09 maggio 12, 12:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
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| consiglio I° benzina
Vorrei , con l'occasione di Ozzano, acquistare il mio primo acrobatico "semi/maxi". Pensavo ad un modello da motorizzare con un dl20....anche per stare schiscio con l'elettronica ,giusto per provare. Mi consigliate un modello che possa andare bene per questo motore ??? Oppure un altra accoppiata ??? Dato il momento non vorrei spendere cifre rilevanti !!! e non mia intenzione fare 3d. Accorrete numerosi Ciaooo |
09 maggio 12, 12:46 | #2 (permalink) Top |
Guest
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da un 20cc benzina ci tiri fuori quanto un 20cc glow 4T o un 15cc glow 2t, secondo me il benzina diventa sensato dai 30cc in su. Al di sotto, è solo conveniente in termini di costo rispetto ad un 4t glow, ma sarebbe un ripiego soprattutto su un acrobatico dove un buon 4t glow lo preferei a qualunque benzina. Quindi il consiglio è di puntare direttamente ad una classe di modello superiore, 30cc. E' più grande, è più bello, costa forse meno di un modello di classe inferiore motorizzato 4t glow.
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09 maggio 12, 13:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
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Salve, Sono d'accordo, il benzina si porta dietro un 250 grammi buoni di gestione (centralina e batteria) che sotto una certa pezzatura sono controproducenti. Calcola che un 26 benz. tira circa 5Kg e il DLE30 praticamente 8Kg. Quindi direi che un modello da 1.80/90 con un 26 cc sia la scelta migliore anche dal punto di vista economico. Pensa anche che un 3D con corse ridotte viene benissimo. In ogni caso ho visto un Tucano 60 ed un Dragonlady allestiti col 20 benza.... però si sono ben persi il suono del 4T glow ed un'estetica di classe. Ciao Roberto |
09 maggio 12, 14:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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Magari un decathlon da 2 metri? O anche più se sai rinunciare a salite verticali interminabili. Oppure qualche warbird... Devi scegliere tu. Guarda tra i 1.20 4t
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
09 maggio 12, 14:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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non siamo così drastici con il "piccoletto" a benzina. Il DLE è in grado di fare un perfetto 3d con un modello di massa pari a 4-4,3 kg. Nessun quattro tempi (nè OS, nè Saito, per citare i migliri, yamada escluso ovviamente) di quella cilindrata è in grado di fare 3d con modelli di quel peso. A te non interessa il 3d. Tanto meglio, vai tranquillo con il DLE20 e compra questa accoppioata: MATTFLY MODELLISMO Come inizio a benzina, non c'è male non trovi? ps il DLE20 (TUTTO COMPRESO) PESA MENO dell'OS120....... Ultima modifica di toio!! : 09 maggio 12 alle ore 14:47 |
09 maggio 12, 14:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
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| Citazione:
mi hai letto nel pensiero, era proprio quello di cui cercavo conferma !!! Qualcuno ha avuto modo di provarlo ??? Sentiamone altri..... | |
09 maggio 12, 15:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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Volo con gli sbach 30 (con il DLE30) e non potrei chiedere di meglio nel 3d. Vai tranquillo: con quell'accoppiata potrai volare in maniera tradizionale (ovvio, no?)e, con qualche esperienza in più, potrai avvicinarti all'alta acrobazia. Modello elegantissimo e motore (DLE20) semplicemente superlativo (ed estremamente economico). Inoltre acquistando il combo hai un discreto sconto |
09 maggio 12, 15:15 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
ripeto forse non sono stato chiaro: dal punto di vista pratico, sui modelli "piccoli" il benzina è la scelta povera, sui modelli classe 30cc a salire è la scelta giusta. Dal punto di vista economico non c'è tutta quella differenza quindi... a mia opinione meglio andare alla categoria superiore. IMHO | |
09 maggio 12, 16:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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No, non sono d'accordo. Hai provato il DLE20, lo hai provato nell'alta acrobazia.? Penso proprio di no. Quanto al risparmio (escludendo lo yamada, neppure il caso di citarlo) un saito vuole (almeno) il 20% di nitro, l'OS il 15% (se proprio non vuoi fare solo un tonneau e il looping). Il consumo, per quanto modesto, è sempre superiore a quello di un benzina classe 20: quindi non vedo confronti (a meno di non essere trascinati dal sound del 4t e dal suo faaaascino, ma qui entriamo in considerazioni "estetiche" e nulla più) |
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