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Vecchio 20 ottobre 14, 19:54   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Il mio 33, dopo la seconda passata in assistenza è al 3° litro di miscela.... Fin'ora nessun segno anomalo! Ma sono sicuro che: non c'è due senza tre.....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 21 ottobre 14, 12:27   #152 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Io sto riutilizzando un 55, per ora dopo 2 litri e mezzo, pare andar bene, vediamo se supera il gallone ma mi sa che lo cambio direttamente con un DA60 che ho per le mani.
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FLY CINGHIAL CLUB
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Vecchio 21 ottobre 14, 12:28   #153 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Che mi hanno lasciato in prova
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Vecchio 28 ottobre 14, 01:49   #154 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
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Volete un consiglio? aprite il cassonetto e jettatelo!
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Vecchio 28 ottobre 14, 13:13   #155 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...-rcg-30cc.html
Ma ci pensate che meno di quattro anni or sono, fior di modellisti si prodigavano a consigliar Minchior da acquistar ad occhi chiusi, con tanto di valore aggiunto sulla garanzia, di aver un interlecutore vicino nonchè italiano??!!! Saranno certamente stati in buonafede, ma pensate a quanti sarano finiti in una interminabile motoristica odissea, leggendo quelle righe. e qualcuno che ha pure rinunciato all'acquisto di affidabili cinesi, per attender l'uscita della "nuova minchiorata"... A distanza di anni, e alla luce dei fatti, vien da sorridere amaramente. E non si può dire che i modellisti italiani non abbiano accordato la fiducia, tant'è che erano ben felici di spender addirittura di più, pur di avere un prodotto nazionale. Che amarezza...
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 28 ottobre 14, 23:35   #156 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
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Icarus, non te la prendere , ma i motori 50 cc tanto per fare un esempio dai 200 ai 600 euro sono tutti la stessa porcheria , sono fatti con materiali scadenti usano pistoni stampati non sono curati nell'assemblaggio e nella messa a punto , qualcosina meglio trovi a livello di materiali nei motori da 1000 e oltre euro (DA) , ma non pensare di trovare sui un DA pistoni forgiati alberi e bielle lucidati , alberi bilanciati luci e pistoni con spigoli stondati candele perfettamente allineate alla testa etc etc. Se vuoi un motore perfetto , compri un motore qualsiasi , lo smonti a pezzi e te lo lavori te con tanta pazienza se sei capace , altrimenti compri monti e spacchi, compri monti spacchi, compri monti.....
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Vecchio 29 ottobre 14, 10:14   #157 (permalink)  Top
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Io a dire la verità su un Bellanca ho da 3 anni un DLE 111 da 600 Euro che ha già fatto oltre 1000 voli di traino praticamente sempre al massimo, mai toccato gli spilli perché la regolazione di fabbrica andava bene e ho usato sempre carburante scadente da seghe a catena premiscelata (Aspen). Quel compra e spacchi mi sà che non valga per tutti i cinesi

Saluti, Marco
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Vecchio 29 ottobre 14, 10:24   #158 (permalink)  Top
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Se hai orecchio basta che vai nei vari campi volo e ascolti.... i motori che girano bene li conti sulle dita di una mano alla fine dell'anno.
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Vecchio 29 ottobre 14, 13:02   #159 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Icarus, non te la prendere , ma i motori 50 cc tanto per fare un esempio dai 200 ai 600 euro sono tutti la stessa porcheria , sono fatti con materiali scadenti usano pistoni stampati non sono curati nell'assemblaggio e nella messa a punto , qualcosina meglio trovi a livello di materiali nei motori da 1000 e oltre euro (DA) , ma non pensare di trovare sui un DA pistoni forgiati alberi e bielle lucidati , alberi bilanciati luci e pistoni con spigoli stondati candele perfettamente allineate alla testa etc etc. Se vuoi un motore perfetto , compri un motore qualsiasi , lo smonti a pezzi e te lo lavori te con tanta pazienza se sei capace , altrimenti compri monti e spacchi, compri monti spacchi, compri monti.....
Io per ora rimango glowofilo impenitente, e per ora mi tengo alla larga da quella roba che suona come motoseghe e ammorba l'aria con il benzene, ma non escludo in futuro, di aggiunger qualcosa a benzina (il Tucano di HK, sempre che arrivi in Europa, sarebbe un buon candidato e.. sempre che alla fine non decida di metterci un glow 1.40, piuttosto che 1.80). Senza cercar la prestazione al limite, vedo che gli "animali da manifestazione", motorizzano i loro maxi sia 3d che altri, in maggioranza con tutti motori cinesi: negli eventi che ho l'onore di presentare, i nomi son sempre quelli: DLE, DLA, RCG (RCG ha sostituito i DLA nel catalogo di HK), e, ultimamente JC, Turnigy, poi nomi meno noti, sempre prodotti in Cina. Rendono tutti bene. I DA, pochi e su modelli acquistati qualche anno addietro (la Desert Aircraft ha componentistica fatta in Italia, mi sfugge il nome del produttore, ma posso chiedere a chi ne ha ). Sporadici i marchi occidentali, costosi, ma comunque prodotti sempre in Cina. Quando rimane un poco di tempo mi piace far estemporanee interviste ai piloti, sulle loro scelte. Quelli che hanno avuto a che fare con la tristemente nota italica Ditta, appena gliela nomini: hai presente la faccia di qualcuno, ai tempi del medioevo, se gli nominavi la peste bubbonica?...
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Vecchio 30 ottobre 14, 01:35   #160 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
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Icarus , mi spiace che ti sei fatto una idea sbagliata sui motori a benza perchè hai sempre sentito girare motori di m...., appena riesco a farmi dare il filmatino del mio in volo lo posto su youtube ti cosi dimostro che i benzina se li sai mettere a punto non hanno nulla di meno dei glow, a partire proprio dal rumore per arrivare alle prestazioni.Sentire andare in risonanza l'elica mette i brividi...
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