12 maggio 12, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: rimini
| bilanciamento albero super tigre 40
ciao ragazzi, una domenica pomeriggio di pioggia non sapevo cosa fare... allra mi è venuto in mente di modificare il mio 40g della super tigre, ho allargato i travasi, lo scarico e anche l'albero ovviamente ... però adesso ce un problema... non so come bilanciare l'albero visto che lo allargato.... voi mi potete dare un aiuto?? grazie milleeeee |
13 maggio 12, 09:55 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Potresti postare alcune immagini dei lavori eseguiti sui vari particolari?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 maggio 12, 12:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2012 Residenza: DESIO e ISOLA D'ELBA
|
Modificato perchè? Il tuo obbiettivo? Hai toccato troppe cose in un colpo solo con il 99% di possibilità di aver rovinato tutto se non lo hai mai fatto. Per l'albero: già i costruttori di motori hanno problemi a trovare un bilanciamento ottimale del sistema albero/biella/spinotto/pistone figuriamoci una modifica fatta a mano. Aspettiamo foto e diagrammi prima e dopo modifica. |
14 maggio 12, 12:11 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | la prossima domenica di pioggia vai al cinema.. è meglio ;) Con i motori non si fanno modifiche "un tanto al chilo" e tantomeno con il dremel (o similare) a mano libera. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
14 maggio 12, 12:27 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però non è opera mia... bensì di un bel crash con G20/23 in punta Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
14 maggio 12, 12:33 | #9 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
il bilanciamento è dinamico, tiene conto anche del contributo biella e pistone, andrebbe fatto aggiungendo una pastiglia di tungsteno nell'albero. inoltre, una cosa è lucidare i condotti, un'altra fresare a mano libera i fori di immissione. quoto ranox, era meglio se andavi al cinema.... guarda questa foto, un lavoro fatto con testa: o anche:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |