Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 22:56   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Prove sicure...nessuna.....indizi....moltissimi !
Per il resto ....un problema Cina NON esiste....e la qualità del prodotto non dipende da chi produce ma da ch commissiona e da chi avrebbe il compito di fare un controllo qualità.
I 33 sono usciti con palesi difetti, dovuti alla scarsità dei componenti interni.
Già che ci sono voglio farti i complimenti per il gran lavoro che state facendo in MF ...ho avuti sotto mano un paio dei vostri motori....beh..COMPLIMENTI ,
e ho idea che forse questi ultimi dovrebbero essere fregiati del titolo "Made in italy"

Come al solito in Italia le condanne si danno sugli indizi e pure inesatti.
Tutto il motore viene prodotto in Italia tranne centralina, carburatore e candela come tutti d'altronde, dentro di cinese non c'è proprio nulla.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 23:19   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Come al solito in Italia le condanne si danno sugli indizi e pure inesatti.
Tutto il motore viene prodotto in Italia tranne centralina, carburatore e candela come tutti d'altronde, dentro di cinese non c'è proprio nulla.
Io ho espresso dei dubbi....e non intendo condannare nessuno ! tu che hai certezze, puoi dimostrarle ? O ritieni sufficiente il marketing aziendale ?
Rimane il fatto che personalmente, non acquisterei quel motore, e non voglio convincere nessuno a non comprarlo...ho solo espresso dei miei pensieri.
Saluti
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 23:27   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Prove sicure...nessuna.....indizi....moltissimi !
Per il resto ....un problema Cina NON esiste....e la qualità del prodotto non dipende da chi produce ma da ch commissiona e da chi avrebbe il compito di fare un controllo qualità.
I 33 sono usciti con palesi difetti, dovuti alla scarsità dei componenti interni.
Già che ci sono voglio farti i complimenti per il gran lavoro che state facendo in MF ...ho avuti sotto mano un paio dei vostri motori....beh..COMPLIMENTI ,
e ho idea che forse questi ultimi dovrebbero essere fregiati del titolo "Made in italy"
ovviamente io non parlo a nome dell'azienda in questione, e non ne faccio parte.
Mi dispiace che si usino degli "indizi" come prova o come accusa diretta, sicuramente hanno avuto dei problemi, questo e' indubbio, e mi dispiace moltissimo che una azienda Italiana abbia di questi "grattacapi" e non conoscendo la loro realtà, non posso metter parola su cose che non conosco, posso fare delle supposizioni personali, ma tali sono e tali restano,
per quanto riguarda il controllo qualità, sicuramente viene fatto, ma ovviamente non si puo' controllare un'intera partita di motori, o di spinette o di cuscinetti o di cementificazione ecc...eccc. ma si fanno a campione.. soprattutto quando questi prodotti non provengono dalla Cina...

ti ringrazio per i complimenti, alla mf, ma temo che ormai siamo un po off topic

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:33   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di M.Pole

Data registr.: 26-07-2006
E tu che sei di Saronno non hai fatto 35Km per portalo da Claudio e farglielo vedere
personalmente????????????????????
Sfido a quanta gente del forum si sia spezzata una vite del carburatore in due pezzi che sono entrati da due parti diverse , atrraverso l'aria e varfalla e LE LAMELLE e una svitarsi nel carter Che non è passante , la seconda parte, passare per i travasi e martellare la testa .BOHH!!!
E penso che gli interessi anche a lui sapere cosa sia successo ,per poter evitare il guaio un'altra volta.
Poi se vuoi un consiglio, la prossima volta compra un bel DLE/DLA/RCCF e cosi via così
sei sicuro della Garanzia ,avrai risposte esaudienti in qualche ora e i ricambi li hai subito e a 35KM da casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa ma stavolta non c'è l'ho fatta a stare zitto,
Marco Polenghi

Ultima modifica di M.Pole : 12 luglio 13 alle ore 23:42
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 00:32   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di M.Pole

Data registr.: 26-07-2006
Vedi che allora la versione è differente dalla prima
1) rileggi quello che hai scritto la prima volta
2) non hai bisogno di prendere mezza giornata di ferie ,li trovi di sabato e domenica se glie lo dici
3) prima di sparare su un'azienda pensaci bene .
4) quanti motori e quali hai avuto?
5) avrai fatto una foto della vite entrata prima di mandare il motore
6)Claudio è una persona a posto , prima di infangarlo aspetta che controlli il motore
7) Tu sai già che non te lo ripara in garanzia( TRE ANNI) è perchè qualcosa non va
8) spiegati meglio la prossima volta o fatti aiutare da quelli del campo che ne sanno di più
9)non me le ricordo più , ahh si non ne vale la pena di discutere con te
10) quando ti hanno messo a posto il motore abbi l'accortezza di dirlo e cosa ti è costato
Saluti
Marco Polenghi
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 02:56   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
mintor a rileggere ora mi rincuoro

a prescindere che sia italiana o cinese se uno lavora bene tanto di cappello e bona lé... si evince dal topic che o ci sono un sacco di persone che vogliono sparare a zero su mintor oppure la mintor ha toppato su prodotto e assistenza... a leggere i commenti viene da pensare più alla seconda opzione perché non avrei motivo di credere che ci siano persone con un simile cuore e tanto tempo libero... quando ero a ozzano 2 anni fa se non erro uscì il 33 e quando lo vidi rimasi a bocca aperta, almeno rispetto al mio mt35 (che non me ne voglia fiore) era tutta un'altra rifinitura... prezzo nemmeno tanto differente... in moto, del mio anche se usato per pochi voli causa poco tempo sono molto soddisfatto..e se avessi avuto bisogno di qualche ricambio e di assistenza (e se mi legge il grande mauro mi darà ragione) che almeno per messa in moto e altre istruzioni gli ho scassato non poco le b...alle ho sempre trovato un grande appoggio.. quindi ok provenienza del motore ma anche serietà rivenditore!
che non abbia fatto allora la scelta giusta?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 00:16   #117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
a prescindere che sia italiana o cinese se uno lavora bene tanto di cappello e bona lé... si evince dal topic che o ci sono un sacco di persone che vogliono sparare a zero su mintor oppure la mintor ha toppato su prodotto e assistenza... a leggere i commenti viene da pensare più alla seconda opzione perché non avrei motivo di credere che ci siano persone con un simile cuore e tanto tempo libero... quando ero a ozzano 2 anni fa se non erro uscì il 33 e quando lo vidi rimasi a bocca aperta, almeno rispetto al mio mt35 (che non me ne voglia fiore) era tutta un'altra rifinitura... prezzo nemmeno tanto differente... in moto, del mio anche se usato per pochi voli causa poco tempo sono molto soddisfatto..e se avessi avuto bisogno di qualche ricambio e di assistenza (e se mi legge il grande mauro mi darà ragione) che almeno per messa in moto e altre istruzioni gli ho scassato non poco le b...alle ho sempre trovato un grande appoggio.. quindi ok provenienza del motore ma anche serietà rivenditore!
che non abbia fatto allora la scelta giusta?
anche tanti cinesi hanno avuto problemi, anche semplicemente le marmitte che si spezzano e si rompono..... perché non si fanno dei veri paragoni quando ce da criticare qualcosa che non va???
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 21:37   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Anche a me

Purtroppo si è verificato quello che temevo. Il mio mintor 38 dava segni di cedimento solo dopo pochi litri: mandato in assistenza.
Per circa un mese è stata tamponata la sua assenza con un grandioso dle30 (fortunatamente), adesso vediamo come si comporta consumando un po' di litri.
L'assistenza funziona senza dubbio ma se il mio prossimo motore sarà un mintor, Questo ancora non saprei dirlo.
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 11:43   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di larios

Data registr.: 03-03-2007
Caro bongo consolati , io ho gia' sbiellato in passato , ed ora , dopo nemmeno 5 o 6 voli , la biella ha un lasco che mi preoccupa un po' magari e' normale ma di sicuro quando ho ricevuto il motore da mintor dopo la prima sbiellata non c'era
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 14:08   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
domanda agli esperti:
ma non potrebbe essere che questo motore soffra di un errore in sede progettuale?
o è solo un problema di materiale non idoneo? (tipo: la biella fatta con un'alluminio economico)

Bookmarks