30 ottobre 14, 01:42 | #161 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Gira pulito e fa rumor di motore (piacevole all'orecchio motoraro) e non di motosega. Benzina FOREVER!!! | |
30 ottobre 14, 13:29 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
|
1000 voli!!! 59 litri!!! Scusate ma andate a lavorare in aereo???:s hutup:
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT |
30 ottobre 14, 14:37 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Quando si traina in un club si possono fare 40 - 60 trainate in un giorno. Specialmente con alianti più leggeri (3-5 kg) una trainata a 300 m di altezza è una questione di due o tre minuti. Bastano quindi 8 giornate l'anno dedicate al traino e già si fanno 400-500 voli in un anno. I 1000 voli si riferiscono all'arco di 3 anni. Quindi è poca roba, c'è chi fa di più. Per ritornare all'affidabilità dei cinesi io ho anche un DLE 55 e da poco un DLE 61. Ho acquistato quest'ultimo perché il primo è risultato affidabilissimo. Uso il DLE 61 da un mesetto e dopo il primo volo del giorno parte sempre regolarmente al primo colpo. Inoltre io non ho mai rodato a terra i miei motori. Faccio solo un po' più di attenzione i primi voli. Saluti, Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
30 ottobre 14, 14:40 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
dispiace leggere spregevoli commenti da parte di qualcuno sui motori a benzina cinesi e sui DA: da parte mia non posso che essere del tutto soddisfatto con i miei DLE, RCGF, DA (a breve roderò l'OS 33 GT...). Sono motori potenti, affidabili, economici: equipaggiati (anche il 50 DA) con il canister cinese non fanno rimpiangere marche più blasonate e soprattutto non necessitano assolutamente di "elaborazione" o particolari "messe a punto". Con questi motori volo solo il 3d e li stresso in continuazione: un plauso ad essi e un totale disaccordo con chi li denigra |
30 ottobre 14, 14:50 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
I DA, son già del loro motori "blasonati"; la factory è sita nello Stato del Nevada, a Las Vegas, i pistoni ed altro glieli fornivano (non conosco la attuale situazione d'approvvigionamento) dall'Italia. I loro prezzi: sempre alti. Troppo alti. D'accordissimo con l'affidabilità dei vari DLE, DLA, ecc. Aggiungo che se in prospettiva, nel medio-lungo periodo vuoi garanzia di reperibilità dei ricambi, nessuno più dei cinesi, può garantir tal cosa. Le probabilità di chiuder bottega son tutte a sfavore dei più blasonati. Io, dal canto mio, quando deciderò per il mio primo benzina, sarà sicuramente cinese.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
30 ottobre 14, 16:17 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Visto che siamo in tema di voti, ultimamente si fa un gran parlare di questi "AGM". I prezzi sono estremamente bassi e chi li ha comprati ne parla un gran bene. Oltretutto hanno di serie carburatori Walbro e centraline RCexl. Se vanno così bene come dicono, un pensierino ce lo farei, prima che i prezzi comincino a lievitare. Che ne pensate???? |
30 ottobre 14, 16:18 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
| Citazione:
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT | |
30 ottobre 14, 16:40 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Sbagliato. In una giornata di traino sono ca. 15 i litri. Però è vero che traino anche 3 alianti alla volta, però lo conto come un singolo traino. Ma ora siamo completamente fuori tema.
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! Ultima modifica di Soilmi : 30 ottobre 14 alle ore 16:45 |
30 ottobre 14, 18:27 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Sul "minchior" non discuto (ho avuto un motore nuovo dall'assistenza ma ho dei dubbi che possa resistere oltre i pochi litri di miscela già consumati) e se ancora non mi pronuncio in maniera definitiva è per rispetto di Marco Polenghi che con me sta facendo di tutto per farmi ricredere sui loro motori... Sui cinesi Scuba ha sparato a zero (motori di m...a, come pure il DA il quale, so bene, appartiene alla fascia alta per qualità e prezzo) e trovo assolutamente ingiustificato il suo giudizio come pure la "necessità" di una loro "messa a punto" | |
Bookmarks |
| |