Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 16:31   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

non ho provato il DLE20 in quanto i benzina così piccoli non li considero per i motivi sopra esposti, e sì il rumore il fascino e la pulizia e bellezza dell'installazione nonchè della meccanica rispetto ad un decespugliatore cinese fatto con metallo di riciclo possono fare la differenza eccome. Se per alta acrobazia intendi il 3D, non lo so fare ma nemmeno mi piace, ciò che per qualcuno è alto, per altri è basso... a me piacciono soprattutto gli alianti, quelli si che sono "alta" espressione del modellismo, per me.
Vecchio 09 maggio 12, 16:35   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
perchè lo escludi, io proprio a quello pensavo mentre scrivevo, altrimenti col benzina non ci sarebbe nemmeno il cospicuo risparmio cui accennavo

ripeto forse non sono stato chiaro: dal punto di vista pratico, sui modelli "piccoli" il benzina è la scelta povera, sui modelli classe 30cc a salire è la scelta giusta. Dal punto di vista economico non c'è tutta quella differenza quindi... a mia opinione meglio andare alla categoria superiore. IMHO
concordo pienamente e confermo che secondo me il 30 cc è la misura giusta sicuramente qualcosina in più però ti ritrovi con un altro modello a partire dalla risposta del motore e dal carico alare del modello che a paragone nel modello indicato da toio secondo me è superiore ad un 30 cc...
EDGE 540 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 16:47   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Dal punto di vista economico non c'è tutta quella differenza quindi... a mia opinione meglio andare alla categoria superiore. IMHO
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il consumo, per quanto modesto, è sempre superiore a quello di un benzina classe 20: quindi non vedo confronti
la mia considerazione sui costi era relativa al benzina 30cc contro benzina 20cc. Il glow 4t costa senz'altro di più, l'ho detto, soprattutto se di qualità (non capisco perchè continui a volere escludere Yamada...)
Poi vabbè ognuno ha il proprio punto di vista, quello che esprimo è il mio, col quale regolo le mie scelte e non vale di più del tuo... semplicemente "io farei così".
Vecchio 09 maggio 12, 16:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
non ho provato il DLE20 in quanto i benzina così piccoli non li considero per i motivi sopra esposti, e sì il rumore il fascino e la pulizia e bellezza dell'installazione nonchè della meccanica rispetto ad un decespugliatore cinese fatto con metallo di riciclo possono fare la differenza eccome. Se per alta acrobazia intendi il 3D, non lo so fare ma nemmeno mi piace, ciò che per qualcuno è alto, per altri è basso... a me piacciono soprattutto gli alianti, quelli si che sono "alta" espressione del modellismo, per me.

L'alta acrobazia rimane comunque "alta" al di là del fatto che possa piacere o meno (e qui concordo).
Concordo anche sul "rumore" (la "pulizia" no, il benzina non lascia tracce) e la "bellezza meccanica": non lo dire a me che sono un fautore convinto del 4t ma non mi faccio trascinare, nel confronto oggettivo, da considerazioni, appunto, di tipo estetico.
Ma hai tirato in ballo il "consumo" e, forse, la scarsa attitudine del piccoletto a benzina a misurarsi con i blasonati 4t: e qui siamo in totale disaccordo.
Raccomando, pertanto, al nostro amico il consiglio di cui sopra.
Dimenticavo: anche il mintor 22 a benzina (non è una "cinesata", vero?...) sarà senz'altro un signor motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ory.teta

Data registr.: 11-08-2002
6 tucano 60 con motore dle 20

ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ory.teta

Data registr.: 11-08-2002
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-del-glow.html
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:38   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2009
Immagini: 1
Da felice possessore di entrambi i motori citati,dle 20 e 30,posso asserire che il 20 lo si può sfruttare su tanti modelli classe 90 e quindi un risparmio notevole rispetto al classe 30 cc.per il funzionamento devo dire che non ha paragoni con il glow,anche dopo mesi di fermo parte sempre subito mai e ripeto mai ricarburato dopo il rodaggio.non sporca e potenza a non finire.sul mio modello di 3,8 kg non finisce mai di stupire!
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks