Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 12, 20:42   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Infatti alla Mintor mi hanno detto che hanno avuto una partita di materiale difettoso
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 00:52   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Infatti alla Mintor mi hanno detto che hanno avuto una partita di materiale difettoso
Materiale difettoso? In gabbie a rulli INA, DURKOP ecc, non ci sono difetti alle sollecitazioni che impongono questi motori, mosso pensare al bottone di manovella oppure alla biella.
Anche se la canna fosse incamiciata con ghisa, oppure altre leghe, ci sarebbero discrepanze nelle dilatazioni, ma se non da problemi OK!
saluti
marcelloq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 01:05   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marcelloq Visualizza messaggio
Materiale difettoso? In gabbie a rulli INA, DURKOP ecc, non ci sono difetti alle sollecitazioni che impongono questi motori, mosso pensare al bottone di manovella oppure alla biella.
Anche se la canna fosse incamiciata con ghisa, oppure altre leghe, ci sarebbero discrepanze nelle dilatazioni, ma se non da problemi OK!
saluti
In ogni caso ho letto che ci sono un sacco di motori che fanno rumore d'imbiellaggio. quanto materiale difettoso hanno ricevuto e montato? Questi materiali vanno collaudati al 100 x 100, una semplice misurazione di durezza superficiale, acciaio adatto e rugosita dentro della norma, risolve il problema alla nascita, senza che l'utente bebba confrontarsi con motori Cinesi qualitativamente parlando.
Quindi secondo me, li c'è un problema di improvisazione e dubbiosa organizzazione, forse per eccesso di vendite, ma questo deve fare migliorare la qualità e non fare cazzate, comunque il motore è bellissimo e merita altro trattamento.
marcelloq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 10:06   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcelloq Visualizza messaggio
In ogni caso ho letto che ci sono un sacco di motori che fanno rumore d'imbiellaggio. quanto materiale difettoso hanno ricevuto e montato? Questi materiali vanno collaudati al 100 x 100, una semplice misurazione di durezza superficiale, acciaio adatto e rugosita dentro della norma, risolve il problema alla nascita, senza che l'utente bebba confrontarsi con motori Cinesi qualitativamente parlando.
Quindi secondo me, li c'è un problema di improvisazione e dubbiosa organizzazione, forse per eccesso di vendite, ma questo deve fare migliorare la qualità e non fare cazzate, comunque il motore è bellissimo e merita altro trattamento.
ti dico che il problema alla biella monco lo senti,anche nei cinesi si ha lo stesso problema ma nessuno si sogna di lamentarlo (in tanto e' un cinese e cosa vuoi di piu') le pretese si hanno solo con i mintor perche' Italiani.posto esperienze personali non chiacchere.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:32   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Oggi il mio mintor 38cc ha ricominciato con il rumore, sempre più forte negli ultimi tre voli..il motore é stato riapparso in officina da mintor a marzo, poi tra ritardi nella produzione del collettore ed altro, ci ho volato si è no 10 volte... Adesso il rumore si sente come in passato...porca miseria questo motore mi sta sano troppi problemi , non rieco a volare tranquillo!! In settimana provvederò a spedire nuovamente il motore a mintor, spero di non dover attendere la primavera per rimetterlo in volo... :-(
Vecchio 14 ottobre 12, 21:58   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ti dico che il problema alla biella monco lo senti,anche nei cinesi si ha lo stesso problema ma nessuno si sogna di lamentarlo (in tanto e' un cinese e cosa vuoi di piu') le pretese si hanno solo con i mintor perche' Italiani.posto esperienze personali non chiacchere.
si è vero
sti motoracci cinesi si sbiellano solo dopo 100 voli ...............
Vecchio 24 giugno 13, 12:21   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Oops, he did it again!

Ciao ragazzi.

Nuova disavventura con il motore. Non sto a raccontarvi come sono stato trattato da mintor perchè non è una storia nuova. Questa volta però non so se è colpa mia, del caldo, dell'olio o del materiale usato.

Sta di fatto che la gabbia a rulli della biella è andata. Fortunatamente non ha arrecato danni al pistone e alle altre parti poichè il motore si è spento immediatamente, quindi sostituendola, se la miella non si è danneggiata, dovrei riuscire a resuscitarlo.

Se la mia officina meccanica di fiducia non mi saprà aiutare dovrò cercare un ricambio. Non chiedo a Mintor perchè con loro ho deciso di chiudere i rapporti, ( semmai sarà il mio legale a sentirli :-) ) Sapreste indicarmi un negozio dove prendere la gabbia a rulli ?

Le dimesioni che ho potuto rilevare sono:

Diametro esterno: 14
Spessore: 8
Diametro interno: 10

Grazie!
Vecchio 24 giugno 13, 17:37   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.

Nuova disavventura con il motore. Non sto a raccontarvi come sono stato trattato da mintor perchè non è una storia nuova. Questa volta però non so se è colpa mia, del caldo, dell'olio o del materiale usato.

Sta di fatto che la gabbia a rulli della biella è andata. Fortunatamente non ha arrecato danni al pistone e alle altre parti poichè il motore si è spento immediatamente, quindi sostituendola, se la miella non si è danneggiata, dovrei riuscire a resuscitarlo.

Se la mia officina meccanica di fiducia non mi saprà aiutare dovrò cercare un ricambio. Non chiedo a Mintor perchè con loro ho deciso di chiudere i rapporti, ( semmai sarà il mio legale a sentirli :-) ) Sapreste indicarmi un negozio dove prendere la gabbia a rulli ?

Le dimesioni che ho potuto rilevare sono:

Diametro esterno: 14
Spessore: 8
Diametro interno: 10

Grazie!

sei certissimo di queste misure?

10-14-10 è di uso "comune" ma spessore 8 mi "suona" male...non vorrei fossero customizzate.....
come è la gabbia? di resina fenolica ( aspetto plastico ) oppure metallo ( solitamente lega di alluminio )
Vecchio 24 giugno 13, 21:30   #99 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
anch'io non sono soddisfatto del mio 38.
Il motore apparteneva ad un lotto di produzione antecedente alle recenti modifiche e sapevo che prima o poi avrei sbiellato.
La cosa è puntualmente accaduta e Claudio Magni ha provveduto tempestivamente alla riparazione.
Non si fa invece sentire per un secondo problema già esposto al momento in cui ho reso il motore e cioè un problema al carburatore: il modello ingrassa in volo rovescio con la naca o senza naca, e non ci sono santi per eliminare questa anomalia (tromboncino e sistema "aria calma" non sono serviti a nulla).
Ho mandato una mail a Claudio 10 giorni fa ma non ho ottenuto risposta.
Essendo andata a puttane la mia rubrica sul cellulare chiedo gentilmente a qualcuno se può darmi il cellulare di Claudio Magni (andato perduto con 200 altri indirizzi...)

Ultima modifica di toio!! : 24 giugno 13 alle ore 21:33
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 12:23   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sei certissimo di queste misure?

10-14-10 è di uso "comune" ma spessore 8 mi "suona" male...non vorrei fossero customizzate.....
come è la gabbia? di resina fenolica ( aspetto plastico ) oppure metallo ( solitamente lega di alluminio )
Le misure precise ce le avrò dopo che l'officina mi avrà smontato la parte. Prendendo le misure esternamente, sembrano proprio quelle.

L'aspetto della gabbia è metallica.

Bookmarks