom Ritchey... Ovviamente tutto gratis...

SRAM: pinza freno Avid Juicy Ultimate (250 € con leva freno). La pinza trafila per una cricca. Solita trafila con importatore e negoziante: nulla di fatto. Mamma SRAM dagli USA mi fa arrivare una pinza nuova ed un kit di spurgo freni col corriere in neanche una settimana. Gratis, ci mancherebbe

APPLE: dopo 7 anni dall'acquisto perdo un piedino dell'iBook G3 600 MHz. Mando un'email al centro assistenza di Amsterdam senza tante speranze... dopo due giorni mi arriva un pacchetto a 0 Euro con 4 piedini nuovi ed un set di adesivi Apple.

ENYA: acquisto (una giacenza di magazzino di una quindicina d'anni fa) un motore nuovo distribuito dalla Robbe, un 80-4C. Uno dei tubi copriasta e ammaccato. Chiedo alla Enya. Mi risponde Ken Enya in persona e mi manda un ricambio al solo costo delle spese di spedizione. (Edit: che paradossalmente sono state meno che per far arrivare una scatola di biscotti da Trapani a Pisa)

Ma saran tutti fessi in giro per il mondo?
Vecchio 25 maggio 12, 20:32   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
No caro Vittorio;non trovo assolutamente "menate" i problemi che potrebbero capitare,ma anche se è solo da qualche anno che pratico questo splendido hobby;ho visto e sentito troppe persone che usano in maniera scorretta motori ecc...,se poi si guasta/rompe qualcosa;danno immediatamente la colpa al costruttore dello stesso,o si affidano a quanto detto;da persone che parlano solo per criticare senza avere un minimo di esperienza,comunque a giorni mi dovrebbe arrivare il Mintor60,si perchè come ha detto loriandri (persona che trovo molto pacata ed educata nei suoi post);sono talmente soddisfatto che ho acquistato ANCHE il Mintor60!.
P.s ma non avevi avuto un pò di problemucci con il tuo dle?.
Ciao
enzo, io non ho nessun partito preso: mi limito ad osservare (e ad ascoltare da amici del forum) le rogne di alcuni mintor, per cui mi auguro fortemente di essere "fortunato" (al di là dell'assistenza, importante, questa, sì, ma non deve essere un fattore dominante nell'acquisto di un motore o altro che sia: prima di tutto devo essere certo che, solo eccezionalmente, il prodotto che acquisto può dar luogo ad anomalie e quindi necessita dell'"assistenza", in caso contrario non faccio quell'acquisto).
Quanto ai miei DLE30 (3+1 RCGF 32) il problema che si è presentato non era di natura meccanica (cambio pacco lamellare, spesa 12 euro per acquisto tavoletta di carbonio) e in ogni caso non sono stato tenero, a suo tempo, con il "cinese" che ora va peraltro da dio (tutti e 3 i DLE)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:43   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
I mintor 37 sono stai i primi benzina della mintor ed era difficile carburarli, infatti hanno cambiato il carburatore per ben tre volte. I mintor 38 sono ben diversi, il mio e quello di un mio amico son stati facilissimi da carburare e sono molto regolari.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 12:09   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di larios

Data registr.: 03-03-2007
Bene , il motore e' arrivato , il lasco della biella non c'e' piu' , e sembra che sia stato sostituito sia il pistone che il cilindro , lo arguisco dal fatto che attraverso la luce di scarico si vede il pistone lucido e senza nessun segno di deposito oleoso.

Confermo che la assistenza post vendita e' PESSIMA , all'interno del pacco non avevano messo nessun foglio che indicasse cosa hanno fatto , e neppure se fosse necessario rifare il rodaggio.

Al telefono mi risponde un tizio che dice (dopo essersi consultato con non so chi) che forse , e' meglio fare un po' di rodaggio.

Chedo il motivo , "forse avete sostituito il pistone ed il cilindro?"
Risposta "NON SO" , "NON SO NIENTE"

Allora io (esasperato da tale comportamento identico a quello precedente) ringrazio e chiudo la telefonata...

Ditemi voi se e' questo il modo di trattare i clienti.
larios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks