![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi sembra che le parole lette non rispondano al tuo quesito sul bilanciamento ma al "grado di esecuzione" del lavoro. Vedi Luca per essere sicero devo dirti che le lavorazioni sono molto grezze, ma questo può dipendere dagli utensili usati o dalla ancor scarsa manualità, a preschindere da ciò devo dirti che le lavorazioni viste difficilmente ti daranno evidenti benefici essendo queste di minima entità e comunque eseguite in punti "non favorevoli", cosi come lo sono quelle mostrate nella foto piccola di -nictepic-, ok invece per la foto grande. Comunque il motore lo puoi mettere in moto anche senza "muro di cemento" e tieni presente che comunque vada tu sei già un passo più avanti di chi non ha "mai toccato un motore" Non ti preoccupare per il bilanciamento, non ti accorgerai nemmeno di averlo lavorato. PS aspettiamo le immagini delle lavorazioni sugli altri pezzi
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ecco, bravo, incoraggialo pure a continuare a fare di queste porcate invece di spendere il tempo più proficuamente con la patacca come si addice ad un giovane dabbene! Chi progetta e costruisce motori a scoppio, in genere lo fa con criterio e sulla base di una lunga esperienza. I motori, salvo una pulitina interna preventiva quando sono nuovi, vanno benissimo come sono. Se servono maggiori prestazioni si compra un motore più cattivo. L'elaborazione dei motori è un'arte per pochi. Ci vogliono, testa, palle ma soprattutto esperienza ed intelligenza. Finitela di scrivere coglionate in libertá' una buona volta! ------------- | |
![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
![]() ![]() Citazione:
la risposta di cesare è perfetta, aggiungo che chi ha fatto elaborazione motori, studia PRIMA di fare cazzate, e si basa anche sulla esperienza altrui. se ha toccato il diagramma alterando le porte di ingresso della miscela, senza sapere cosa faceva, la cazzata la ha fatta veramente grossa. p.s. le due foto, grande e piccola, sono due elaborazioni su glow t4rovate in internet, tanto per capire la facilita' con cui certe informazioni si trovano anche la foto piccola, che non ti piace, ha le caratteristiche di una buona elaborazione, con stondamento degli spigoli vivi, unghia di accrescimento del flusso al posto giusto, e lucidatura.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 15 maggio 12 alle ore 13:03 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Su questo particolare ripeto che non sono d'accordo, questo è il mio parere poi ogniuno di noi fà come crede. Ritengo anche che a volte fare errori sia di insegnamento, lasciamolo lavorare, forse anche lui à visto dei lavori su internet, ma non è riuscito a fare di meglio . X Cesare, è vero che si può comprare qualcosa di più performante, ma quando questo lo hanno tutti e vuoi qualcosa dipiù ???.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e non è una battuta | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() Intendiamoci: erano ottimi motori, oltretutto già perfettamente rodati, ma... non i migliori. ![]() ------------------------------------------- | |
![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Elaborazioni del cavolo
Cesare, sei un bel birichino, conoscevo anche io persone che provavano manciate di motori e si tenevano i migliori. L' ultimo motore che ho cercato di elaborare sono partito de rpm 18.000 e sono arrivato a 18.900 poi ho smussato la parte bassa dei travasi ma sfiorando la cromatura, ho usato una bella lente ma alla fine risultato strabiliante, ho perso 200 giri, che Pi..a. Pertanto occhio alle modifiche che spesso si rivelano proprio ideo m..da. Saluti da Alvise.
|
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
La penso più come Magu. In fondo cos'ha fatto di male per meritare tutti questi biasimi? La modifica dei motori non è una scienza esatta o comunque c'è tanto di quel sentito dire intorno che la cosa migliore è provare da soli a fare. Con Magu abbiamo provato tre volte a customizzare motori con risultati poco evidenti. Ricordo un g20/15 provato nella campagna vicino casa sua che a fronte di una serie di interventi non si schiodava dai 19.000 giri. Segno che le lavorazioni influiscono ma c'è sempre un minimo di casualità. Ad ogni caso, insulti a parte, nessuno ha risposto alla domanda di come bilanciare l'albero. Ebbene se prendi un albero non lavorato appoggialo su un piano di cristallo a livello perfetto in modo che la mannaia rimanga fuori. Il contrappeso va in basso ed il bottone rimane in alto, ok? Se è perfettamente verticale è centrato, se è fuori asse intervieni fino a centrarlo. Adesso montalo e prova. Vibra? Devi intervenire nell'altro senso finchè il risultato è accettabile. Questa procedura me l'ha detta Otello Vita ed ho visto che funziona. Se ti va di brigare intorno ai motori qui ci sono discussioni apposite e ti propongo di gareggiare con noi sulla Formula Gip 46... Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
super tigre 45 | dan79 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 04 maggio 12 00:26 |
Super tigre | gabriele2476 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 03 giugno 11 17:08 |
super tigre g 51 | dukko75 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 gennaio 10 10:37 |
Super tigre | toratora72 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 07 gennaio 10 16:54 |
super tigre gs 45 albero motore ricambio | i-wg | Aeromodellismo | 2 | 22 giugno 05 18:58 |